CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

NATALE 2014 - Quale smartphone scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NATALE 2014 - Quale smartphone scegliere?

    In un panorama sempre piú vasto sivuole cercare di condividere esperienza e sensazioni per la scelta di dispositivi mobili capaci di connubiare qualità e prezzo alla portata di tutti. Quale smartphone scegliere?
    entrò natale sotituirò il mio iphone 4s di dueanni con un nuovo smartphone android. Essendo io un novizio di questa piattaforma ho avuto modo nell ultima settimana di informarmi nei vari blog e da video di confronto su youtube facendo ricadere la mia futra scelta fra tre dispositivi, tutti con caratteristiche difetti e pregi propri. I tre scelti capaci di mescolare qualità e prezzo sono Huawei ascend P7, Honnor 6 e Nexus 5 32gb. A questo punto chiedo un consiglioin base alle vostre esperienze con i tre dispositivi ed eventuali altre proposte di smartphone che agiscono nella stesa fascia di prezzo. Per aiutarvi in un consiglio ancora piu vicino alle mie pretese, la mia ricerca del dispositivo si basa sul cercare quale dei tre anche in ottica futura mi possa garantire prestazioni aggiornamenti di softwere degli inevitabili bug, potenzialità e durabilità prima dei tre citati e poi di eventuali soluzioni alternative non menzionate. Grazie mille
    Ultima modifica di royy7; 09-12-14 alle 17:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Guarda Xiaomi Mi3, facilmente reperibile in italia sui 250€ in versione 16Gb e a circa 300€ da 64Gb. Anche Honor 6 non é male ma io non lo prenderei per il supporto software di Huawei e il SoC proprietario. Anche LG G2 non é male ma il supporto software probabilmente finirà presto.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neronefc86 Visualizza il messaggio
    In un panorama sempre piú vasto sivuole cercare di condividere esperienza e sensazioni per la scelta di dispositivi mobili capaci di connubiare qualità e prezzo alla portata di tutti. Quale smartphone scegliere?
    entrò natale sotituirò il mio iphone 4s di dueanni con un nuovo smartphone android. Essendo io un novizio di questa piattaforma ho avuto modo nell ultima settimana di informarmi nei vari blog e da video di confronto su youtube facendo ricadere la mia futra scelta fra tre dispositivi, tutti con caratteristiche difetti e pregi propri. I tre scelti capaci di mescolare qualità e prezzo sono Huawei ascend P7, Honnor 6 e Nexus 5 32gb. A questo punto chiedo un consiglioin base alle vostre esperienze con i tre dispositivi ed eventuali altre proposte di smartphone che agiscono nella stesa fascia di prezzo. Per aiutarvi in un consiglio ancora piu vicino alle mie pretese, la mia ricerca del dispositivo si basa sul cercare quale dei tre anche in ottica futura mi possa garantire prestazioni aggiornamenti di softwere degli inevitabili bug, potenzialità e durabilità prima dei tre citati e poi di eventuali soluzioni alternative non menzionate. Grazie mille
    Se per te sono importanti dei rapidi aggiornamenti ufficiali (almeno alle future possibili release di Lollipop, è già disponibile la versione 5.0.1 di Android) allora dovresti scegliere il Nexus 5.

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 09-12-14 alle 20:52

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Kaviz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neronefc86 Visualizza il messaggio
    In un panorama sempre piú vasto sivuole cercare di condividere esperienza e sensazioni per la scelta di dispositivi mobili capaci di connubiare qualità e prezzo alla portata di tutti. Quale smartphone scegliere?
    entrò natale sotituirò il mio iphone 4s di dueanni con un nuovo smartphone android. Essendo io un novizio di questa piattaforma ho avuto modo nell ultima settimana di informarmi nei vari blog e da video di confronto su youtube facendo ricadere la mia futra scelta fra tre dispositivi, tutti con caratteristiche difetti e pregi propri. I tre scelti capaci di mescolare qualità e prezzo sono Huawei ascend P7, Honnor 6 e Nexus 5 32gb. A questo punto chiedo un consiglioin base alle vostre esperienze con i tre dispositivi ed eventuali altre proposte di smartphone che agiscono nella stesa fascia di prezzo. Per aiutarvi in un consiglio ancora piu vicino alle mie pretese, la mia ricerca del dispositivo si basa sul cercare quale dei tre anche in ottica futura mi possa garantire prestazioni aggiornamenti di softwere degli inevitabili bug, potenzialità e durabilità prima dei tre citati e poi di eventuali soluzioni alternative non menzionate. Grazie mille
    Nella fascia di prezzo attorno ai 300 euro ti consiglio:
    - Lg g2 per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (non troverai niente di meglio sotto i 300 euro)
    - Nexus 5 per gli aggiornamenti software e per il modding (da questi punti di vista un nexus è il top

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora mi pare che il nexus 5 stia raccogliendo la maggior parte dei consensi ma noto allo stesso tempo che nessuno ha ancora menzionato il huawei P7, pareri? Da diverserecensioni ho letto di un cellulare di ottime potenzialitá ma limitato dal suo hardwere, qualche info in piú in merito sia paragonato con i precedenti predetti si dal punto di vista di eventuali aggiornamenti da parte di huawei capaci di migliorare la velocitá e fluiditá avvicinandolo ai top di gamma?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve gente, sono alla ricerca di consigli... Dopo la morte del mio GS2 sto cercando uno smartphone che sia in grado di rimpiazzarlo. Cercando nei vari blog mi pare che la scelta migliore basandosi su qualità prezzo e prestazioni sia il Nexus 5, ma dato che per me è importante la qualità dei video e soprattutto la qualità dell'audio nei video e avendo letto che il Nexus 5 ha problemi in ambito di registrazione dei suoni in quanto il microfono pare sia molto sensibile non so su quale dispositivo orientarmi. Ho sempre fatto video dei quali non potevo lamentarmi con qualità audio ottima col vecchio GS2, e parlo di video ai concerti sia all'aperto che al chiuso dove i dB non scherzano. Magari dopo l'aggiornamento il Nexus 5 ha migliorato questo difetto oppure mi consigliate altro?
    Buone feste Androidiani, spero possiate aiutarmi!
    Ultima modifica di fiodena; 16-12-14 alle 11:53

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    sconsiglio nexus 5 per display pessimo, durata batteria penosa, qualità audio registrazioni e audio nei video a dir poco pessima...

    consiglio sony z3 compact a 350 un signor telefono.....possedevo nexus 5 e ora possiedo z3 comapct
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    fiodena (18-12-14)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    sconsiglio nexus 5 per display pessimo, durata batteria penosa, qualità audio registrazioni e audio nei video a dir poco pessima...

    consiglio sony z3 compact a 350 un signor telefono.....possedevo nexus 5 e ora possiedo z3 comapct
    Quindi l'xperia z3 compact se la cava bene con i video e le registrazioni in genere? Dove lo hai trovato a 350? Il minimo che riesco a trovare è 379...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    cosa ne pensate di meizu mx4 e zopo zp 999? entrambi si trovano sotto i 300 euro e dovrebbero avere delle ottime fotocamere. anch' io sono molto indeciso, avevo visto inizialmente samsung noteIII neo ma sul forum si parla di parecchi problemi di funzionamento(su chiamate e riavvii) poi il meizu mx4 ma anche li' si parla di qualche bug decisamnete piu' leggero. tra i due huawei mi e' parso di capire che honor 6 dovrebbe essere il piu' performante. e poi c'e' zopo zp 999 che sulla carta dovrebbe essere un ottimo terminale...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiodena Visualizza il messaggio
    Quindi l'xperia z3 compact se la cava bene con i video e le registrazioni in genere? Dove lo hai trovato a 350? Il minimo che riesco a trovare è 379...
    senza dubbio se la cava perfettamente... è una bomba sto cel ed inoltre la batteria fa quasi due giorni
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy