CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio sull'acquisto tra 3 tablet ( questione complicata)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio sull'acquisto tra 3 tablet ( questione complicata)

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei avere un consiglio per l'acquisto di un tablet, ma la scelta per me non è molto semplice, anzi...ora vi spiegherò la situazione:
    a casa possiedo 1 pc fisso, e fino a poco tempo fa, avevo anche un portatile che usava principalmente mia sorella, e quindi non avevo altre esigenze; purtroppo un paio di mesi fa il portatile è andato a farsi benedire, e quindi urge comprarne un altro. Detto questo inizio ad avere l'esigenza di una tavoletta per il semplice fatto che ho capito che per frequentare l'università, a meno che non si è ricchi e si possono comprare tutti i libri necessari, c'è bisogno di un tablet per poter scaricare i libri e gli esercizi in formato digitale, risparmiando un bel po'. Nonostante ciò, dovrò comprare a breve anche un pc o portatile con windows per casa (per mia sorella), e se inizialmente avevo pensato a un 2 in 1 tipo asus t100 o hp pavilion x2 10, alcune necessità di mia sorella quali una maggiore memoria e la presenza di un masterizzatore mi hanno portato a escludere questa scelta che mi avrebbe risolto due problemi ( non per niente questi dispositivi si chiamano 2 in 1 😂 ) . Quindi il dilemma è questo: avendo un budget abbastanza limitato, e sapendo che in futuro potrei avere bisogno di una macchina un po' più performante per le materie che via via incontrerò nella carriera universitaria, magari per far girare autocad o roba simile, vale la pena secondo voi spendere sui 250-260 euri per un Asus MeMo Pad 8 ME581CL o per un Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 Lte, oppure, sapendo che dovrò prendere poi un portatile per me e/o mia sorella, accontentarsi di un Asus MeMo Pad 7 ME176CX spendendo sui 120 euro? Lo so che è una questione complicata e che magari può sembrare ridicola, ma spendere tutti questi soldi non è un gioco e DEVO fare le cose per bene, quindi chiedo a voi qualche consiglio...spero di essere stato chiaro e, in caso contrario, chiedete pure 😊 Grazie in anticipo a tutti!

    ps mi sono dimenticato di dire che tra il Samsung e l'Asus 8 pollici sono davvero indeciso per parecchi motivi, se voterete a favore dell'uno o dell'altro motivate la risposta per favore, grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Purtroppo consigli sul casino che ti ritrovi sono difficili. Capisco forse più di chiunque altro il tuo dilemma, essendo disoccupato dal 2007, ma a certi problemi purtroppo non c'è soluzione ideale.

    Fossi nelle tue braghe prenderei un paio di dispositivi quanto più economici possibile che io possa permettermi che possano fare quel che è richiesto loro senza dare problemi, senza sminuire tanto i tablet Asus. Ho personalmente un ME173X 7 pollici da 16Gb e l'unico problema che mi ha dato è che è tropo grande di tutti i cover generici da 7 pollci che ho trovato e troppo piccolo per quelli da 8 pollici, costringendomi a tenerlo senza cover. Samsung ha il nome, la fama, ma ci sono ottime alternative senza compromessi, e Asus è una di queste.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille del consiglio, è solo che mi sono sempre "accontentato" diciamo, perché ho sempre di spendere poco...prima o poi spero di avere la disponibilità per prendere un device all'altezza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy