CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio smartphone compatto, mi2s o ....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone compatto, mi2s o ....

    Salve gente, è un pò che non scrivo, questo perchè fino ad ora il mio fidato Defy ha svolto egregiamente il suo lavoro ma ora inizia ad avere un pò di acciacchi dovuti all'età, questo povero vecchietto non riesce a stare più dietro alla pesantezza delle applicazioni moderne e mi s'inchioda per un niente ogni volta che lancio qualcosa, peccato perchè come scocca è ancora perfetto!

    Da qui nasce il mio bisogno di aiuto, mi serve un telefono compatto perchè con il lavoro che faccio (piastrellista) ho bisogno di tenerlo in tasca senza che mi blocchi nei movimenti, che abbia un buon hardware da permettermi di garantirgli una buona longevità, una buona fotocamera e che stia sotto i 200€

    Il candidato scelto era il mi2s che stavo quasi per ordinare, mi ispira molto ma mi turba un pò il fatto che è uscito parecchio tempo fa, ma terminali con quelle caratteristiche e a quel prezzo pare che ancora non ce ne siano, finchè non sono incappato nella news del meizu k52 (o blue charm come sembra venga chiamato).

    Il mi2s l'ho trovato nuovo a 192€ con garanzia 2 anni (+19€), il meizu k52 sembra che stia sotto ai 200€ e che abbia un'hardware eccezionale per la fascia in cui si va a porre (le caratteristiche della fotocamera però sono ancora sconosciute).
    La presentazione ufficiale sembra che ci sarà il 23 dicembre ma non ho idea di quando sarà effettivamente disponibile sul mercato...

    Voi cosa fareste?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paglia Visualizza il messaggio
    Salve gente, è un pò che non scrivo, questo perchè fino ad ora il mio fidato Defy ha svolto egregiamente il suo lavoro ma ora inizia ad avere un pò di acciacchi dovuti all'età, questo povero vecchietto non riesce a stare più dietro alla pesantezza delle applicazioni moderne e mi s'inchioda per un niente ogni volta che lancio qualcosa, peccato perchè come scocca è ancora perfetto!

    Da qui nasce il mio bisogno di aiuto, mi serve un telefono compatto perchè con il lavoro che faccio (piastrellista) ho bisogno di tenerlo in tasca senza che mi blocchi nei movimenti, che abbia un buon hardware da permettermi di garantirgli una buona longevità, una buona fotocamera e che stia sotto i 200€

    Il candidato scelto era il mi2s che stavo quasi per ordinare, mi ispira molto ma mi turba un pò il fatto che è uscito parecchio tempo fa, ma terminali con quelle caratteristiche e a quel prezzo pare che ancora non ce ne siano, finchè non sono incappato nella news del meizu k52 (o blue charm come sembra venga chiamato).

    Il mi2s l'ho trovato nuovo a 192€ con garanzia 2 anni (+19€), il meizu k52 sembra che stia sotto ai 200€ e che abbia un'hardware eccezionale per la fascia in cui si va a porre (le caratteristiche della fotocamera però sono ancora sconosciute).
    La presentazione ufficiale sembra che ci sarà il 23 dicembre ma non ho idea di quando sarà effettivamente disponibile sul mercato...

    Voi cosa fareste?
    il 2015 sarà molto interessante oltre a quello ci sarà lo jiayu s4 e il successore dello xiaomi hongmi 1s!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Interessante questo jiayu!

    Quindi meglio stringere i denti e aspettare, il mi2s comunque continua a farmi voglia!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    il 2015 sarà molto interessante oltre a quello ci sarà lo jiayu s4 e il successore dello xiaomi hongmi 1s!
    Ma non sono quello che chiede, sono comunque troppo grandi.
    Capisco benissimo l'utente visto che il Defy ha esattamente le dimensioni che io ritengo perfette, purtroppo gioielli simili non ne fanno più.

    Quote Originariamente inviato da paglia Visualizza il messaggio
    Interessante questo jiayu!

    Quindi meglio stringere i denti e aspettare, il mi2s comunque continua a farmi voglia!
    Dei compatti nel tuo budget Mi2s è effettivamente il migliore possibile.

    Volendo scendere di fascia c'è S4 Mini, ma costa praticamente la stessa cifra.

    Per veramente pochissimi mm in più (ma meno €) c'è il MotoG 2013.

    Andando in fasce superiori abbiamo Z1 Compact (circa 300€) ed il suo successore Z3 Compact (ma sfora tantissimo il tuo budget).
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli, lo Z1 Compact magari usato si trova anche a buon prezzo ma non mi ispira molto, quella fotocamera mi da l'idea di "pesantezza", troppi megapixel in un telefono dalla qualità altalenante...
    Per lo Z3 Compact c'è da cavarsi il sangue.

    Purtroppo il mercato non offre veramente niente per queste dimensioni, ho paura che mi dovrò rassegnare a prendere un padellone, aspetterò le prime valutazioni sui nuovi terminali in uscita poi si vedrà...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    del jiayu g4s che ne dite? anche se non è piccolissimo sembra avere dimensioni contenute per un 4.7

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Ma non sono quello che chiede, sono comunque troppo grandi.
    Capisco benissimo l'utente visto che il Defy ha esattamente le dimensioni che io ritengo perfette, purtroppo gioielli simili non ne fanno più.



    Dei compatti nel tuo budget Mi2s è effettivamente il migliore possibile.

    Volendo scendere di fascia c'è S4 Mini, ma costa praticamente la stessa cifra.

    Per veramente pochissimi mm in più (ma meno €) c'è il MotoG 2013.

    Andando in fasce superiori abbiamo Z1 Compact (circa 300€) ed il suo successore Z3 Compact (ma sfora tantissimo il tuo budget).
    mi pare tu sia un po' disinformato lo Jiayu s4 avrà dimensioni anche inferiori a sony z1/z3 compact

    il g4s non è male ma credo convenga aspettare s4 che avrà caratteristiche superiori e prezzo ultra competitivo!
    Ultima modifica di lubemark; 17-12-14 alle 21:51

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    mi pare tu sia un po' disinformato lo Jiayu s4 avrà dimensioni anche inferiori a sony z1/z3 compact

    il g4s non è male ma credo convenga aspettare s4 che avrà caratteristiche superiori e prezzo ultra competitivo!
    Non conosco minimamente i cinesi, in ogni caso sulle prestazioni vorrei vedere dal vivo, i benchmark non danno risultati affidabili, soprattutto con CPU con architetture così diverse la comparazione è poco utile (la stima della potenza computazionale massima su 8 core è inutile, contano di più le prestazioni per singolo core e su quelle gli snapdragon di solito sono superiori, non so questi nuovi Mediatek su ARMv8).

    Come dimensioni invece sono praticamente identici: il cinese è 3mm più alto, 0.9mm più stretto 0.3mm più sottile di uno Z3c e perde un pochetto sul peso (immagino influisca il retro in vetro).

    Per il resto pare un validissimo terminale, con il principale difetto di voler assomigliare troppo ad un iPhone, i designer costano e copiare fa risparmiare.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ed il Meizu k52 si è rivelato un padellone, ripensando al Jiayu S4 alla fine sarà una mezza padella anche quello, per le mie tasche ovviamente, 4,7" sono troppi...
    Di telefoni sotto ai 4,5" mi sa che non ce ne sarà mezzo neanche l'anno prossimo, ormai la moda delle padelle è inarrestabile.
    Gli unici validi sotto ai 4,5" sembrano essere il mi2s e l'introvabile meizu mx2, che tristezza...

    Io credo che se facessero un buon terminate con lo schermo piccolo si stuferebbero di vendere!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Preso il mi2s, trovato il 16gb a 166€ spedito su aliexpress, devo prenderci un pò la mano con la miui, la rom mi ha impressionato per la solidità e quantità di impostazioni, per il momento sono stra contento!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy