CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone a €470

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Smartphone a €470

    Bene ragazzi, sono indeciso a questo prezzo fra, praticamente, tutti i terminali in commercio.
    Cerco batteria, prestazioni, schermo e moddabilità. Posso spendere, come da titolo, massimo €470

    Italy developer
    ~CyanFox Team~

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Potresti optare per un LG G2 da 32 GB che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e tutte le caratteristiche da te citate, costa 320€ in media. Sennò c'è il G3 da 16 GB con qualcosina in più (non è però tanto superiore al G2).C'è il OnePlus One, il Note 3...dipende da quanto grande lo vuoi...per quanto riguarda prestazioni batteria schermo e moddabilità quelli che ho citato sono tutti ottimi
    Ultima modifica di KOLTESOO; 14-12-14 alle 17:43

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Potresti optare per un LG G2 da 32 GB che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e tutte le caratteristiche da te citate, costa 320€ in media. Sennò c'è il G3 da 16 GB con qualcosina in più (non è però tanto superiore al G2).C'è il OnePlus One, il Note 3...dipende da quanto grande lo vuoi...per quanto riguarda prestazioni batteria schermo e moddabilità quelli che ho citato sono tutti ottimi
    Esatto. Ero indeciso fra G2 e G3 32GB (quindi 320 contro 390), ma il G3 ha una batteria pessima ed io ci lavoro anche. Le dimensiono le voglio accettabili, non da phablet naturalmente.
    Ora però, con dei miei metodi , sono riuscito a raggiungere un budget di quasi €500 il che rende più difficile la scelta.

    Galaxy S5, Find 7a, Z3, M8 e tutti gli altri accettano la sfida adesso ahaha

    Italy developer
    ~CyanFox Team~

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xMarco Visualizza il messaggio
    Esatto. Ero indeciso fra G2 e G3 32GB (quindi 320 contro 390), ma il G3 ha una batteria pessima ed io ci lavoro anche. Le dimensiono le voglio accettabili, non da phablet naturalmente.
    Ora però, con dei miei metodi , sono riuscito a raggiungere un budget di quasi €500 il che rende più difficile la scelta.

    Galaxy S5, Find 7a, Z3, M8 e tutti gli altri accettano la sfida adesso ahaha
    dovresti precisare un po' meglio le tue esigenze e le tue priorità perchè altrimenti con quel budget la scelta si fa complicata ah visto che hai un gran budget ma risparmiare non fa male da un'occiata all'offerta unieuro del 20 dicembre (sconteranno uno smarphone del 40% da 499 a 299)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Il G3 alla fine ha in più il display QHD (che si nota poco e niente) e l'espandibilità di memoria (ma 32 GB sul G2 dovrebbero essere più che sufficienti credo). Il G3 non ha una batteria pessima, ma ha una durata inferiore al G2 senz'altro che, ancora attualmente, è al top per l'autonomia (e anche per il resto ). Se non vuoi un phablet sarebbe la scelta più indicata visto che i 5,2" del G2 sono comodi e non esagerati (visto poi l'ottimizzazione delle cornici). Se punti ad un top di gamma del 2014 certo con 500€ ce ne sono, però devi guardare alle tue esigenze più che altro. Quelli che hai elencato sono tutti degli ottimi device, ma hanno i loro pro e contro e devi vedere quale si adatta di più alle tue esigenze. Il Galaxy S5 ha tutto ad esempio ma non brilla di certo per design e materiali(almeno per me) e costa sui 450€ in media ed ha un pò di grane per quanto riguarda il modding (vedi Knox Warranty void 0x1). L'Oppo Find 7a è un bel device però non saprei come funziona per la garanzia e non è di certo piccolo in quanto a dimensioni (5,5" come il G3 ma leggermente più grande). L'Xperia Z3 a me è piaciuto tantissimo e piace tutt'ora come design e qualità dei materiali ed ha una scheda tecnica di tutto rispetto, però manca ad esempio l'irDA che io uso spesso. L'HTC One M8 è un altro bellissimo device, anch'esso con una scheda tecnica simile agli altri e tutto in alluminio quindi materiali premium, ma non brilla per la fotocamera con gli Ultrapixel che forniscono una buona resa ma c'è di meglio senz'altro. CI sarebbe anche il Motorola Moto X 2014 che ha anch'esso una scheda tecnica di tutto rispetto ed un display amoled da non sottovalutare (a me piace più l'amoled che l'IPS), ma ha delle mancanze come l'IRDA che non c'è, una batteria da 2300 mah e memoria non espandibile. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. Il OnePlus One non l'ho provato ma da quel che ho visto è di ottima qualità e fattura pur essendo "cinese" e a 299€ il 64 GB, con scheda tecnica come gli altri, è sicuramente quello con il rapporto qualità/prezzo più elevato, ma è un pò un padellone!!! Se vuoi un top di gamma del 2014 io personalmente ti consiglio l'LG G3 che è completo in tutto, ha un reparto fotografico buono (anche l'autofocus a laser e l'OIS), dimensioni non esageratissime ed un rapporto qualità prezzo abbastanza buono (380€ di media contro i 450€ di media degli altri che sono comunque top di gamma del 2014)...la batteria, io che l'ho avuto, è leggermente inferiore agli altri ma comunque passa tranquillamente la giornata. Visto il tuo budget potresti optare per il 32 Gb con 3 Gb di Ram. Se vuoi però risparmiare e non rinunciare (quasi) a niente vai di LG G2 32 GB che con 320€ ti porti a casa un bel bombone che tiene testa ad occhi chiusi a tutti i top di gamma 2014 e persino al suo successore. Gli unici due "difetti" che ha il G2 sono la non espandibilità di memoria tramite SD (ma 32 GB non sono pochissimi a mio avviso) e la lente in zaffiro del vetrino della fotocamera che, pur essendo in zaffiro, è molto delicata a causa del trattamento oleorepellente, quindi ci devi stare un pò attento. Per il resto direi che ha una dotazione ancora al top pari ai top di gamma 2014 e, visto il prezzo, è un prodotto molto appetibile e io che l'ho avuto lo consiglio caldamente Per il modding poi sei appostissimo perchè la community ci lavora attivamente su questo terminale (tra l'altro la cloudy G3, una custom rom, te lo trasforma in tutto e per tutto in un G3, con la differenza che hai una batteria più performante).
    Ultima modifica di KOLTESOO; 14-12-14 alle 23:17

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    sony z3 compact. top gamma dalle dimensioni compatte. si trova in giro sul web a 350
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy