CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Acquisto smartphone ma quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto smartphone ma quale?

    Salve a tutti devo acquistare un nuovo telefono.. Ma sono indeciso.. Molto direi con un budget che non supera 250 euro quali tra questi teloni consigliate? Samsung 3 neo, s4 mini, lg l bello, zenphone 5 o 6, HTC 510, Wiko signs, motorola 5? Quale prendo?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    thread spostato in sezione 'Consigli e Confronti tra terminali'
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tigerwhite88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti devo acquistare un nuovo telefono.. Ma sono indeciso.. Molto direi con un budget che non supera 250 euro quali tra questi teloni consigliate? Samsung 3 neo, s4 mini, lg l bello, zenphone 5 o 6, HTC 510, Wiko signs, motorola 5? Quale prendo?
    Mmmm allora vediamo. Samsung S3 Neo ed S4 Mini sono due telefoni paragonabili e si piazzano sulla stessa fascia di prezzo, l'unica differenza sostanziale sono le dimensioni visto che l'S3 Neo è più grande. L'LG L Bello in questa fascia di prezzo tra quelli che hai citato direi che è il peggiore in quanto a caratteristiche hardware quindi lo scarterei. L'Asus Zenfone 5 e 6 sono i migliori in questa fascia di prezzo, ma il 6" secondo me è un tantino esagerato. L'HTC Desire 510 è un bel dispositivo ed è il più nuovo, monta infatti lo Snapdragon 410 a 64 Bit con Adreno 306 che offre discrete prestazioni, ma per quanto riguarda il resto lascia molto a desiderare. Wiko Signs è buono in questa fascia di prezzo, ma nulla di eccezionale. Il Motorola 5 non so che modello sia (forse intendevi Moto G?). Tra quelli proposti io comunque sceglierei l'Asus Zenfone 5 senza ombra di dubbio. C'è da dire però che in questa fascia di prezzo ci sono terminali di molto superiori che non hai considerato. Innanzitutto lo ZTE Nubia Z5S (ZTE Nubia Z5S Smartphone Single Sim Android SnapDragon Quad Core OTG Nero) 247,78€ spedito perciò rientra tranquillamente nel budget ed è un top di gamma pari all'LG G2, al Note 3 ecc.. perciò capirai che il divario è consistente se confrontato agli smartphone che hai citato tu, visto che sono tutti medio-base di gamma. Le uniche pecche dello Z5S sono la non espandibilità di memoria e l'LTE(quest'ultimo parametro non credo ti interessi visto che l'unico LTE che hai citato è l'HTC 510) . Restando in casa ZTE c'è anche il Nubia Z7 Mini (ZTE Nubia Z7 Mini Smartphone Dual Sim Android Quad Core SnapDragon 4G LTE Nero), sfora di poco il budget (265 € spedito) ma è un top di gamma al pari di S5, Z3, M8, G3 ecc.. e rispetto al suo predecessore lo Z5S possiede sia l'LTE che lo slot per la microsd! Poi potresti tenere conto anche dello ZTE V5 Max (ZTE V5 Max Smartphone Dual Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 4G LTE Bianco) che è un phablet da 5,5" che monta lo stesso processore del 510 ma è molto meglio di quest'ultimo praticamente in tutto! Poi restando sui 250€ in casa Lenovo abbiamo il K910 Vibe Z (Lenovo K910 Vibe Z Smartphone Dual Sim Android Quad Core Qualcomm SnapDragon 2.3 Ghz Argento) che è paragonabile allo Z5S, ma è un phablet da 5,5" ed ha una batteria più capiente. Infine abbiamo lo Xiaomi MI3 (Xiaomi MI3 Smartphone Single Sim Android Quad Core SnapDragon OTG NFC 16Gb Nero) che è praticamente uno Z5S ma con una batteria molto più performante. Questi diciamo che sono i migliori dai 200€ ai 250€. Se vuoi un consiglio per 15€ in più prendi il Nubia Z7 Mini perchè quei 15€ in più li vale tutti....non c'è storia è un top di gamma con prestazioni al pari dei più blasonati (LG G3, HTC One M8 ecc..), monta infatti lo stesso processore lo Snapdragon 801 ed ha praticamente tutto quello che uno smartphone del 2014 può offrire. Se poi non riesci a sforare il budget scendi un tantino come prestazioni (dallo Snapdragon 801 all'800) e prendi lo Xiaomi MI3 che è un dispositivo valido sotto tutti i punti di vista (non ha però l'espandibilità di memoria e l'LTE). Poi c'è lo Z5S che ha prestazioni uguali al MI3 (ma una batteria meno capiente e manca anche qui l'espandibilità di memoria e l'LTE) e costa lo stesso prezzo. Se invece vuoi un phablet il Lenovo K910 Vibe Z fa al caso tuo visto che ha anch'esso lo Snapdragon 800 come il Mi3 e lo Z5S (il processore montato su top di gamma 2013 come LG G2, Nexus 5 ecc..). Infine abbiamo lo ZTE V5 Max che è ottimo, ma è senz'altro quello meno potente. E come ultima alternativa ti resta l'Asus Zenfone 5 che costa sui 200€ E' inferiore a tutti gli altri che ti ho citato io, ma il migliore tra quelli che hai citato tu
    Ultima modifica di KOLTESOO; 04-01-15 alle 19:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy