CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consigli per Garmin Nuvifone A50. Ne vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Consigli per Garmin Nuvifone A50. Ne vale la pena?

    Ciao,

    sto cercando un telefono affidabile, con buona autonomia, preferibilmente con Android, e al max 200€.

    Ho notato il Garmin Asus A50 in offerta da Euronics a 189€ con gli aggiornamenti lifetime.

    Trovo il prezzo interessante, il prodotto pure, e l'unica pecca penso sia la batteria con bassa autonomia. (250h standby e 3h in conversazione).


    Con un utilizzo normale (qualche chiamata/sms al giorno), quanto si tira avanti?
    si riescono a fare 3-4gg?

    e con uso intensivo, tipo 70sms al giorno e una decina di chiamate da 50min. al giorno, invece?


    Ne vale la pena acquistarlo?

    Pregi e difetti?






    Ps: chiedo scusa se ho psotato anche qui la mia domanda, oltre che nella sezione "Tutti gli altri smarthpone"; ho visto solo ora la sezione "consigli per gli acquisti" e l'ho aperto anche qui

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo me non vale la pena!
    Il Nuvifone è stato come tante altre in campo tecnologico una buona idea sciupata!
    Secondo me la garmin doveva puntare su un NAVIGATORE (e li sanno fare) che sapesse fare all'occorrenza anche il telefono, e quindi Gps sirfstar III, ottima antenna gps, sfruttare il bluetooth per connettersi ad accessori esterni quali cardiofrequenzimetri, misuratori di pedalata/passo....
    Implementare la possibità di connettersi al garmin-connet center dal telefono ecc.. ecc..

    Possilbilità di caricare mappe garmin sia stradali che outdoor.

    Appoggiarsi a software esterni per la navigazione, o implementare i loro.

    Ovvero come hardaware partire da un buon gps aggiungerci bluetooth e 3g ; quindi grazie alla versatilità di Android si "trasforma" all'occorrenza in un buon navigatore stradale o in un navigatore per sport/montagna.

    Invece non è altro che un anonimo (esteticamente comunque mi piace) terminale Android con una brutta interfaccia personalizzata, poco aggiornato (hanno rilasciato da poco la 1.6) e se comprato adesso ha pure le mappe vecchie.
    Vero le puoi aggiornare ma €€€€.

    Tanto Le funzioni navigatore in un modo o nell'altro Le ritrovi in modo paragonabile anche negl'altri terminali..

    A quel punto per quella cifra prendi altro:
    wildfire HTC
    samsung corby (costa molto meno e li vale tutti, è più piccolo)
    samsung next
    galaxy i5800 (se lo trovi)
    galaxy mini
    galaxy ACE (costa di più)
    LG optimus one
    .... Qua sul forum ti sapranno consigliare sicuramente meglio di me
    ..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto iridio191

    Ora il nuvifone a50 ha su Android 2.1, non l'1.6 (confermato da Euronics, almeno, quello che hanno loro)


    da altre recensioni pare un buon navigatore a tutti gli effetti, che fa anche da telefono, e con il mitico Android!
    (ok, a livello hardware non sarà il max, ma per me che non sono uno smanettone, ma che cerca comunque un telefono di qualità, penso questo possa andar bene, anche perchè comprandolo da euronics mi danno pure l'aggiornamento numaps lifetime, che non userò su questo a50, ma sul mio navigatore Garmin )


    mi interesserebbe capire l'effettiva autonomia della batteria, perchè pare duri la metà dell'a10 :o

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto iridio191
    Prego

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Ora il nuvifone a50 ha su Android 2.1, non l'1.6 (confermato da Euronics, almeno, quello che hanno loro)....
    ... anche perchè comprandolo da euronics mi danno pure l'aggiornamento numaps lifetime, che non userò su questo a50, ma sul mio navigatore Garmin )
    Menomale mi dai delle buone notizie, quando ho avuto la fortuna di averlo in prova (circa un anno fa) aveva la 1.5 e dicevano che avrebbero aggiornato alla 1.6
    però gli aggiornamenti mappe erano a pagamento, il numaps lifetime è una GRANDE offerta!
    Nonostante io creda che le mappe proprietarie saranno destinate a scomparire sorpassate da OSM.

    da altre recensioni pare un buon navigatore a tutti gli effetti, che fa anche da telefono, e con il mitico Android!
    (ok, a livello hardware non sarà il max, ma per me che non sono uno smanettone, ma che cerca comunque un telefono di qualità, penso questo possa andar bene,
    mi interesserebbe capire l'effettiva autonomia della batteria, perchè pare duri la metà dell'a10 :o
    A livello di navigatore, (parlo dell'hardware) per esser più precisi di gps non eccelle paragonabilissimo ad android di fascia media (desire -- galaxy), il software di navigazione stradale è fatto bene però non è un fulmine: i due sopra son meglio (usando sygic come navigatore però non ho fatto un confronto diretto).

    Ora che lo scrivo riPensandoci bene lo sto paragonando con forse i migliori Androidi oltretutto più recenti, quindi non è così male.
    La cosa che m'aveva irritato era proprio quella che in oggetto del genere io cercavo un Gps che fixasse in un bosco fitto, in assenza di segnali gsm, capace di legger cartografia: non l'avovano fatto come lo pensavo io (ovviamente sbaglio della garmin ). Di fatto mi ritrovavo con un normale smartphone con un'interfaccia da navigatore e qualche cartina.

    Quindi Ripensandoci ti ribalto la valutazione a 180€ con mappe gratis da usare come cellulare/navigatore auto è un ottimo oggetto con i seguenti difetti:
    1.interfaccia a mio avviso orribile, ma Android in questo è una risorsa
    2.touch legnoso (no multi, ma forse l'hanno implementato)
    3.consumo della batteria enorme: impossibile arrivare a sera con la sincronizzazione attiva (però parlo di 1.5 e secondo me spulciando xda si trova anche qualche soluzione).

    Per concludere e rispondere alla tua domanda vale la pena? La risposta è dipende dall'uso:
    Come cellulare android medio-economico Si ! (con qualche smanettamento per limitare/correggere se possibile i difetti di cui sopra)
    Come navigatore Ni o comunque Si se si vogliono/riescono a sfruttare mappe garmin gratis
    Come Gps outdoor/sport decisamente no.

    Quasi quasi se lo trovo usato ad un buon prezzo me lo prendo, or che son rimasto senza androide.
    Ultima modifica di iridio191; 02-05-11 alle 01:17

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Assolutamente sì, grande offerta la numaps lifetime!! (in pratica, non lo userò sul nuvifone a50, ma sul navigatore Garmin Nuvi )

    come velocità del navigatore, possiamo paragonarlo ad un Garmin nuvi, sbaglio?

    l'interfaccia c'è "classic home" (personalizzata da Garmin) e 1 altra di cui non ricordo il nome, e quindi non in stile "navigatore"
    il touch, è multi touch (in pratica puoi ingrandire un immagine e ridurla con le dita)

    cosa sarebbe la sincronizzazione attiva di cui parli?

    ho sentito un utente di un altro forum che ha questo cell., e mi dice che con un utilizzo normale (qualche chiamata/sms) gli dura 3gg


    Come dicevo, non sono uno smanettone, ma mi divertirò ad installare qualche app
    ..e poi verrà usato come normalmente per chiamate/sms, talvolta foto, e internt


    a proposito, ma con Android si possono prendere virus su internet?

    alle app, non volendo che si colleghino a internet usando il credito della mia sim, posso decidere che utilizzino solo la mia rete wi-fi?



    Ps: ma nessuno qui sul forum ha questo smartphone?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Assolutamente sì, grande offerta la numaps lifetime!! (in pratica, non lo userò sul nuvifone a50, ma sul navigatore Garmin Nuvi )
    come velocità del navigatore, possiamo paragonarlo ad un Garmin nuvi, sbaglio?
    Mi dispiace mai avuto un Nuvi, ho un tomtom (bleah) ed un garmin oregon.
    Comunque più veloce del tomtom a parte che nel fix dei satelliti;
    non si può paragonare all'oregon che mi trova la posizione tranquillamente in casa in 10 - 20 secondi, cosa che non riesce a fare neppure con A-gps (una tecnologia che sfrutta le reti cellulari, per avere una prima localizzazione con un raggio di 500-1000 m)


    l'interfaccia c'è "classic home" (personalizzata da Garmin) e 1 altra di cui non ricordo il nome, e quindi non in stile "navigatore"
    il touch, è multi touch (in pratica puoi ingrandire un immagine e ridurla con le dita)
    cosa sarebbe la sincronizzazione attiva di cui parli?
    ho sentito un utente di un altro forum che ha questo cell., e mi dice che con un utilizzo normale (qualche chiamata/sms) gli dura 3gg
    Forse hanno fatto un buon intervento sul software, mi riferisco al multi touch e alla durata della batteria, comunque con un android le chiamate e gli sms diventano funzioni secondarie!
    A tal proposito la sincronizzazione, è la possibiltà del telefono di scaricare le mail ad intervalli di tempo prefissati, o ricevere aggiornamenti da altri servizi internet (facebook twitter gtalk... e mille altri) tutto questo è talmetne comodo se lo usano anche gli altri che gli sms ti sembrano un bruttissimo ricordo.

    Come dicevo, non sono uno smanettone, ma mi divertirò ad installare qualche app
    ..e poi verrà usato come normalmente per chiamate/sms, talvolta foto, e internt
    Diciamo che un Android da il meglio di se con un po' di smanettamento, il giusto, in modo tale da adattarlo alle tue esigenze, all'inizio è frustrante ma poi non ci sono pargoni. Per tutto questo però aver un dispositivo che hanno in motli aiuta veramente tanto.

    a proposito, ma con Android si possono prendere virus su internet?
    Sulla sicurezza in rete puoi star tranquillo per 2 motivi: ovvero le più comuni tecniche di infezione via web non funzionano perchè son pensate per utenti win e poi perchè il sistema in se è molto più robusto di un normale sistema pc.
    Casomai devi star attento se decidi di far il "root" e di installare app. che trovi su siti di "dubbia-morale" o addirittura di installare "market altrenativi"; in questo caso esistono possibili rischi dal punto di vista tecnico, ma io non ne ho mai sentito parlare.
    Comuque Se ti limiti al market (ci son 150000 app o forse di più) normale non ci sono pericoli.


    alle app, non volendo che si colleghino a internet usando il credito della mia sim, posso decidere che utilizzino solo la mia rete wi-fi?
    Puoi farlo, con tantissime app. gratuite da installare che ti permettono di connetterti/disconntterti a piacere dalla rete umts/gsm, in modo da ma per avere tutti i vantaggi è necessario un abbonamanto internet.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie delle info iridio



    Ps: ho chiamato Garmin per la promo di Euronics, e la numaps lifetime è già collegata all'a50, quindi eviterò di acquistarlo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Ok, grazie delle info iridio
    Ps: ho chiamato Garmin per la promo di Euronics, e la numaps lifetime è già collegata all'a50, quindi eviterò di acquistarlo
    Prego!

    Che pessima scelta quella di legarla all'a50, avrebbero potuto vender quel terminale per altri 4-5 mesi... (che in questo periodo è tanto).

    Comunque se decidi di comprarti uno smartphone pensaci proprio ad un Android perchè è un ottimo (se non il migliore) OS per smartphone.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate sono nuovo del forum...ho da circa 1 sett un A50 ed ho provato a scaricare delle app file maneger per migliorare la gestione file e funzionano. Però quando ho scarica dei screen saver chiamati Live Wallpaper non mi funzionano. Ho scaricato Matrix..un sfondo tipo gocce d'acqua...e niente. Manca qualcosa nel mio android, penso sia 2.1...devo caricare qualche applicazione aggiuntiva. Grazie datemi un consiglio per favore

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di lucasballo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si aggiorna android e se si puo nel nuvifone a50???

    " bollicine di vita "

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy