CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio smartphone 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone 300€

    Salve a tutti. Per Natale vorrei cambiare telefono ed avendo un budget sui 300-350€ mi sono interessato su :
    -Oneplus one 64gb
    -Xiaomi MI4 16gb
    -LG G3 32 gb
    Sono proprio indeciso e non riesco a scegliere. A me interessa uno smartphone con un buon display ,durata della batteria e che duri in quanto lo terrò come minimo per 2 anni, ah e soprattutto che sia aperto al modding in quanto mi piace cambiare ROM spesso. Per questo inizialmente avevo optato per il one ma poi ho sentito dei problemi che alcuni avevano e dei numerosi bug che ha.
    Potere aiutarmi?
    PS se conoscete altri terminali simili scriveteli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Come ho già consigliato in altro thread lascia perdere quel "coso" senza vere garanzie di OnePlus, c'è lo Huawei Honor 6 a 299 venduto e spedito da Amazon, con relativo supporto al cliente superlativo e le migliori condizioni di garanzia sul mercato, da prendere al volo.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SwaX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 4 BIANCO 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Come ho già consigliato in altro thread lascia perdere quel "coso" senza vere garanzie di OnePlus, c'è lo Huawei Honor 6 a 299 venduto e spedito da Amazon, con relativo supporto al cliente superlativo e le migliori condizioni di garanzia sul mercato, da prendere al volo.
    Beh ovvio, il one plus one è un coso, mentre l'honor 6 con una cpu e gpu che fanno abbastanza schifo se comparate perfino all'800 di qualcomm no. Io starei alla larga da Huawei, una delle poche cinesi che sono cinesi a tutti gli effetti, il kirin è forse qualitativamente minore anche ad un mediatek...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proprio per questo mi ero incentrato su smartphone tutti con processore snapdragon e GPU adreno.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batti97 Visualizza il messaggio
    Proprio per questo mi ero incentrato su smartphone tutti con processore snapdragon e GPU adreno.
    E fai male https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post6451074

    Rinunci al vantaggio di comprare da Amazon per consigli scrausi e senza base, rileggiamo in modo critico quello che dice:
    Quote Originariamente inviato da SwaX Visualizza il messaggio
    Beh ovvio, il one plus one è un coso, mentre l'honor 6 con una cpu e gpu che fanno abbastanza schifo se comparate perfino all'800 di qualcomm no. Io starei alla larga da Huawei, una delle poche cinesi che sono cinesi a tutti gli effetti, il kirin è forse qualitativamente minore anche ad un mediatek...
    1) Partiamo dalla fine, Kirin (il processore proprietario di Huawei) fanno schifo, in base a cosa o/e in che aspetto non si sa, l'affermazione già si commenta da sola.

    2) Huawei "una delle poche cinesi che son cinesi a tutti gli effetti", è davvero profondamente ridicola, dimostra che il tizio in questione non sa neanche da chi è fatto lo smartphone che ti consiglia (1+ non sarebbe cinese fatto da cinesi??) e il fatto che non ha idea di cosa sta parlando visto che Huawei è uno dei leader mondiali nella telefonia ed uno dei pochi competitor, nonche maggiori, anche nel lato backend cioè fa gli apparati per le "antenne" telefoniche, è tra i leader mondiali anche riguardo ai brevetti nel campo, insomma è una azienda che SVILUPPA e PROGETTA davvero e viene paragonata ad una "cosa" come Oneplus, sottomarca low cost di OPPO, come vedi non conosce neanche HUAWEI, l'importante è dare consigli sbagliati basati sulle sue convinzioni non suffragate dai fatti.
    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Huawei, http://en.wikipedia.org/wiki/Huawei

    Non solo è il TERZO produttore al mondo di smartphone del 2014, superato solo da Samsung e Apple, davanti ad un altro ottimo priduttore (cinese fatto da cinesi, che ridere) Lenovo, http://www.macrumors.com/2014/07/29/...-share-2q2014/, con una performance che nel 2014 lo ha portato ad essere al 7% del mercato globale, un gran salto rispetto al meno del 5% rispetto all'anno precedente.

    Huawei e Lenono non hanno NULLA da invidiare ai grossi marchi quali LG, Samsung e altri.

    Come vedi non ha idea di che cosa sta parlando, sta confrontando una azienda fatta in un garage di shangai con una potenza mondiale del campo e LO IGNORA!

    Non farti consigliare da chi parte dal principio X è meglio punto, informati tu stesso e valuta
    nell'ordine MX4, Honor6, 1+
    Per quel che valgono questi test, magari al "giro dopo" cambiano di nuovo i risultati visto che stiamo parlando di un sistema multithreading.

    Immagini allegate
    Ultima modifica di lostman; 29-12-14 alle 19:46

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK ma comunque da parte del modding dubito che con l honor 6 ci siano molte possibilità.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batti97 Visualizza il messaggio
    OK ma comunque da parte del modding dubito che con l honor 6 ci siano molte possibilità.
    Eh su questo non so dirti moltissimo pero, trattandosi di un SoC proprietario, di certo non è l'ottimo per questo tipo di uso, in tal caso potresti dare una occhiata anche agli ZTE con 801 quali i Nubia 7.
    La sezione Modding su XDA per l'Honor è stata aperta da poco Huawei Honor 6, Honor 6x - XDA Forums, root già possibile ma poco altro ancora.

    Siccome avevi indicato anche LG G3 che, sul lato modding, è abbastanza "fermo" a parte "trucchetti" pensavo che non fosse una priorità vera.

    Per l'Oneplus, se non ti arriva con difetti di fabbrica, devi sperare di non aver mai a che fare con l'assistenza.
    Ultima modifica di lostman; 29-12-14 alle 19:51

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di SwaX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 4 BIANCO 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    E fai male https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post6451074

    Rinunci al vantaggio di comprare da Amazon per consigli scrausi e senza base, rileggiamo in modo critico quello che dice:


    1) Partiamo dalla fine, Kirin (il processore proprietario di Huawei) fanno schifo, in base a cosa o/e in che aspetto non si sa, l'affermazione già si commenta da sola.

    2) Huawei "una delle poche cinesi che son cinesi a tutti gli effetti", è davvero profondamente ridicola, dimostra che il tizio in questione non sa neanche da chi è fatto lo smartphone che ti consiglia (1+ non sarebbe cinese fatto da cinesi??) e il fatto che non ha idea di cosa sta parlando visto che Huawei è uno dei leader mondiali nella telefonia ed uno dei pochi competitor, nonche maggiori, anche nel lato backend cioè fa gli apparati per le "antenne" telefoniche, è tra i leader mondiali anche riguardo ai brevetti nel campo, insomma è una azienda che SVILUPPA e PROGETTA davvero e viene paragonata ad una "cosa" come Oneplus, sottomarca low cost di OPPO, come vedi non conosce neanche HUAWEI, l'importante è dare consigli sbagliati basati sulle sue convinzioni non suffragate dai fatti.
    Fonte: Huawei - Wikipedia, Huawei - Wikipedia, the free encyclopedia

    Non solo è il TERZO produttore al mondo di smartphone del 2014, superato solo da Samsung e Apple, davanti ad un altro ottimo priduttore (cinese fatto da cinesi, che ridere) Lenovo, Apple's Smartphone Market Share Slips as Huawei, Lenovo Make Gains - Mac Rumors, con una performance che nel 2014 lo ha portato ad essere al 7% del mercato globale, un gran salto rispetto al meno del 5% rispetto all'anno precedente.

    Huawei e Lenono non hanno NULLA da invidiare ai grossi marchi quali LG, Samsung e altri.

    Come vedi non ha idea di che cosa sta parlando, sta confrontando una azienda fatta in un garage di shangai con una potenza mondiale del campo e LO IGNORA!

    Non farti consigliare da chi parte dal principio X è meglio punto, informati tu stesso e valuta
    nell'ordine MX4, Honor6, 1+
    Per quel che valgono questi test, magari al "giro dopo" cambiano di nuovo i risultati visto che stiamo parlando di un sistema multithreading.


    ahahaha uno che fa tanto il saputello e poi posta le immagini di antutu, abbastanza ridicola come cosa. Per "cinese a tutti gli effetti" intendevo che è uno dei pochi che usa componenti propri. Gli unici prodotti cinesi (parlando di top gamma) che terrei in considerazione sono l'oppo e il one plus. Il mio note 2 arriva a 30000 su antutu benchmark, quindi in rapporto sono tutte cagate gli smartphone che hai preso in considerazione tu contando che è uscito 2 anni fa.

    Vogliamo parlare di numeri? Su geekbench, benchmark mirato sulla cpu, la kirin è leggermente sotto ad un'801, quindi come cpu è scarsetta ma non esageratamente, mentre su 3dmark si evidenzia la grande scarsità della gpu. Un punteggio di 13000, quando un lg g3 fa 15000, un one plus one, un z3 e un find 7 17000, un m8 18000, un find 7a 19000, un note 4 20000 e così via.
    Quindi se parliamo di benchmark, la cpu è paragonabile ai top gamma di 1 anno fa, la gpu ancora peggio.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SwaX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 4 BIANCO 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Eh su questo non so dirti moltissimo pero, trattandosi di un SoC proprietario, di certo non è l'ottimo per questo tipo di uso, in tal caso potresti dare una occhiata anche agli ZTE con 801 quali i Nubia 7.
    La sezione Modding su XDA per l'Honor è stata aperta da poco Huawei Honor 6, Honor 6x - XDA Forums, root già possibile ma poco altro ancora.

    Siccome avevi indicato anche LG G3 che, sul lato modding, è abbastanza "fermo" a parte "trucchetti" pensavo che non fosse una priorità vera.

    Per l'Oneplus, se non ti arriva con difetti di fabbrica, devi sperare di non aver mai a che fare con l'assistenza.
    Avendo provato tutti top gamma non cinesi in ogni caso ti consiglio un lg g2 piuttosto del g3 se proprio vuoi puntare su lg.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy