CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Consiglio Tablet

    Salve ragazzi, prima di natale vorrei acquistare un tablet android. Non ho problemi di prezzo. Vorrei il migliore sulla piazza, usato per studiare di rado qualche slide e navigare mettendo praticamente di lato il mio notebook per la maggior parte delle mansioni (dato che ormai lo uso solo per navigare e vedere telefilm). Avevo pensato al Galaxy Tab S da 10.5 ma leggo che i samsung rimangono sempre laggosi. L'alternativa si chiama nexus 9.
    Altrimenti (odierei usare 2 sistemi operativi diversi e odio apple) dovrei passare a ios.

    Che mi dite?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione corretta.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    uppppppppp

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    i consigli sono sempre ben accetti

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Xperia tablet z3 compact, a me piace molto. Ti scrivo da un note 10.1 comprato all'uscita come fosse il top del top, samsung non é male ma non all'altezza della concorrenza per me. Nexus 9 non sembra male, ma tanti soldini in più per niente secondo me.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, prima di natale vorrei acquistare un tablet android. Non ho problemi di prezzo. Vorrei il migliore sulla piazza, usato per studiare di rado qualche slide e navigare mettendo praticamente di lato il mio notebook per la maggior parte delle mansioni (dato che ormai lo uso solo per navigare e vedere telefilm). Avevo pensato al Galaxy Tab S da 10.5 ma leggo che i samsung rimangono sempre laggosi. L'alternativa si chiama nexus 9.
    Altrimenti (odierei usare 2 sistemi operativi diversi e odio apple) dovrei passare a ios.

    Che mi dite?

    ....io uso i 2 sistemi diversi!! ... tablet Ios e smartphone android
    avevo preso appena uscito il 12.2 Pro ma dopo pochi giorni l'ho dato via per prendermi l'iPad Air .... ben altra cosa rispetto al "laggoso" Samsung e mille volte superiore per le App specifiche per tablet (non sono certo quelle adattate che vanno bene sullo smartphone)...più veloce (lo uso quasi esclusivamente per grafica ed internet) più "completo" se si vuole accedere alle app professionali e farci musica....insomma tutto un altro mondo!! ... e tralascio la qualità costruttiva dei materiali che è ben altra cosa rispetto al plasticoso Samsung e Nexus .... certo non è per "smanettoni" ... su android oggi cmq sceglierei (l'ho provato) il Sony xperia Z tablet che, tra l'altro è pure impermeabile
    ...ora mi è presa la scimmia per il nuovo Air 2 ancora più sottile...infatti penso che il mio lo troverete presto sul mercatino

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    z3 compact troppo piccolo (8 pollici). Avevo visto lo z2 ma ha cornici enormi. Sono sicuro l'ipad sia superiore a tutto, non sono sicuro se mi va di 'studiarmi' un'altro sistema operativo

    Andrei di Nexus 9...ma vediamo.

    Domanda che è un po' più personale..modulo 3g nel tablet o risparmio prendendo la versione solo wifi e punto sul tethering ?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ...a casa immagino lo useresti sotto copertura wi-fi .... ma anche in altri posti
    personalmente ho preferito fare un solo abbonamento compreso di tutto e bello corposo in giga e lo uso felicemente in tethering

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    mi sto orientando seriamente verso l'ipad air 2. Per la stessa fascia di prezzo potrei prendere o il 32 ipad air 1 o il 16gb ipad air 2...visto il salto di qualità sono orientato proprio su quest'ultimo. Ho solo paura che lo spazio sia poco..il mio uso sarebbe principalmente di navigazione e guardare qualche telefilm (non gioco molto).

    Una domanda abbastanza stupida: come si passano i file su ipad? Immagino non si possa attaccare l'ipad su pc e passare tutto come una periferica estera come android....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    mi sto orientando seriamente verso l'ipad air 2. Per la stessa fascia di prezzo potrei prendere o il 32 ipad air 1 o il 16gb ipad air 2...visto il salto di qualità sono orientato proprio su quest'ultimo. Ho solo paura che lo spazio sia poco..il mio uso sarebbe principalmente di navigazione e guardare qualche telefilm (non gioco molto).

    Una domanda abbastanza stupida: come si passano i file su ipad? Immagino non si possa attaccare l'ipad su pc e passare tutto come una periferica estera come android....
    1 - ....16gb è poco anche perchè il sistema già ne occupa almeno 3 ..... se vuoi scaricarti qualche fil e tenercelo lo spazio è limitato ... per il resto puoi mettere tutto sul Cluod di Apple che offre 5Gb gratis o scaricare OneDrive che mi pare ne dia almeno 15 ...
    già l'Air è un device stupendo sotto tutti gli aspetti.... il 2 è ... di più!!


    2 - ....o li passi tranquillamente da PC tramite il classico iTunes che ti scarichi sul computer o usi il cloud oppure, per foto ed altro Apple vende i cavi e connettori adatti....io ho preso quello che posso inserirci una SD e ci scarico le foto ... solo la musica non puoi scaricarla se non tramite iTunes
    ...l'unica cosa che non potrai usare è il bluethoot se non con un altro device Apple .... tipo iPhone
    Ultima modifica di papermoon; 08-12-14 alle 22:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy