CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ennesima richiesta di consiglio (250max)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ennesima richiesta di consiglio (250max)

    Salve a tutti dai chiedo scusa se pubblico un nuovo argomento su qualcosa già stata detta e ripetuta. Sono diversi giorni ormai che leggo innumerevoli discussioni analoghe a questa tuttavia ho deciso di scrivere direttamente.
    Dopo Natale procederò all'acquisto di un nuovo smartphone. Mi sono imposto una spesa massima di 250€ anche se preferirei non superare i 200. Ora ho un xperia P che, da quando l'ho preso due anni fa non mi ha mai dato particolari soddisfazioni... Ne ho fatte di tutti i colori grazie agli amici di xda ma non sono mai riuscito a ottenere risultati pienamente soddisfacenti. Il motivo per cui lo cambio è peró per necessità dato che la batteria è da buttare.
    In primis ero propenso al nexus5, poi passato al g2 per la migliore autonomia. Però poi ho cercato di pensare se questi sarebbero stati la migliore scelta: non gioco MAI su smartphone, lo uso infatti solo per messaggistica, navigazione, multimedialità. Un terminale quindi con un hdw al top non sarebbe un po' sprecato? Capisco le possibilità infinite di modding, cosa che adoro fare, come detto, questo però non giustificherebbe la spesa alta.
    Mi sono chiesto quindi cosa effettivamente possa andare bene per le mie necessità. I requisiti sono prima di tutto la batteria buona ed uno schermo massimo di 5 pollici con buona ottimizzazione delle cornici. Non sono un fan dei padelloni.
    Avevo valutato lo xiomi mi2s! Lo snap 600 mi sembrava un buon compromesso, tuttavia a prezzi buoni senza dogana non si trova.
    Ultimamente sto puntando al lg l90 dato che ha un hdw equilibrato, 4.7 ed è pure bellino, per cercare magari l'anno prossimo il nexus ad un prezzo inferiore (magari vendono qualche n6, anche se non copre la stessa fascia di prodotti).
    Non so proprio... Vi prego, datemi un vostro parere.
    Unica cosa che vi chiedo di evitare è di parlare dei vari moto g/x perché non sono un fan del prodotto
    Vi ringrazio subito amici, sono nelle vostra mani !
    Tom

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    dai un occhiata allo zenfone 5 c'è l ho da una settimana e un lag non me lo ha dato, nessun problema...ottimizzato veramente bene. la batteria è nella media(3.30-4max) xo la giornata se non lo strapazzi troppo la chiudi tranquillamente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Conosco lo zenfone , è sicuramente un buon terminale tuttavia non rispetta una delle condizioni! Non è ben ottimizzato... È un 5 pollici ma ha le dimensioni di uno a schermo maggiore! Te lo dico con certezza dato che ieri ne ho confrontati diversi dal vivo ora ho in mente gli lg che se la viaggiano con una media superiore al 70%...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da offrider92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti dai chiedo scusa se pubblico un nuovo argomento su qualcosa già stata detta e ripetuta. Sono diversi giorni ormai che leggo innumerevoli discussioni analoghe a questa tuttavia ho deciso di scrivere direttamente.
    Dopo Natale procederò all'acquisto di un nuovo smartphone. Mi sono imposto una spesa massima di 250€ anche se preferirei non superare i 200. Ora ho un xperia P che, da quando l'ho preso due anni fa non mi ha mai dato particolari soddisfazioni... Ne ho fatte di tutti i colori grazie agli amici di xda ma non sono mai riuscito a ottenere risultati pienamente soddisfacenti. Il motivo per cui lo cambio è peró per necessità dato che la batteria è da buttare.
    In primis ero propenso al nexus5, poi passato al g2 per la migliore autonomia. Però poi ho cercato di pensare se questi sarebbero stati la migliore scelta: non gioco MAI su smartphone, lo uso infatti solo per messaggistica, navigazione, multimedialità. Un terminale quindi con un hdw al top non sarebbe un po' sprecato? Capisco le possibilità infinite di modding, cosa che adoro fare, come detto, questo però non giustificherebbe la spesa alta.
    Mi sono chiesto quindi cosa effettivamente possa andare bene per le mie necessità. I requisiti sono prima di tutto la batteria buona ed uno schermo massimo di 5 pollici con buona ottimizzazione delle cornici. Non sono un fan dei padelloni.
    Avevo valutato lo xiomi mi2s! Lo snap 600 mi sembrava un buon compromesso, tuttavia a prezzi buoni senza dogana non si trova.
    Ultimamente sto puntando al lg l90 dato che ha un hdw equilibrato, 4.7 ed è pure bellino, per cercare magari l'anno prossimo il nexus ad un prezzo inferiore (magari vendono qualche n6, anche se non copre la stessa fascia di prodotti).
    Non so proprio... Vi prego, datemi un vostro parere.
    Unica cosa che vi chiedo di evitare è di parlare dei vari moto g/x perché non sono un fan del prodotto
    Vi ringrazio subito amici, sono nelle vostra mani !
    Tom
    qualche idea:

    1) se l'italiano nella ROM non ti è indispensabile da un'occhiata al bellissimo IUNI U2
    2) c'è uno shop che vende LG G a 189 e huawei ascend P7 a 199. ha anche il nexus 5 a un prezzo molto interessante
    3) considera anche JIayu G5s ed S2 Lite
    4) presto uscirànno jiayu S4, Meizu Blue Charme e Archos Diamond

    tornando a quello che è gia disponibile xiaomi mi 2s è offerto a un prezzo molto buono su etotalk che è uno degli shop piu affidabili (168 euro circa per la versione con 32 GB ) calcola che con 32 dollari puoi avere la spedizione DHL tax free ( si assumono loro gli eventuali costi di dogana)
    Ultima modifica di lubemark; 22-12-14 alle 21:10

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    qualche idea:

    1) se l'italiano nella ROM non ti è indispensabile da un'occhiata al bellissimo IUNI U2
    2) c'è uno shop che vende LG G a 189 e huawei ascend P7 a 199. ha anche il nexus 5 a un prezzo molto interessante
    3) considera anche JIayu G5s ed S2 Lite
    4) presto uscirànno jiayu S4, Meizu Blue Charme e Archos Diamond

    tornando a quello che è gia disponibile xiaomi mi 2s è offerto a un prezzo molto buono su etotalk che è uno degli shop piu affidabili (168 euro circa per la versione con 32 GB ) calcola che con 32 dollari puoi avere la spedizione DHL tax free ( si assumono loro gli eventuali costi di dogana)
    Grazie davvero tanto per le varie segnalazioni !!
    Provo a risponderti
    Lo iuni U2 l'ho visto proprio oggi su un negozio appunto italiano a 220 in offerta (non lo nomino per paura di infrangere qualche regola). Ho visto che l'unica lingua disponibile è inglese, tuttavia è possibile flashare magari una miui in modo da avere anche l'italiano? Conosci un po' il terminale? Per caratteristiche potrebbe essere una gran bella alternativa!

    Quello shop di cui parli lo conosco, tuttavia non mi piace il fatto che per avere il telefono in mano si debba aspettare anche più di un mese...

    La jiayu non la conosco! Mio malgrado sono un po' scettico sui terminali cinesi... Rimarrei (da ignorante) sulle Marche più conosciute tipo xiaomi, meizu o zte
    Ho dai una veloce occhiata al meizu blue e cavolo, è molto interessante! Il 4.7 trovo sia lo schermo migliore non so bene come sia messa la distribuzione dei meizu qui in Italia, se il prezzo è la disponibilità fossero accettabili, lo valuterei sicuramente!

    Ti ringrazio molto pure per la notizia su etotalk! Ero capitato un paio di volte sullo shop, ma sono sempre stato impaurito dalla possibile dogana. Sai qualcosa sugli eventuali tempi di spedizione o sulla garanzia? Devono essere delle grandi grane a cercare assistenza...

    Tom

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da offrider92 Visualizza il messaggio
    Lo iuni U2 l'ho visto proprio oggi su un negozio appunto italiano a 220 in offerta (non lo nomino per paura di infrangere qualche regola). Ho visto che l'unica lingua disponibile è inglese, tuttavia è possibile flashare magari una miui in modo da avere anche l'italiano? Conosci un po' il terminale? Per caratteristiche potrebbe essere una gran bella alternativa!

    Tom
    Lo IUNI ce l'ho da pochi giorni per cui è presto per dare giudizi ponderati, ma ti posso dire che il display è molto bello, i materiali sono ottimi e il sistema è molto reattivo.

    Per quanto riguarda la lingua non è vero che c'è solo l'inglese, c'è anche il cinese...!

    Non c'è una MIUI per lo IUNI, e lo IUNI OS ha comunque molti punti di contatto con MIUI, ma più "minimale", direi.
    Attualmente IUNI OS è ancora basato su JB, ma proprio ieri è uscita una beta con KK.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy