CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Consiglio per smartphone medio/economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per smartphone medio/economico

    Salve a tutti,
    come potete notare dalla mia firma è un pò che non cambio telefono e stavo pensando di rimediare durante le prossime vacanze di Natale. Unico problema è che anche se ci capisco abbastanza di O.S. e specifiche tecniche non sono informato su recenti sviluppi tecnologici, modelli affidabili e non... quindi ho pensato di chiedere consiglio su quale modello scegliere alla sempre informata comunità androidiana.
    Ma veniamo al dunque - le mie richieste

    - budget 170 euro (più o meno 20);
    - mi piace l'estetica dei Sony quindi cominciamo a parlare di questa marca ;
    - l'affidabilità è al primo posto, ci viaggio/lavoro quindi non può lasciarmi a piedi (scartate tutti i modelli con difetti tecnici risaputi!);
    - durata della batteria buona (parlo per circa 30 minuti al giorno a telefono - niente giochi o app pesanti: uso gmail, google maps, tripadvisor, il browser, whatsapp e qualche player per la musica - vorrei che mi durasse almeno 24h);
    - possibilmente non più di 4,5" di display e magari uno schermo non ridicolo (ne ho visti alcuni economici in giro che con le dita era una tortura..);
    - considerato che ho la tendenza a tenerli per molto tempo vorrei avesse l'LTE/4g (si, prima o poi anche noi lo useremo comunemente );

    Scusate i tanti paletti ma come vedete non mi serve uno smartphone troppo potente, semplicemente uno affidabile e magari carino...

    Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceshire Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    come potete notare dalla mia firma è un pò che non cambio telefono e stavo pensando di rimediare durante le prossime vacanze di Natale. Unico problema è che anche se ci capisco abbastanza di O.S. e specifiche tecniche non sono informato su recenti sviluppi tecnologici, modelli affidabili e non... quindi ho pensato di chiedere consiglio su quale modello scegliere alla sempre informata comunità androidiana.
    Ma veniamo al dunque - le mie richieste

    - budget 170 euro (più o meno 20);
    - mi piace l'estetica dei Sony quindi cominciamo a parlare di questa marca ;
    - l'affidabilità è al primo posto, ci viaggio/lavoro quindi non può lasciarmi a piedi (scartate tutti i modelli con difetti tecnici risaputi!);
    - durata della batteria buona (parlo per circa 30 minuti al giorno a telefono - niente giochi o app pesanti: uso gmail, google maps, tripadvisor, il browser, whatsapp e qualche player per la musica - vorrei che mi durasse almeno 24h);
    - possibilmente non più di 4,5" di display e magari uno schermo non ridicolo (ne ho visti alcuni economici in giro che con le dita era una tortura..);
    - considerato che ho la tendenza a tenerli per molto tempo vorrei avesse l'LTE/4g (si, prima o poi anche noi lo useremo comunemente );

    Scusate i tanti paletti ma come vedete non mi serve uno smartphone troppo potente, semplicemente uno affidabile e magari carino...

    Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo!
    visto che ti piacciono i sony incomincio col proporti un modello non nuovissimo ma ancora piuttosto attuale (a parte il fatto che con android arriva alla 4.3)
    Sony xperia SP Sony Xperia SP - Full phone specifications

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta!
    sembra un bel telefono, in effetti se non fosse per android lo prenderei subito (lo vedo sui 150 che è un buon prezzo), ha difetti conosciuti? anche così lo potrei valutare...

    Comunque girando sul sito ho visto anche xperia E3 e M2; il primo però ha una fotocamera un pò inferiore e non so se sia affidabile, il secondo credo sia un pò fuori con le dimensioni - sapete niente di questi? ho visto delle recensioni ma preferisco sapere da utenti che li hanno/usano se hanno difetti tipo crash/stuck dell'os (vorrei evitare di smanettare subito con os rom e quant'altro subito dopo l'acquisto) o se sono particolarmente inclini a rottura.. ecc..

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Hai già visto il Moto G 2013 LTE?
    Potrebbe fare al caso tuo: abbastanza longevo (Android Lollipop è in dirittura di arrivo), modding sviluppato, display da 4.5 pollici buono, memoria espandibile, LTE.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, è sicuramente fra le prime tre scelte. Non è il primo solo per la questione estetica di cui dicevo, ma se rinuncio alla parte dell'aspetto allora mi converrebbe andare su di un cinese che mi permetterebbe di portare a casa qualcosa di tecnologicamente superiore a parità di prezzo - in questo caso stavo valutando il Lenovo A806 (e se non sbaglio lenovo possiede motorola per cui sarebbe comunque come trattare con la stessa compagnia) che è un octa-core a 1,7ghz.

    Nessuno ha informazioni su quei due modelli della sony (Xperia E3 ed M2)?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il momento ho:

    - Sony Xperia SP
    - Moto G LTE
    - ???

    Volendo tenere in considerazione i cinesi, sapreste consigliarmene uno affidabile in quel range di prezzo?

  8. #7
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceshire Visualizza il messaggio
    Per il momento ho:

    - Sony Xperia SP
    - Moto G LTE
    - ???

    Volendo tenere in considerazione i cinesi, sapreste consigliarmene uno affidabile in quel range di prezzo?
    allora, purtroppo se vuoi utlizzare il telefono per molto dovresti scartare il sony perché ha una versione di android già obsoleta (conta che sono usciti già kitkat e lollipop),con il Motorola hai ufficialmente lollipop sicuro, FORSE anche la prossima versione di android,senza contare le strade che si aprono con il modding . per quanto concerne i telefoni cinesi posso darti consigli sono su alcune marche buone, ma non sui loro telefoni un particolare (le Marche sono xiaomi e meizu)
    p.s hai dato un occhiata ai Windows Phone?

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    hai praticamente fatto incosciamente la descrizione del moto g 2013 lte quando hai detto come lo volevi...

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceshire Visualizza il messaggio
    Si, è sicuramente fra le prime tre scelte. Non è il primo solo per la questione estetica di cui dicevo, ma se rinuncio alla parte dell'aspetto allora mi converrebbe andare su di un cinese che mi permetterebbe di portare a casa qualcosa di tecnologicamente superiore a parità di prezzo - in questo caso stavo valutando il Lenovo A806 (e se non sbaglio lenovo possiede motorola per cui sarebbe comunque come trattare con la stessa compagnia) che è un octa-core a 1,7ghz.

    Nessuno ha informazioni su quei due modelli della sony (Xperia E3 ed M2)?

    non so se questo è un vantaggio, temo di no!: subito dopo l'annuncio dell'acquisto di Motorola Lenovo ha annunciato che non distribuirà i propri (cioè quelli marchiati Lenovo)smartphone in europa occidentale

    comunque A806 ha due difetti (uno removibile in futuro l'altro no)

    1) rom ufficiale un po' buggata: molti utenti passano a custom rom
    2) supporto parziale per FDD LTE sono presenti la 1800 e la 2100 (non utilizzata in italia) ma sono assenti sia la 800 che la 2600

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per le risposte!

    il problema dei cinesi aimè è proprio questo, sai di qualche marca affidabile ma ci sono così tanti modelli non conosciuti che ci si perde semplicemente... non ho considerato i windows phone perchè ho avuto modo di provarne qualcuno ma non mi sono sentito molto sicuro ad usarli - senza contare poi che ho fatto un pò di esperienza con il modding degli android e qui saprei districarmi meglio con eventuali problemi.

    Comunque si, so di aver fatto la descrizione del moto g lte (che è stato forse il primo modello che ho visto nella ricerca quindi tanto inconsciamente non direi XD ) però volevo anche tenere presente l'aspetto; il telefono che uso ora ce l'ho da 4 anni, se devo tenere il nuovo anche solo per la metà del tempo vorrei che fosse un pò più carino esteticamente - almeno questo era il ragionamento.

    Però, rimanendo in quella fascia di prezzo e abbandonando il requisito "estetica", si possono trovare dei concorrenti anche al moto g lte credo...?
    Ultima modifica di Ceshire; 03-12-14 alle 13:19

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy