CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 92
Discussione:

Acquisto Smartphone spesa massima 350 EURO - Guida all'acquisto -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FikiFiki90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono giorni che cerco di documentarmi online sulla scelta di smartphone da prendere; sono giunto alla conclusione che al momento per una spesa inferiore ai 400 euro(ovviamente comprando online)l'LG GOOGLE NEXUS 5 32 GB, sia il miglior terminale.

    Su questo non ci piove sicuramente, non credo sia la sezione apposita ma volevo sapere magari dove e cosa consultare per valutare un pò i prezzi di questo terminale; mi sono imbattuto in una serie di siti web poco affidabili tipo ''Value Basket.com'' mentre altri come ''Stockisti'' offrono ottimi prezzi il problema è che ora dovrò aspettare il rifornimento merci.

    Qualcuno di voi conosce offerte, promozioni o altri sitiweb da poter consultare?

    Con questo budget non c'è smartphone migliore in giro?

    Mi affido a voi, visto la vostra competenza.

    Ringrazio in attesa di risposta.
    Io li ho avuti entrambi. L'LG G2 vince sul Nexus 5. Come fece per l'LG Optimus G ed il Nexus 4, LG non fa altro che produrre il Nexus e poi su quella base produrre il suo top di gamma e migliorarlo ulteriormente. Di fatto l'LG G2 è sostanzialmente molto simile al Nexus 5 (stesso hardware Qualcomm Snapdragon 800 2,26 Ghz, GPU Adreno 330 e 2 Gb di Ram), ma è migliore per quanto riguarda in primis l'autonomia che è secondo me il fattore fondamentale che esclude l'acquisto di un Nexus 5 (3000 mah per il G2 che dura veramente tanto vs 2300mah del Nexus 5 che ha una durata molto inferiore). Per il display che, a parte lo sfruttamento migliore delle superfici nel G2 che ospita uno stupendo 5,2" Full HD contro il 4,96" del Nexus 5 sempre FHD, nel G2 i colori risultano migliori ed anche i neri sono più profondi rispetto all'unità montata sul Nexus 5. La fotocamera da 13 mpx con OIS è superiore alla 8mpx del Nexus 5. I tasti posteriori del G2 li trovo più comodi rispetto ai tasti laterali del Nexus 5 e tra l'altro nel tasto power del G2 c'è anche un LED bianco di notifica! Tra l'altro grazie proprio alle implementazioni di LG non ci sarà neanche bisogno di usarli i tasti posteriori quindi hai anche una minor usura di questi. Per quanto riguarda la fluidità generale di sistema forse un pelino sopra quella di Nexus 5, ma niente di trascendentale il G2 va che è una meraviglia...apparte che Android Stock non ha praticamente nulla...quindi poi dovrai comunque ricorrere a custom rom se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del Nexus 5. Sul G2 invece hai un software più ricco grazie alle personalizzazioni di LG già cosi. Tra l'altro sul fronte modding il Nexus 5 è un telefono fatto apposta per gli smanettoni, quindi c'è un gran bel supporto della community, ma la stessa cosa si può dire anche per il G2 dove tra l'altro oltre ad esserci ROM in grado di offrirti la Google Experience(quindi Android stock) esattamente come sul Nexus, esiste la CloudyG3, una rom che rende il dispositivo identico al G3 ed è molto fluida e ben ottimizzata. Tutto questo a parità di prezzo in pratica(anzi il G2 si trova pure a qualcosina in meno)...quindi a mio avviso è meglio optare per il G2 visto che hai praticamente lo stesso dispositivo, ma migliorato sotto alcuni aspetti. Per quanto riguarda la questione dei 16 Gb e dei 32 Gb, vista la non espandibilità di memoria tramite microsd in entrambi i casi, ti consiglio di optare per il 32Gb. I 16 Gb sono un pò limitanti!
    Ultima modifica di KOLTESOO; 28-12-14 alle 15:41

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FikiFiki90 Visualizza il messaggio
    eh vistyo che non è espandibile la memoria del nexus 5 potrei avere qualche problema con lo storage, 16 GB al giorno d'oggi non sono molti...non credi?
    dico che dipende dall'utilizzo che ne fai. Se ci metterai giochi pesanti navigatori (con tante mappe) e tantissime canzoni e foto magari non bastano.
    Per l'utilizzo che ne faccio io posso dirti che mi son sempre bastati, ma è molto soggettiva la cosa. (io per esempio nel navigatore avevo le mappe di poche regioni, molte canzoni ed al massimo 1 gioco pensante alla volta, mi avanza comunque molto spazio)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come stiamo messi per quanto riguarda il supporto google? verrà aggiornato all'ultima versione Lollipop 5.0?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FikiFiki90 Visualizza il messaggio
    Come stiamo messi per quanto riguarda il supporto google? verrà aggiornato all'ultima versione Lollipop 5.0?
    attualmente sembrerebbe di si!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto vedendo un pò sul web quali sono i migliori smartphone sotto i 400 euro.

    Nexus 5
    LG G2
    LG G3 pareri su quest'ultimo? secondo techzilla miglior smartphone del mese
    SONY Z3 COMPACT

    ragazzi potete darmi qualche dritta a riguardo? visto la difficoltà di arrivare al nexus 5, mi sto orientando su qualcos'altro.

    se magari mi sapete indicare qualche altro sitoonline tipo amazon, stockisti dove posso valutare i prezzi di questi terminali.

    ho trovato il nexus 5 alla mediaworld a 399 euro.
    http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...5508&langId=-1

    pero potrei valutare l'acquisto di altri terminali ovviamente superiori tipo LG G3

    http://www.acquistabene.com/telefoni...nium-32gb.html

    http://www.globalworkmobile.com/smar...m-gold-eu.html
    anche se non ho mai acquistato da questi sitiweb online.

    Pareri sull'iphone 5C?HTC ONE?

    In alternativa ci sarebbe LG G3S o il motorola moto x ; sto facendo tanta confusione! Help me
    Ultima modifica di FikiFiki90; 28-12-14 alle 16:02

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FikiFiki90 Visualizza il messaggio
    Sto vedendo un pò sul web quali sono i migliori smartphone sotto i 400 euro.

    Nexus 5
    LG G2
    LG G3 pareri su quest'ultimo? secondo techzilla miglior smartphone del mese
    SONY Z3 COMPACT

    ragazzi potete darmi qualche dritta a riguardo? visto la difficoltà di arrivare al nexus 5, mi sto orientando su qualcos'altro.

    se magari mi sapete indicare qualche altro sitoonline tipo amazon, stockisti dove posso valutare i prezzi di questi terminali.

    ho trovato il nexus 5 alla mediaworld a 399 euro.
    LG* Nexus 5 D821 32GB White

    pero potrei valutare l'acquisto di altri terminali ovviamente superiori.
    Se ti orienti sui terminali cinesi come l'oppo Grossoshop è uno di quelli affidabili. Tra l'altro sui terminali cinesi fino a 400€ c'è un'ottima scelta come il Meizu MX4, il OnePlus One e il Nubia Z7 Max! LG G3 io l'ho avuto è ottimo, su stockisti il 32 Gb con 3 Gb di Ram costa 380€ ed ha un rapporto qualità/prezzo davvero interessante...io mi ci sono trovato bene...l'unico problema se così vogliamo definirlo è il display 2k...è un pò inutile e consuma più batteria e risorse di sistema rispetto ad un FHD, pur avendo più o meno la stessa resa. Ma comunque la batteria dura abbastanza ed hai l'espandibilità di memoria rispetto al G2 32 Gb (il prezzo dovrebbe essere simile).

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su stockisti è terminato; questo sito sembra essere molto affidabile ; mi sto orientando sull' LG G3, visto che non è semplice trovare il Nexus 5
    LG G3 D855 32GB 3GB di RAM Titan Titan ITALIA 390 titan

    lg-g3-d855-32gb-3gb-di-ram-gold-eu 380 gold

    mentre dalla mediaworld :
    Media World

    nexus 5 mediaworld
    Media World

    cosa mi consigliate?

    a questi prezzi direi tutta la vita g3 visto che è il top gamma LG e ha già ricevuto lollipop 5.0 e con una spesa di 380-390 euro me lo porto a casa.
    Ultima modifica di FikiFiki90; 28-12-14 alle 16:47

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    A sto punto si G3....ma da MW i prezzi sono esagerati XD
    Ultima modifica di KOLTESOO; 28-12-14 alle 16:50

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In che senso esagerati?

    Il TITAN --- 390 EURO ---MODELLO 32GB CON 3GB DI RAM , GARANZIA UFFICIALE LG ITALIA , PRODOTTO ORIGINALE LG NO LOGO NO BRAND PER TUTTI GLI OPERATORI!

    IL GOLD --- 380 ---Prodotto europeo tedesco quindi garanzia 2 anni presso tutti i centri LG , ovviamente in lingua italiana! Spedizione immediata! MODELLO 32GB con 3GB DI RAM!

    perchè sta differenza di prezzo? La garanzia in entrambi è italiana? non riesco a capire questo.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FikiFiki90 Visualizza il messaggio
    In che senso esagerati?

    Il TITAN --- 390 EURO ---MODELLO 32GB CON 3GB DI RAM , GARANZIA UFFICIALE LG ITALIA , PRODOTTO ORIGINALE LG NO LOGO NO BRAND PER TUTTI GLI OPERATORI!

    IL GOLD --- 380 ---Prodotto europeo tedesco quindi garanzia 2 anni presso tutti i centri LG , ovviamente in lingua italiana! Spedizione immediata! MODELLO 32GB con 3GB DI RAM!

    perchè sta differenza di prezzo? La garanzia in entrambi è italiana? non riesco a capire questo.
    Al Mediaworld il G3 costa 420€ XD Per LG comunque devi sapere che anche quelli con Garanzia Europa vengono presi in carico come Garanzia Italia...in ogni caso non saprei perchè ci sono 10€ di differenza

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy