CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

consiglio per acquisto Samsung 3 note neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio per acquisto Samsung 3 note neo

    Spero di aver azzeccato la discussione.

    Premetto che ho sempre avuto cellulari Nokia (ora ho c5-03), con cui mi sono sempre trovata stra bene, essendo un cellulare non smartphone, utilizzo anche un tablet Asus con sistema Android con cui riesco a fare davvero tutto quello che voglio.
    Mio marito vorrebbe regalarmi uno smartphone con sistema Android e ha puntato un Samsung 3 note neo, vorrei saperne qualcosa di più in merito. Vale la spesa? Meglio tenermi cellulare e tablet? Ha dei bug, difetti? Pregi? Avete da consigliare altro? Naturalmente oltre che per telefonare lo uso x navigare, messaggi istantanei, foto, video, ascoltare musica, giocare...

    Grazie Sandra
    Ps usare pochi termini tecnici che in quello sono poco ferrata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    pare di capire che vorresti un terminale con cui fare un pò tutto e sia il giusto compromesso tra cellulare standard e tablet, un phablet sui 5,5" circa insomma (le dimensioni non sono un problema? già avuto modo di tenere in mano o provare terminali con display generosi?)
    il note 3 neo l'ho avuto per un periodo e dal mio punto di vista non è così male come si potrebbe pensare, a maggior ragione se magari non si hanno particolare esigenze o comunque sia se qualche piccolo lag qua e là ecc non crea malumori..
    ha un'ottima autonomia, una buona fotocamera, nel complesso è abbastanza fluido ecc ecc..quindi mi sentirei di consigliartelo e tenerlo in considerazione.
    non allontanandosi troppo dal prezzo del note 3 neo ci sarebbe anche il one plus one che è già un terminale decisamente superiore, comunque sia è meglio se specifiche se il terminale preferite acquistarlo solo da un negozio fisico quindi no categorico agli acquisti on line oppure no, perchè da questo si potrebbe consigliare o escludere molti altri terminali.
    tenete in considerazione inoltre che da qui a breve usciranno diversi altri modelli, poi ci saranno le offerte natalizie ecc quindi se non c'è particolare urgenza meglio valutare con calma..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    considera questi modelli:

    - Asus ZenFone 6
    - Samsung Galaxy Note 3 Neo
    - Huawei Ascend G7

    se invece vuoi rimanere su modelli di fascia bassa:

    - Alcatel POP C9
    - Wiko Slide oppure Wiko Rainbow
    - Huawei Ascend G730

    se invece ti possono interessare anche marche cinesi questi sono ottimi ma occhio all'assistenza:

    - Xiaomi Redmi Note
    - UMI C1
    Ultima modifica di Kazarian; 27-11-14 alle 11:51

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    pare di capire che vorresti un terminale con cui fare un pò tutto e sia il giusto compromesso tra cellulare standard e tablet, un phablet sui 5,5" circa insomma (le dimensioni non sono un problema? già avuto modo di tenere in mano o provare terminali con display generosi?)
    il note 3 neo l'ho avuto per un periodo e dal mio punto di vista non è così male come si potrebbe pensare, a maggior ragione se magari non si hanno particolare esigenze o comunque sia se qualche piccolo lag qua e là ecc non crea malumori..
    ha un'ottima autonomia, una buona fotocamera, nel complesso è abbastanza fluido ecc ecc..quindi mi sentirei di consigliartelo e tenerlo in considerazione.
    non allontanandosi troppo dal prezzo del note 3 neo ci sarebbe anche il one plus one che è già un terminale decisamente superiore, comunque sia è meglio se specifiche se il terminale preferite acquistarlo solo da un negozio fisico quindi no categorico agli acquisti on line oppure no, perchè da questo si potrebbe consigliare o escludere molti altri terminali.
    tenete in considerazione inoltre che da qui a breve usciranno diversi altri modelli, poi ci saranno le offerte natalizie ecc quindi se non c'è particolare urgenza meglio valutare con calma..
    oneplus però non ha le feature del pennino... pur essendo phablet...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie. Per rispondere a Baeta, nessun problema per le dimensioni, il mio phablet è un 7" e lo infilo e porto ovunque e lo abbiamo acquistato su internet.
    Un amico smanettone ci ha consigliato anche Asus Zen fine 5 proprio come Kazarian, grazie anche a te. Mi pare di aver capito che hanno caratteristiche simili se non uguali, a sto punto sono ancora più indecisa.

    Una cosa sola mi dà da pensare, ma non è difficile usare la tastiera su dei terminali così piccoli? C'è la possibilità di avere a display il tastierino tipo cellulare?

    Rompo lo so, ma è Una bella spesa e vorrei farla a cuor leggero ed evitare di ri farla tra qualche mese.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrati Visualizza il messaggio
    Intanto grazie. Per rispondere a Baeta, nessun problema per le dimensioni, il mio phablet è un 7" e lo infilo e porto ovunque e lo abbiamo acquistato su internet.
    Un amico smanettone ci ha consigliato anche Asus Zen fine 5 proprio come Kazarian, grazie anche a te. Mi pare di aver capito che hanno caratteristiche simili se non uguali, a sto punto sono ancora più indecisa.

    Una cosa sola mi dà da pensare, ma non è difficile usare la tastiera su dei terminali così piccoli? C'è la possibilità di avere a display il tastierino tipo cellulare?

    Rompo lo so, ma è Una bella spesa e vorrei farla a cuor leggero ed evitare di ri farla tra qualche mese.
    Per la tastiera a schermo non avrai problemi puoi andare piu che tranquilla.. per quanto riguarda il telefono dipende soltanto da quanto vuoi spendere.. tra quelli citati sicuramente il note 3 neo ti da il meglio che puoi trovare.. ma è anche il piu costoso (269€) lo zenfone 5 (5 pollici) sta a 177€.. altri terminali della stessa grandezza ma di minor potenza li trovi anche a 130/140 euro e sono comunque validissmi per l'uso che hai descritto..

    come outsider di marca cinese prenderei in considerazione solo lo xiaomi redmi note.. però in caso di problemi,assistenza ecc non so dirti quanto sia valida e/o rapida l'assistenza di xiaomi in italia..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio nuovamente.

    Alla fine credo che opteremo per l'Asus. Ho già il phablet e mi trovo molto bene. Ho deciso così anche perché non ho mai avuto smartphone quindi ho pensato, prendiamone uno da spendere meno, se mi troverò bene potrò sempre decidere di prendere qualcosa di migliore è di conseguenza più costoso. In pratica prendiamo una nave scuola e vediamo.
    vi farò comunque sapere cosa ne penso, non credo di essere l'unica novizia in fatto di smartphone!

    Ancora grazie
    Sandra

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    solo per la cronaca, nel caso in cui non l'avessi già visto, da mediaworld ci sono in offerta il note 3 neo a 249€ il G7 a 279€.
    nell'ipotetico caso in cui cambiassi idea e decidessi di prendere uno di questi, ti consiglio di andare alla svelta perchè a questi prezzi li brucieranno in pochissimo tempo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy