CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

MOTO X vs Sony Z3C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    MOTO X vs Sony Z3C

    Quote Originariamente inviato da danielvicol Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da memo89
    Visualizza il messaggio
    ma guarda la stessa sim nel moto g prendeva...le 2 tacche che trovavo le sera c'erano al mattino! anche mentre telefono si sentono disturbi momentanei, cali improvvisi di segnale

    danielvicol
    mandalo in assistenza o flasha altro modem di altra versione di firmware.
    prova francese,tedesco,etc
    il modem/radio è lo stesso medesimo per tutte le rom stock europee
    comunque in questi giorni stò testando un Sony Z3Compact, con la stessa sim del moto X (parcheggiato in cassetto)....
    nelle zone incriminate stesso problema.... penso sia quindi un problema generalizzato...
    sembra che tutti e due siano molto cocciuti nel tenere il 3G fino all'ultimo, perdono il segnale, cercano per 5-10sec il 3G, non lo trovano e switchano in 2G....
    alle volte è fulmineo alle volte stanno senza segnale....
    Ultima modifica di solocchi; 18-12-14 alle 22:00
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi probabile sia un problema di rete e non del telefono. Z3 compact...perfetto (a parte il prezzo)... C'è tanta differenza con il moto x? Io mi sto trovando molto bene con questo trascurando il problema della ricezione. Che differenze hai notato tra i due terminali in termini di fluidità e display? La fotocamera ovviamente non è paragonabile. Provero a cambiare gestore comunque appena trovo una buona offerta

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memo89 Visualizza il messaggio
    Quindi probabile sia un problema di rete e non del telefono. Z3 compact...perfetto (a parte il prezzo)... C'è tanta differenza con il moto x? Io mi sto trovando molto bene con questo trascurando il problema della ricezione. Che differenze hai notato tra i due terminali in termini di fluidità e display? La fotocamera ovviamente non è paragonabile. Provero a cambiare gestore comunque appena trovo una buona offerta
    MOTO X vs Sony Z3C

    dopo oltre una settimana di confronto ho deciso.....

    partiamo dall'analisi del Sony Z3 Compact, preso dalla scimmia di provare un device android compatto dalle ottime prestazioni ho approfittato di uno sconto che avevo su Amazon e l'ho acquistato

    Ergonomia
    Bellissimo, bellissimo ma la tanta bellezza di quel vetro posteriore viene cancellata subito da quella facilità a scivolare dalle mani, e nonostante le dimensioni
    non mi fido ad usarlo ad una sola mano. Il Motorola Moto X invece con quella sua plastica cheap come dice qualcuno mi calza come un guanto e lo uso tranquillamente con una mano.
    Qualcuno potrebbe dirmi di usare un bumper, ma a questo rovinerebbe tutta l'estetica dello Z3C.
    Inoltre lo Z3C sembra fragile, se ce l'hai in tasca e urti lo spigolo della tavola???? Io li tengo in tasca col display sempre rivolto verso l'interno, a questo ha vetro anche dietro...
    Era meglio qualcosa di più rugged

    Display
    Ottimo display, bello luminoso, mi piacciono i colori sparati/saturi di questo device, migliore del Moto X, qui vince Sony.
    Sul mio la cosiddetta griglia non si vedeva, se non sforzandomi di cercare di vederlo proprio in determinate inclinazioni e condizioni di luce....
    Discorso sensibilità dei comandi/tastiera siamo alla pari, nessun impuntamento il suo lavoro lo svolge alla grande come il Moto X

    Ricezione

    Ottima ricezione, tiene molto bene il segnale ma soffre anche lui il passaggio da 3G a 2G in zone scarsamente coperte da UMTS, lasciandomi anche lui per qualche volta completamente senza segnale.
    Comportamento analogo al Moto X, stesse zone, stesso operatore, stessa SIM.....(E questo era il motivo principale per cui volevo provarlo)
    Per assurdo ho provato nella stessa zona/operatore un Samsung S4 e un Nexus5 insieme ad un amico, dove io sono al limite del 3G lui è già in EDGE, ma nello switch da 3G a 2G sia il samsung che il nexus sono dei veri fulmini...
    Secondo me è una questione sw, sia Moto X che Z3C prediligono il segnale LTE/3G, cercano di tenerlo fino all'ultimo db, perdono la linea, lo ricercano ancora per qualche secondo (anche 10-20 sec) per poi finalmente arrendersi e switchare in 2G...
    Diverso comportamento al contrario, da 2G a 3G lo Z3C switcha 1-2 sec prima del MotoX, mentre S4 e N5 sono ancora in 2G....



    Audio
    Audio chiamata molto pulito, mai un fruscio, da fisso come il Moto X, anche se quest'ultimo ha un volume più alto, comunque in ambienti rumorosi si sente benissimo....
    Vivavoce purtroppo basso, in auto è difficile alle volte gestire una telefonata... Moto X invece se la cava a meraviglia.
    Audio suonerie, mp3 e giochi purtroppo è basso, il Moto X nonostante sia monocassa posteriore suona molto più forte....

    HW e SW

    Beh l'hw più fresco dello Z3C rispetto al Moto X si sente, ma solo nei giochi (che ho usato solo ultimamente per fare la prova) che solitamente non uso, per il resto non ho notato grosse differenze,
    comunque il device equipaggiato di quadcore 801 in questo caso risulta vincente.
    L'interfaccia sw della Sony non mi piace, troppe cose inutili prontamente disattivate, ottima fluidità e assenza di lag, così come Moto X....
    Manca assolutamente la parte smart di Motorola Moto X : i comandi vocali always on, le notifiche attive, Moto assist

    Batteria
    I 400mAh di più del Moto X si vedono eccome, così come il processore e il display meno energivoro ti permettono di completare agevolmente anche 2gg con un uso medio come il mio,
    merito della modalità STAMINA che addormenta completamente il device, così che a display spento il consumo di energia è praticamete nullo....
    Con le stesse impostazioni e lo stesso uso di Moto X, senza modalità stamina, solo segnale 3G/2G riesco tranquillamente a fare 3,5-4h di schermo su 20h totali con un residuo di 20-25% di batteria
    Con Moto X invece riesco a malapena ad arrivare alle 3h che mi molla....

    Nella mia scelta tra quale dei due tenere molto dipende dalle applicazioni smart del moto x, che una volta provate entrano a far parte della tua vita :
    il controllo a mani libere/assist che mi permette di leggere e rispondere ai messaggi mentre sono in auto senza togliere le mani dal volante, neanche per sfilarlo dal taschino della giacca...
    le notifiche attive, che mi danno una preview senza toccare il telefono....
    Ho scelto Moto X, anche perchè come dice un amico il mio cuore batte per Motorola....

    Se Sony Z3C avesse avuto una ricezione senza il problema dello switch 3G-2G forse ci avrei pensato ancora, ma essendo questo il motivo per cui l'ho provato non lo scelgo.....

    Lo smartphone perfetto non esiste, a me basterebbe un Moto X che switchasse in 2G istantaneamente come un Samsung per essere sempre raggiungibile, uno slot SD per archiviare le foto gli mp3 e i bk di titanium
    in maniera che se anche formatto il telefono non devo farmi ogni volta il trasferimento da telefono a pc e viceversa, una batteria maggiorata in maniera da arrivare a 2gg con uso medio, la modalità stamina di sony....

    Bastava fare un piccolo aggiornamento hw del mio Moto X : stesse dimensioni del display ma più risoluto, nuovo processore 801, slot sd e batteria maggiorata....

    Se il Sony magari facesse uno Z4C rugged con le applicazioni smart motorola allora potrei cambiare bandiera....
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  5. Il seguente Utente ha ringraziato toroloco73 per il post:

    memo89 (20-12-14)

  6. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    La prossima volta che fate una serie di OT in questo modo li cancello e non mi metto a fare quello che per regolamento avreste dovuto fare voi.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    per me z3 compact è il telefono più riuscito del 2014
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    per me z3 compact è il telefono più riuscito del 2014
    non ne dubito, ma per il mio uso quotidiano mancano le funzioni smart motorola, chissò se in futuro le implementeranno, ma dubito essendo brevetti google/motorola...
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy