CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dilemma: acquistare smartphone in negozio o no???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dilemma: acquistare smartphone in negozio o no???

    Salve a tutti!!!
    Mi sono iscritto da pochi giorni al vostro forum perchè sono stato attirato dalla grande quantità di informazioni che ho trovato e con il vostro aiuto mi sono fatto già una mezza idea sul mio prossimo smartphone

    Questa volta, però, ho bisogno del vostro aiuto. Secondo voi è meglio acquistare uno smartphone su qualche sito internet oppure in negozio??? Avete esperienze positive o negative in merito??? E poi, è meglio comprarli con la garanzia europa o Italia???

    Vi chiedp questo perchè vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza; considerate che lei non è patita della tecnologia (infatti ha un cellulare Nokia slide) e girando per vari negozi ho capito che non le dispiacerebbe un samsung Galaxy S4 mini. So che ci sono altri smartphone più economici e con caratteristiche migliori ma a lei piacciono i Samsung perchè hanno un bel design.

    Aspetto con ansia le vostre risposte!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se acquisti da un rivenditore ultra-aggressivo online di sicuro risparmi (dopotutto un rivenditore online risparmia in toto i "costi di struttura" del negoozio), però come rovescio della medaglia la situazione diventa problematica in caso di guasto. Se te la senti di rischiare acquista pure dal rivenditore in cima alla lista di idealo o trovaprezzi (se il rivenditore è "sconosciuto" opta sempre per il pagamento in contrassegno, anche a costo di un piccolo sovrapprezzo...), altrimenti se vuoi dormire tra due guanciali è meglio rovolgersi a un negozio con muri e finestre...

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rOdO88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!!
    Mi sono iscritto da pochi giorni al vostro forum perchè sono stato attirato dalla grande quantità di informazioni che ho trovato e con il vostro aiuto mi sono fatto già una mezza idea sul mio prossimo smartphone

    Questa volta, però, ho bisogno del vostro aiuto. Secondo voi è meglio acquistare uno smartphone su qualche sito internet oppure in negozio??? Avete esperienze positive o negative in merito??? E poi, è meglio comprarli con la garanzia europa o Italia???

    Vi chiedp questo perchè vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza; considerate che lei non è patita della tecnologia (infatti ha un cellulare Nokia slide) e girando per vari negozi ho capito che non le dispiacerebbe un samsung Galaxy S4 mini. So che ci sono altri smartphone più economici e con caratteristiche migliori ma a lei piacciono i Samsung perchè hanno un bel design.

    Aspetto con ansia le vostre risposte!!!
    online di certo risparmi, qual è il tuo budget? magari possiamo fare qualche propost alternativa

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Sicuramente online, lo "street price" che si trova è sicuramente più basso rispetto a quello che c'è in negozio fisico.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se vuoi per forza samsung lascia stare gli altri modelli o vai di serie NEO o punti sui costosissimi top di gamma tipo S5 o NOTE 4... secondo me per un bel regalo vai di Galaxy S3 NEO lo trovi tra i 184 e i 188 euro compresa spedizione sui due piu famosi e affidabili siti italiani con garanzia italia e sei a posto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    online di certo risparmi, qual è il tuo budget? magari possiamo fare qualche propost alternativa
    Grazie a tutti per le risposte!!! Ho capito quindi che comprare in negozio sarebbe meglio!!! Come budget ho 200€, se riesco a spendere meno ben venga!!!
    Per la garanzia italia o europa cosa dite che sia meglio?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazarian Visualizza il messaggio
    se vuoi per forza samsung lascia stare gli altri modelli o vai di serie NEO o punti sui costosissimi top di gamma tipo S5 o NOTE 4... secondo me per un bel regalo vai di Galaxy S3 NEO lo trovi tra i 184 e i 188 euro compresa spedizione sui due piu famosi e affidabili siti italiani con garanzia italia e sei a posto.
    L'S3 Neo l'ho visto ma leggendo le comparazioni tra smartphone ho letto che non è poi così buono (poi io ci capisco poco di smartphone!!!). Ho letto infatti che l'S3 neo non è stato ottimizzato e che nel confronto con S4 mini sia meglio quest'ultimo!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rOdO88 Visualizza il messaggio
    L'S3 Neo l'ho visto ma leggendo le comparazioni tra smartphone ho letto che non è poi così buono (poi io ci capisco poco di smartphone!!!). Ho letto infatti che l'S3 neo non è stato ottimizzato e che nel confronto con S4 mini sia meglio quest'ultimo!!!
    non mi risulta proprio.. l's4 mini inoltre è un dual core..

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rOdO88 Visualizza il messaggio
    L'S3 Neo l'ho visto ma leggendo le comparazioni tra smartphone ho letto che non è poi così buono (poi io ci capisco poco di smartphone!!!). Ho letto infatti che l'S3 neo non è stato ottimizzato e che nel confronto con S4 mini sia meglio quest'ultimo!!!
    In linea di massima hai letto bene.
    L'S4 Mini ha una CPU sulla carta più performante rispetto a quella dell'S3 Neo, nonostante sul volantino non possano scrivere "QuadCore", perché la sua architettura Krait è più "potente" anche se più energivora.
    Sono due telefoni che grossomodo si equivalgono, entrambi con vita breve per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali.
    Ultima modifica di Fortinho; 28-11-14 alle 01:45
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io tra S4Mini ed S3Neo preferisco S4Mini (a meno che non si voglia uno schermo più grande), proprio per il discorso che ti ha fatto Fortinho: preferirei un dualcore con core di alta qualità che un quadcore con core di qualità inferiore.

    Se può interessarti, fino alle 21.00 di stasera, su Uniero online (vale solo per l'acquisto sul sito, credo) c'è lo sconto del 22% su tutto per spese superiori ai 100€, per cui, S4Mini, che costerebbe 219€, lo vai a pagare circa 170€ (con le spese di spedizione meno di 180€ mi pare).
    Secondo me, se a lei piace quello, prendi quello... tra l'altro, se ha le mani piccole, è anche più maneggevole...
    ...e se decidi per quello (S4Mini), credo difficilmente troverai un prezzo altrettanto buono da qui a Natale (pure online, dagli stockisti, che hanno il prezzo più basso, sta a 199€ con garanzia EU), ed essendo una nota catena fisica di elettronica, se dovessi avere problemi, non credo che avrai difficoltà a far valere la garanzia rispetto agli altri negozi solo online.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy