CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Ennesimo consiglio smartphone 200€ e 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ennesimo consiglio smartphone 200€ e 300€

    Salve gente per festeggiare l'anno nuovo mi hanno rubato lo smartphone che seppur datato (xperia S) era ancora buono e valido per l'utilizzo che ne faccio, specie dopo la formattazione . Per questo mi ritrovo nuovamente qui a chiedere consiglio a voi che ne capite di più di me sicuramente, proprio perchè per me ancora uno smartphone vecchio di 2,5 anni era ancora sufficiente, si a volte lento ma pazienza, non sono disposto a spendere molto (anche questo lo presi 6 mesi dopo l'uscita a 30, anche perchè io più di Whatsapp e un po' FB non faccio, qualche app ma nessun gioco e cose troppo eccessive. A me servirebbe un telefono non eccessivamente ingombrante, già 5'' mi sembrano troppi, buono schermo e fotocamera, per questi fattori scelsi l'xperia S ai tempi. Sono ancora indeciso se sono disposto a spendere anche 300€ per cui vi chiedo, nelle 2 fasce di prezzo sui 200€ e sui 300€ cosa consigliate? che può fare al caso mio? (samsung mi sta antipatica, solitamente hanno schermi pessimi che il mio xperia surclassava, nei colori che sono freddi, tipo s3 che ai tempi era il top gamma e lo avevano tutti e poi i colori erano orribili )

    ricapitolando per me sono importanti:
    schermo HD dimensioni <= 5'' (di buona qualità)
    buona fotocamera

    grazie in anticipo
    buon anno a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Helyanwe Visualizza il messaggio
    Salve gente per festeggiare l'anno nuovo mi hanno rubato lo smartphone che seppur datato (xperia S) era ancora buono e valido per l'utilizzo che ne faccio, specie dopo la formattazione . Per questo mi ritrovo nuovamente qui a chiedere consiglio a voi che ne capite di più di me sicuramente, proprio perchè per me ancora uno smartphone vecchio di 2,5 anni era ancora sufficiente, si a volte lento ma pazienza, non sono disposto a spendere molto (anche questo lo presi 6 mesi dopo l'uscita a 30, anche perchè io più di Whatsapp e un po' FB non faccio, qualche app ma nessun gioco e cose troppo eccessive. A me servirebbe un telefono non eccessivamente ingombrante, già 5'' mi sembrano troppi, buono schermo e fotocamera, per questi fattori scelsi l'xperia S ai tempi. Sono ancora indeciso se sono disposto a spendere anche 300€ per cui vi chiedo, nelle 2 fasce di prezzo sui 200€ e sui 300€ cosa consigliate? che può fare al caso mio? (samsung mi sta antipatica, solitamente hanno schermi pessimi che il mio xperia surclassava, nei colori che sono freddi, tipo s3 che ai tempi era il top gamma e lo avevano tutti e poi i colori erano orribili )

    ricapitolando per me sono importanti:
    schermo HD dimensioni <= 5'' (di buona qualità)
    buona fotocamera

    grazie in anticipo
    buon anno a tutti
    Ciao... Buon 2015,
    Cavolo mi spiace però
    Io posso consigliarti il huawei honor 6... Oppure anche ormai l LG G2 lo trovi sui 300...honor 6 ha schermo da 5" e G2 da 5.2...ma si tengono bene in mano xke hanno sfruttato massimamente lo spazio x il display del dispositivo risparmiando sulle dimensioni totali....
    Sennò c è anche il Motorola Moto G 2014...ottimo device che non ha un grandissimo hw ma l ottimizzazione sw è tale da farlo essere uno dei must in Fluidità e prestazioni( un po come Apple... Che hanno hw medi ma ottimizzazione al top sw)...
    Poi cmq ce ne sarebbero molti altri

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Crhis78 per il post:

    Helyanwe (02-01-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ah... Il moto G ha il display da 4.5" se non erro :thumbup:

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    A 299€ come già ti hanno consigliato c'è l'Huawei Honor 6 su Amazon. Ottimo terminale ma dovrebbe intervenire chi lo ha provato per dare giudizi concreti su questo nuovo device. Poi c'è sui 300€ l'LG G2 32 Gb che io posso consigliarti ad occhi chiusi visto che l'ho avuto ed è un device ottimo sotto tutti i punti di vista, sia hardware che software, è fluido,non ha mai impuntamenti particolari e la batteria dura tanto. Visto che non ha la memoria espandibile ti consiglio il 32 GB,ma 16 GB potrebbero anche bastarti con il tuo uso. Poi sempre sui 300€ ci sarebbero dei device provenienti dall'Oriente, come lo ZTE Nubia Z7 Mini o lo ZTE Nubia Z5S che montano entrambi hardware al top. Scendendo ancora di prezzo troviamo lo Xiaomi Mi3 che è paragonabile al G2 e lo Xiaomi MI2S(4,3" HD,197€ spedito). Sui 200€ poi,escludendo Samsung, ci sarebbero Asus Zenfone 5 e Moto G 2014(che è l'unico di quelli che ho elencato ad avere 1 GB di RAM contro i 2 degli altri)

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Helyanwe (02-01-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    intanto grazie, LG G2 ed honor li avevo letti suggeriti in altri topic, per cui sono andato a vederli, l'unica pecca è la dimensione sopra i 5'' mi fanno storcere il naso per la maneggevolezza, boh vediamo magari se li trovo da qualche parte almeno il primo così per toccarlo con mano. Samsung non li escludo, mi sta antipatica si, ma non da escluderla (quello solo con apple ) il motorola sembra interessante pure uhm ... marche sempre sony o HTC? troppo basso il budget? (le fotocamere di questi che mi avete consigliato come sono? ) per quanto riguarda le marche orientali, non so, come sono messi a affidabilità del device (si guasta e cose così) e post vendita (garanzia ecc? )

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    L'LG 2 è molto maneggevole grazie alle cornici sottili...comunque quelli che ti ho consigliato sono tutti top di gamma escluso il moto G che è un medio di gamma. Hanno fotocamere buone tutti tranne appunto il Moto G..di meglio a qsti prezzi non si trova! Con Sony e HTC sfori il budget e non offrono niente di meglio rispetto a quelli che ti ho elencato Per la garanzia dei device orientali ZTE vende in Italia perciò hai 24 Mesi di Garanzia. Xiaomi mi sembra che la garanzia la dia il sito da cui acquisti. Asus c'è anche la garanzia

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 01-01-15 alle 12:58

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Helyanwe Visualizza il messaggio
    intanto grazie, LG G2 ed honor li avevo letti suggeriti in altri topic, per cui sono andato a vederli, l'unica pecca è la dimensione sopra i 5'' mi fanno storcere il naso per la maneggevolezza, boh vediamo magari se li trovo da qualche parte almeno il primo così per toccarlo con mano. Samsung non li escludo, mi sta antipatica si, ma non da escluderla (quello solo con apple ) il motorola sembra interessante pure uhm ... marche sempre sony o HTC? troppo basso il budget? (le fotocamere di questi che mi avete consigliato come sono? ) per quanto riguarda le marche orientali, non so, come sono messi a affidabilità del device (si guasta e cose così) e post vendita (garanzia ecc? )
    io samsung la escluderei, i prodotti che fa uscire per questa fascia poi vengono abbandonati al loro destino, o peggiorati, meglio le altre opzioni.
    Non so quale sia la fotocamera migliore tra honor e g2, ma avevo visto confronti tra g2 e nesus 5 ed il primo vinceva a mani basse (in generale dicevano fosse un'ottima fotocamera).
    Anche io avevo dubbi sulle dimensioni ma poi ho avuto modo di vedere che cmq si portano abbastanza bene. Ovvio che con un moto g sei più comodo con una mano, ma la qualità dello schermo, sia come dimensione che risolutezza, compensa, almeno per me, il fatto di essere un filo più scomodo.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Se è troppo grande il display c è il G2 mini

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    A 299€ come già ti hanno consigliato c'è l'Huawei Honor 6 su Amazon. Ottimo terminale ma dovrebbe intervenire chi lo ha provato per dare giudizi concreti su questo nuovo device.
    Beh si può partire da qui Amazon.it: Recensioni clienti: Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
    In questo momento è il bestbuy (preso da Amazon venduto da Amazon) senza se e senza ma.

    L'Honor 6 ha un ottimo sensore Sony EXMOR Sony Global - IMX214 come fotocamera, lo stesso del Nexus 6 ed è ben gestito dal software, lo sottolineo perchè il sensore da solo non basta se intorno non c'è la giusta ottimizzazione, hardware ottica e software, come risulta dai confronti con l'Oneplus One che fa una magra figura pur avendo sempre lo stesso chip.
    Ultima modifica di lostman; 01-01-15 alle 13:19

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Beh si può partire da qui Amazon.it: Recensioni clienti: Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
    In questo momento è il bestbuy (preso da Amazon venduto da Amazon) senza se e senza ma.

    L'Honor 6 ha un ottimo sensore Sony EXMOR Sony Global - IMX214 come fotocamera, lo stesso del Nexus 6 ed è ben gestito dal software, lo sottolineo perchè il sensore da solo non basta se intorno non c'è la giusta ottimizzazione, hardware ottica e software, come risulta dai confronti con l'Oneplus One che fa una magra figura pur avendo sempre lo stesso chip.
    da quel che ho visto è ottimo l'honor ma secondo me non dovrebbero essere quelle le recensioni da guardare. Oltre al fatto che tendenzialmente chi compra un prodotto è più portato a vedere i lati positivi, alcune delle cose che dicono son abbastanza superficiali (non le ho lette tutte), mi piacerebbe vedere i confronti diretti di persone più qualificate.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy