CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Moto G 2014 o Nexus 4 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    223
    Smartphone
    galaxy s advance

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Moto G 2014 o Nexus 4 ?

    Vorrei acquistare un nuovo smartphone e sarei indeciso tra questi due modelli.
    Il prezzo su Amazon è più o meno lo stesso, e vorrei sentire il vostro parere per farmi qualche idea.
    Il nexus 4 ha una CPU più potente e più RAM ma il moto g 2014 è un dispositivo più recente e dispone di un software più ottimizzato.
    Voi che ne pensate ? Quale mi conviene comprare ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattx Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare un nuovo smartphone e sarei indeciso tra questi due modelli.
    Il prezzo su Amazon è più o meno lo stesso, e vorrei sentire il vostro parere per farmi qualche idea.
    Il nexus 4 ha una CPU più potente e più RAM ma il moto g 2014 è un dispositivo più recente e dispone di un software più ottimizzato.
    Voi che ne pensate ? Quale mi conviene comprare ?
    Considerando che il Nexus 4 ha avuto l'aggiornamento ad Android 5.0 direi che da prendere in seria considerazione anche se il Moto G 2014 dovrebbe ricevere anche l'aggiornamento alla main release di Android successiva a Lollipop che il Nexus 4 quasi sicuramente non avrà.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattx Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare un nuovo smartphone e sarei indeciso tra questi due modelli.
    Il prezzo su Amazon è più o meno lo stesso, e vorrei sentire il vostro parere per farmi qualche idea.
    Il nexus 4 ha una CPU più potente e più RAM ma il moto g 2014 è un dispositivo più recente e dispone di un software più ottimizzato.
    Voi che ne pensate ? Quale mi conviene comprare ?
    RAM e CPU sono troppo sbilanciati a favore di Nexus4.
    Non so a che prezzo tu riesca a trovarli, ma io (da possessore di Nexus4) non avrei dubbi a scegliere il Nexus.

    A favore di Moto g dovrebbe esserci l'autonomia
    Ale

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    223
    Smartphone
    galaxy s advance

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 13 Posts
    Predefinito

    In effetti il nexus 4 sarebbe la scelta migliore... Il problema è che non vorrei ritrovarmi con un device già vecchio che non riceverà più aggiornamenti

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattx Visualizza il messaggio
    In effetti il nexus 4 sarebbe la scelta migliore... Il problema è che non vorrei ritrovarmi con un device già vecchio che non riceverà più aggiornamenti
    il Nexus però a quel prezzo lo prenderesti ricondizionato immagino

    comunque comunque confrontando le specifiche tecniche quello piu datato sembrerebbe il Moto G 2014 LG Nexus 4 E960 vs. Motorola Moto G (2014) - GSMArena.com

    guarda le velocità di download ed upload ad esempio

    per gli aggiornamenti anche se ufficialmente si dovesse fermare a Lollipop il vantaggio dei nexus è che ci puoi montare quello che vuoi, non solo hai innumerevoli custom rom ma in futuro potresti provare anche ubuntu touch, sailfish os, firefox os etc...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattx Visualizza il messaggio
    In effetti il nexus 4 sarebbe la scelta migliore... Il problema è che non vorrei ritrovarmi con un device già vecchio che non riceverà più aggiornamenti
    Non hai garanzia che moto G venga aggiornato ufficialmente dopo lollipop, inoltre per il modding con Nexus4 sei tranquillo.
    Poi considera che gli aggiornamenti non sono sempre garanzia di fluidità: una volta che il tuo Nexus4 vola con lollipop, puoi continuare a volare con lollipop per un bel paio di anni
    Ale

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    223
    Smartphone
    galaxy s advance

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 13 Posts
    Predefinito

    In effetti guardando su amazon LG Nexus 4 Smartphone, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica dice che il dispositivo è ricondizionato... Sarebbe a dire usato ma restaurato giusto ?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy