CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo Android! Da Acer Liquid A1 a >>>>>> ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nuovo Android! Da Acer Liquid A1 a >>>>>> ?

    Salve! Circa nove mesi fa ho acquistato il mio primo terminale android: Acer Liquid A1 con 256 mb di ram.
    Mi trovo benissimo con android, ma questa volta voglio qualcosina in più anche dal punto di vista design/qualità dei materiali.
    L'uso che ne faccio è generale: internet è fondamentale, gioco di tanto in tanto, ma non è il mio primo interesse. Preferirei avere anche un reparto multimediale accettabile questa volta, visto che il liquid lascia un po' a desiderare.

    Il budjet è circa 400 euro.
    Cosa mi consigliate tra questi:

    1) Lg Optmus Dual
    2) Google Nexus S
    3) Htc Desire S
    4) Htc Desire HD
    5) Htc Incredible S (qui mi sa che sforo un po')

    Il primo non mi piace molto esteticamente, ma se ne vale davvero la pena lo prenderei solo per il dual-core. Del Nexus non ho sentito parlare benissimo.
    Il Desire S sembra perfetto, ma qui sul forum ci sono pochissimi post al riguardo, non so se magari potrebbe avere qualche difetto. Hd non mi convince per svariati motivi, tipo per il discorso della portabilità.
    Incredible S costa un

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frenix27


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    469
    Smartphone
    Htc One X Polar White

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Nexus S e vai sul sicuro...è sempre un google phone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenix27 Visualizza il messaggio
    Nexus S e vai sul sicuro...è sempre un google phone
    Ho sentito di grossi problemi al Wi-fi e pare abbia un fastidioso effetto "mano". Anch'io ero convintissimo, visto anche il prezzo, ma ci sto ripensando.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    LG Optimus Dual
    francamente non ne ho mai avuto/visto uno, ancora non è proprio diffuso... molti denunciano alcuni problemi riguardante il software... francamente se ti posso dare il mio parere è si un dual core, ma non mi dice niente... non mi sembra quel cellulare che ti faccia dire wow, esteticamente non mi fa nemmeno impazzire e poi bisogna vedere di che qualità siano le plastiche e il touch.
    come dici tu, se il dual conviene saresti disposto a prenderlo. secondo me è ancora troppo presto per parlare di dual e sfruttarlo. già con un vecchio snapdragon fai girare tutte le applicazioni e tutti i giochi, figurati con uno snapdragon di seconda generazione (grafica migliore) o con un processore samsung. quindi il dual lo vedo ancora totalmente inutile... e si dovrà aspettare minimo la versione Ice Cream di Android prima che venga sfruttato a pieno (ancora Android non ha nemmeno il supporto per l'accelerazione hardware e quando sarà introdotto tutti i terminali avranno un boost di prestazioni)

    HTC Desire HD
    è un gran bel cellulare, ma ha anche qualche problema. soprattutto i primi modelli usciti sul mercato lamentavano problemi di assemblaggio, lo schermo non è il massimo, il form factor è eccessivo, viene male impugnarlo e usarlo con una sola mano (provato di persona) e la batteria dura un pò poco. quindi per il prezzo che costa e i difetti che ha te lo sconsiglio.

    HTC Desire S
    è vero sembra davvero perfetto, le recensioni ne parlano tutte bene. non ho avuto modo di provarlo, ma si vede che è davvero un ottimo terminale soprattutto se rapportato al prezzo dato che lo trovi anche a 400€... amio avvisto è fantastico, molto equilibrato.
    ha un form factor perfetto (Nè troppo grande nè troppo piccolo), materiali pregiati (ricavato da un unica scocca di alluminio) e corregge tutti i problemi del vecchio desire (problema inversione degli assi, processore vecchio, mancanza fotocamera frontale, poco spazio per le apps, durata della batteria, infatti, è insieme all'incredible s l'android di fascia alta con la batteria che dura di più) già con questo terminale potrai usare tutte le funzionalità di android, l'unica mancanza che ti potrbbe fare rimpiangere un altro telefono è la mancanza di un display ultra contrastato come gli amoled (ma comunque il suo super LCD non se la cava male) inoltre l'interfaccia sense è spettacolare a differenza di quelle degli altri produttori che peggiorano sempre i terminali.

    ne senti parlare poco in giro perchè è uscito da poco e in Italia è arrivato da ancora meno, ma chi lo ha non lamenta alcun difetto.

    HTC Incredible S
    come hai detto tu, supereresti il budget, devi stabilire tu se ne vale la pena o meno... avresti un cellulare identico al desire S solo un pò più grande (3.7" contro 4.3"), con fotocamera migliore (8mpx dual led contro 5mpx single led) e basta... (ah come vantaggio avresti anche i tasti a sfioramente che si girano insieme al cellulare )... però perderesti anche il design unibody in alluminio unico del Desire S. EDIT: dimenticavo, l'incredible s come vantaggio ha anche i 768mb di ram a sua disposizione che sicuramente lo rendono un pò più reattivo e longevo.

    Google Nexus S
    diciamo che prendendo questo raggiungi vari compromessi, prezzo che rientra perfettamente nel budget, rimani con un display super lcd a meno che non compri la versione americana. avresti un processore poco migliore agli HTC (il processore samsung va poco meglio con i giochi, ma questa cosa la noti solo nei bench e non nell'uso reale) avresti un design a mio avviso stra bello, sopratutto per quanto riguarda lo schermo (4" ma non gorilla glass come il Galaxy S) l'interfaccia sarebbe quella pura di google che puoi ultra personalizzare (sicuramente meglio dell'interfaccia LG, ma la Sense ti permette di fare molte più cose) inoltre prenderesti un cellulare già testato, andresti sul sicuro inoltre puoi tranquillamente sbloccarlo e installarci tutto quello che vuoi tu, gli sblocchi totali per htc incredible s, desire s e lg optimus dual devono ancora arrivare.

    conclusione: io ho un desire e mi trovo benissimo, la sense è poi fantastica anche se non permette chissà quale personalizzazione, infatti, devo dire che dopo un pò di tempo ti stanca (anche se le ultime versioni permettono di cambiare molte più cose) un pò. quando mi viene la voglia di cambiare o installo un launcher alternativo o una rom alternativa con tutti i vantaggi che mi porta (cosa che posso fare essendo il desire sbloccabile). dopo l'esperienza che ho avuto con htc io prenderei il Desire S, anche se, un giorno potresti stancarti del software htc e vorresti porvare quello orginale google, ma non è detto che potrai farlo in quanto ancora il modo per rootarlo e metterlo in s-off non è stato trovato, ma sicruamente è solo questione di tempo prima che ci riescano. se invece vuoi un cellulare completamente libero e aperto allora prendi il Nexus
    Ultima modifica di CristianCT46; 29-04-11 alle 18:31

  6. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    peppe12 (29-04-11)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    se non ti convince molto il Nexus S prendi come modello anche il Galaxy S...è molto similare...non è solo un google phone ma per quanto riguarda la ricezione wi fi han fatto le prove e va molto meglio del Nexus..
    sulla LG non mi esprimo perchè a me ha dato problemi come marca...ma visto che è l'unico dual core per ora a quel prezzo...poi chi ce l'ha dice che non è male anche se poco ottimizzato...
    il desire HD è davvero un buon terminale...unica pecca la batteria....anche il Desire S mi convince molto...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  8. #6
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    se non ti convince molto il Nexus S prendi come modello anche il Galaxy S...è molto similare...non è solo un google phone ma per quanto riguarda la ricezione wi fi han fatto le prove e va molto meglio del Nexus..
    sulla LG non mi esprimo perchè a me ha dato problemi come marca...ma visto che è l'unico dual core per ora a quel prezzo...poi chi ce l'ha dice che non è male anche se poco ottimizzato...
    il desire HD è davvero un buon terminale...unica pecca la batteria....anche il Desire S mi convince molto...
    ormai il galaxy s è vecchiotto e sta passando in secondo piano, conviene prenderlo se il budget è limitato a 300, 350€ ma se si fa un piccolo sforzo di 30-50€ si arriva a prendere un nexus s che è sicuramente più supportato o un desire s che è sicuramente più equilibrato

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    si anche il desire S mi pare un buon acquisto...il nexus boh mi pare troppo uguale al Galaxy...oltretutto qui anche senza lo schermo superamoled...beh ovvio per chi non intende smanettare è una fortuna...però per chi smanetta è visto uguale al Galaxy S praticamente..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il galaxy S l'ho subito escluso perché come avete detto è abbastanza vecchiotto, inoltre son stufo di avere un telefono senza flash!
    Comunque mi sto convincendo a prendere il Desire S, sembra avere quello che m'interessa. Il tempo di vendere il liquid...
    In ogni caso se avete qualche alternativa proponete!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se hai intenzione di fare modding prendi il dual,se vuoi tenere il telefono stock vai di Desire S,lo trovi a 400 ma ricordati che non vale 1 centesimo di più(hardware datato,schermo non eccezionale),se superi quella cifra prendi il nexus s che,anche se da una parte,come il DS,monta hardware datato,dalla sua avrà sempre l'ultima versione di android a disposizione.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faraf Visualizza il messaggio
    Se hai intenzione di fare modding prendi il dual,se vuoi tenere il telefono stock vai di Desire S,lo trovi a 400 ma ricordati che non vale 1 centesimo di più(hardware datato,schermo non eccezionale),se superi quella cifra prendi il nexus s che,anche se da una parte,come il DS,monta hardware datato,dalla sua avrà sempre l'ultima versione di android a disposizione.
    costa meno il nexus S, ora si trova 383 euro. Ma come ho già detto sono perplesso riguardo alcune recensioni non proprio positive.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy