CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Galaxy s4 mini vs s5 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Galaxy s4 mini vs s5 mini

    Eccomi qui,
    sono Marco e scrivo per questo grande dilemma. Partiamo dal presupposto che mai ho avuto uno smartphone-android! L'ultimo cellulare che mi son preso è stato quando ero ancora minorenne (un nokia N70 che allora avevo pagato una fortuna). Quando ho perso quel cellulare un paio di annetti fa ne ho avuti un paio (di cui uno touchscreen) di fortuna (scarti di cellulari vecchi della famiglia).
    Quello che cercavo per entrare anch'io nel mondo dei telefoni android è un cellulare che sia maneggevole (odio questa gara a chi ce l'ha più grossa ormai tipica di tutte le marche...bah :S) e allo stesso tempo ricco dal punto di vista delle potenzialità seppur economico.
    Mi sono concentrato su questi 2 terminali per fattori estetici e di caratteristiche. Ora però mi chiedo: meglio un s4 mini che troverei in una catena commerciale a 189 € brand vodafone (che però da quanto ho letto in giro non dovrebbe essere un problema e son in tempo sempre a sbrandizzare) e garanzia italia, oppure su internet si trova l'S5 mini cercando bene ormai a 270€ o giù di lì, con garanzia Europa (da quanto ho capito però basta lasciarlo in alcuni centri e viene inviato a Vimercate -> Garanzia samsung ).
    Quindi il dilemma è ...meglio un s4 mini (che è comunque leggermente più piccolo e gradisco, oltre che più economico di 80-90€) o un s5 mini più grandicello e più costoso di 80-90€? Usando un s5 mini si sente la differenza rispetto all's4 mini? Magari chi è entrato in possesso di entrambi i terminali o li ha provati mi sa dire per cosa opterebbe?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da passaone Visualizza il messaggio
    Eccomi qui,
    sono Marco e scrivo per questo grande dilemma. Partiamo dal presupposto che mai ho avuto uno smartphone-android! L'ultimo cellulare che mi son preso è stato quando ero ancora minorenne (un nokia N70 che allora avevo pagato una fortuna). Quando ho perso quel cellulare un paio di annetti fa ne ho avuti un paio (di cui uno touchscreen) di fortuna (scarti di cellulari vecchi della famiglia).
    Quello che cercavo per entrare anch'io nel mondo dei telefoni android è un cellulare che sia maneggevole (odio questa gara a chi ce l'ha più grossa ormai tipica di tutte le marche...bah :S) e allo stesso tempo ricco dal punto di vista delle potenzialità seppur economico.
    Mi sono concentrato su questi 2 terminali per fattori estetici e di caratteristiche. Ora però mi chiedo: meglio un s4 mini che troverei in una catena commerciale a 189 € brand vodafone (che però da quanto ho letto in giro non dovrebbe essere un problema e son in tempo sempre a sbrandizzare) e garanzia italia, oppure su internet si trova l'S5 mini cercando bene ormai a 270€ o giù di lì, con garanzia Europa (da quanto ho capito però basta lasciarlo in alcuni centri e viene inviato a Vimercate -> Garanzia samsung ).
    Quindi il dilemma è ...meglio un s4 mini (che è comunque leggermente più piccolo e gradisco, oltre che più economico di 80-90€) o un s5 mini più grandicello e più costoso di 80-90€? Usando un s5 mini si sente la differenza rispetto all's4 mini? Magari chi è entrato in possesso di entrambi i terminali o li ha provati mi sa dire per cosa opterebbe?
    Grazie

    S5 mini non vale minimamente quei soldi visto che non è molto distante da S4 mini e S3 neo.

    Per quanto riguarda terminali di piccole dimensioni (o non esageratamente grandi) qualche opzione c'è.
    A parte il suddetto S4 Mini (che mi ha deluso grandemente).

    - Asus Zenfone 4 (c'è sia da 4" che da 4,5")
    - Moto G e Moto X 2013
    - LG G2 Mini (stessa fascia di Moto G e S4/S5 mini)
    - Xiaomi Mi2s (se lo trovi davvero un must)
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Z3 Compact.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Se vuoi valutare un "mini" serio prendi in considerazione l'HTC.

    E' un gioiellino.
    Ed in quanto tale piuttosto caro, in rapporto all'hw on board.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy