CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio per acquisto "chinafonino"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio per acquisto "chinafonino"

    Ciao a tutti!

    Devo acquistare un nuovo smartphone e non avendo un budget molto alto (tra i 250€ e i 300€) ma volendo comunque un prodotto di qualità , mi sono orientato verso gli smatphone cinesi, rimanendo piacevolmente colpito dal rapporto qualità/prezzo che si può trovare.

    Dopo varie ricerche mi sono concentrato su 4 modelli principalmente, che vi vado ad elencare con i prezzi che ho trovato su un noto sito specializzato nella vendita di questi dispositivi.

    Parto dal presupposto che sono uno che punta molto sul rapporto qualità/prezzo, tra i modelli che elenco ce n'è uno che è quasi sicuramente il migliore, ma non mi interessa solo quale sia il migliore, ma appunto qual è il migliore in rapporto qualità/prezzo.

    I modelli presi in considerazione sono questi:

    Jiayu G6 32gb : 263€ + 20€ spedizione
    iOcean x8 32gb : 212€ + 20€ spedizione
    Thl 5000 16 gb : 195€ + 20€ spedizione
    Xiaomi Mi3 16gb : 213€ + 20€ spedizione
    Xiaomi Mi4 16gb : 319€ + 20€ spedizione

    Dei due Xiaomi mi fa storcere un po' il naso il fatto che non abbiano memorie espandibili e che non siano dual sim (potrebbe servirmi). Ma sostanzialmente mi sembrano più affidabili e rinomati rispetto agli altri. Mi chiedevo comunque, vale la pena spendere 100€ in più e sforare il mio budget per l'mi4? O meglio puntare sull mi3 a prezzo più contenuto?
    Il THL ha dalla sua una batteria enorme da 5000mAh, è dual sim, ha memoria espandibile, tre cose che potrebbero far al caso mio. Non mi convincono però design, materiali scarsi e forse la poca affidabilità generale del telefono.
    Jiayu g6 ho letto opinioni contrastanti così come per l'iOcean. Entrambi comunque hanno memoria di 32gb, sono dual sim ed hanno buone batterie, paragonandoli con gli altri come se la cavano?

    Ovviamente se avete altri suggerimenti , dite pure!

    Attendo pareri! Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reculver Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Devo acquistare un nuovo smartphone e non avendo un budget molto alto (tra i 250€ e i 300€) ma volendo comunque un prodotto di qualità , mi sono orientato verso gli smatphone cinesi, rimanendo piacevolmente colpito dal rapporto qualità/prezzo che si può trovare.

    Dopo varie ricerche mi sono concentrato su 4 modelli principalmente, che vi vado ad elencare con i prezzi che ho trovato su un noto sito specializzato nella vendita di questi dispositivi.

    Parto dal presupposto che sono uno che punta molto sul rapporto qualità/prezzo, tra i modelli che elenco ce n'è uno che è quasi sicuramente il migliore, ma non mi interessa solo quale sia il migliore, ma appunto qual è il migliore in rapporto qualità/prezzo.

    I modelli presi in considerazione sono questi:

    Jiayu G6 32gb : 263€ + 20€ spedizione
    iOcean x8 32gb : 212€ + 20€ spedizione
    Thl 5000 16 gb : 195€ + 20€ spedizione
    Xiaomi Mi3 16gb : 213€ + 20€ spedizione
    Xiaomi Mi4 16gb : 319€ + 20€ spedizione

    Dei due Xiaomi mi fa storcere un po' il naso il fatto che non abbiano memorie espandibili e che non siano dual sim (potrebbe servirmi). Ma sostanzialmente mi sembrano più affidabili e rinomati rispetto agli altri. Mi chiedevo comunque, vale la pena spendere 100€ in più e sforare il mio budget per l'mi4? O meglio puntare sull mi3 a prezzo più contenuto?
    Il THL ha dalla sua una batteria enorme da 5000mAh, è dual sim, ha memoria espandibile, tre cose che potrebbero far al caso mio. Non mi convincono però design, materiali scarsi e forse la poca affidabilità generale del telefono.
    Jiayu g6 ho letto opinioni contrastanti così come per l'iOcean. Entrambi comunque hanno memoria di 32gb, sono dual sim ed hanno buone batterie, paragonandoli con gli altri come se la cavano?

    Ovviamente se avete altri suggerimenti , dite pure!

    Attendo pareri! Grazie in anticipo!
    qualche consiglio

    1) nel caso propendessi per il MI 3 prendilo nella versione a 64 GB
    2) in alternativa a THL 5000 prenderei in considerazione UMI Zero
    3) Guarda anche Zte Nubiz Z7 mini e Max
    4) c'è un gruppo di acquisto su questo forum che aveva contrattato un prezzo molto vantaggioso per Zopo 999 Lionhheart pro (3/32 GB proc MT6595M) con sconto di 100 dollari sul prezzo di listino non so se l'offerta è ancora valida ma fossi in te farei una verifica

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    qualche consiglio

    1) nel caso propendessi per il MI 3 prendilo nella versione a 64 GB
    2) in alternativa a THL 5000 prenderei in considerazione UMI Zero
    3) Guarda anche Zte Nubiz Z7 mini e Max
    4) c'è un gruppo di acquisto su questo forum che aveva contrattato un prezzo molto vantaggioso per Zopo 999 Lionhheart pro (3/32 GB proc MT6595M) con sconto di 100 dollari sul prezzo di listino non so se l'offerta è ancora valida ma fossi in te farei una verifica
    Grazie per la risposta!

    Solo che.. così vado ancora più in confusione! E' da stamattina che sto valutando vari modelli.

    Sapresti dirmi perchè preferire eventualmente i modelli da te citati a quelli che ho elencato io?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Umi Zero è piu bello e impiega materiali migliori di THL 5000 (scocca in alluminio, vetro gorilla glass 3 davanti e dietro schermo super amoled Full HD) e last but not least costa meno)

    dei Nubia se ne parla piuttosato bene su questo forum specie della versione Z7 Max (2 GB di Ram Snap 801 a 2.5 GHz 32 GB di Ram esp) se lo trovi entro il tuo budget vai sul sicuro unica pecca rom ufficiale solo inglese /cinese

    Zopo lionheart ha una dotazione hardware ragguardevole (Il processore MT6595 rispetto al MT6592 montato dai primi tre da te citati oltre al supporto dell LTE ha il vantaggio di un'ampiezza di banda della memoria RAM quasi triplicata (da 5.33 GB/s a 14.9 GB/s e pertanto ha prestazioni decisamente migliori nonchè equivalenti o superiori allo snapdragon 801
    Ultima modifica di lubemark; 30-11-14 alle 23:32

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Umi Zero è piu bello e impiega materiali migliori di THL 5000 (scocca in alluminio, vetro gorilla glass 3 davanti e dietro schermo super amoled Full HD) e last but not least costa meno)

    dei Nubia se ne parla piuttosato bene su questo forum specie della versione Z7 Max (2 GB di Ram Snap 801 a 2.5 GHz 32 GB di Ram esp) se lo trovi entro il tuo budget vai sul sicuro unica pecca rom ufficiale solo inglese /cinese

    Zopo lionheart ha una dotazione hardware ragguardevole (Il processore MT6595 rispetto al MT6592 montato dai primi tre da te citati oltre al supporto dell LTE ha il vantaggio di un'ampiezza di banda della memoria RAM quasi triplicata (da 5.33 GB/s a 14.9 GB/s e pertanto ha prestazioni decisamente migliori nonchè equivalenti o superiori allo snapdragon 801
    Confrontando rapporto qualità/prezzo li suggeriresti anche "contro" i due Xiaomi?
    In particolare lo Zopo, vedo che ha il prezzo simile, se non superiore allo Xiaomi Mi4 che però è da 16gb a quel prezzo (intorno a i 330€)

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reculver Visualizza il messaggio
    Confrontando rapporto qualità/prezzo li suggeriresti anche "contro" i due Xiaomi?
    In particolare lo Zopo, vedo che ha il prezzo simile, se non superiore allo Xiaomi Mi4 che però è da 16gb a quel prezzo (intorno a i 330€)
    dipende se LTE per te è importante o no (ma nel secondo caso sarei piu per MI3 che per Mi4)

    lo Zopo però te l'ho consigliato soprattutto per via del gruppo di acquisto che lo propone a circa 300 dollari comprese le spese di spedizione

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    dipende se LTE per te è importante o no (ma nel secondo caso sarei piu per MI3 che per Mi4)

    lo Zopo però te l'ho consigliato soprattutto per via del gruppo di acquisto che lo propone a circa 300 dollari comprese le spese di spedizione
    Considerando che in Italia è quello che è.. ti direi no, anche se io sto poco in Italia a dire il vero.. In altri paesi europei l'mi3 e l'mi4 potrebbero connettersi alla LTE o no?

    Per lo zopo.. ora verifico sul forum se c'è ancora il gruppo d'acquisto , grazie per la dritta!

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    NO il MI3 non ha proprio il supporto all LTE e per il MI4 quella che supporta FDD LTE uscirà a breve

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    NO il MI3 non ha proprio il supporto all LTE e per il MI4 quella che supporta FDD LTE uscirà a breve
    Capito.. Quindi per il mi4 eventualmente mi converrebbe aspettare. Anche se attualmente dovrei acquistarlo perchè ieri mi si è spaccato il nexus 4 e non mi va di ripararlo, quindi al momento sono senza smartphone!

    Comunque dove trovo i post inerenti ai gruppi d'acquisto? (Sono nuovo del forum)

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reculver Visualizza il messaggio
    Capito.. Quindi per il mi4 eventualmente mi converrebbe aspettare. Anche se attualmente dovrei acquistarlo perchè ieri mi si è spaccato il nexus 4 e non mi va di ripararlo, quindi al momento sono senza smartphone!

    Comunque dove trovo i post inerenti ai gruppi d'acquisto? (Sono nuovo del forum)
    per lo zopo999 manda un msg in privato a questo utente https://www.androidiani.com/forum/me...spikeenzo.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy