CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Consigli terminali 300/400 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Dilox


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli terminali 300/400 euro

    Salve, ora come ora ho un lg p880 con cui mi trovo malissimo(tantissimi problemi che non sto a dire pure in questa parte del forum ne ho avuto abbastanza nel reparto modding di questo forum su questo cell xD).
    Ho visto mille recensioni ma mi ritrovo sempre con tantissimi dubbi. Io cerco un cellulare dai 300 ai 400 euro. Io lo userei molto per i giochi e social e fotografie varie. Ho bisogno di un cellulare VELOCE FLUIDO ne ho abbastanza di cellulari pacchi in cui cambio mille rom senza risultati, dove mi tocca aspettare 10 secondi per la comparsa della tastiera, o per l'apertura delle applicazioni. Io cerco un cellulare che abbia pure una bella fotocamera per farci belle foto, che non siano tutte sgranate (in base a questo ragionamento e in base a voci di corridoio il nexus 5 lo presi in considerazione all'inizio per poi abbandonarlo). Sembrava anche attendibile un LG G3 bello schermo bella fotocamera ma mi hanno detto e ho letto molte cose su sto cellulare e so che ci sono molti lag, e io di questo ne ho MOLTA PAURA. Potrei anche aspettare la discesa del prezzo dell'S5 consigliatomi fino a sotto i 400 ma non so. Vorrei dei consigli da voi grazie.
    Sostanzialmente: cellulare 300/400 super fluido senza intoppi vari, fotocamera non eccellente ma buona. La batteria non mi interessa più di tanto perchè ho quasi sempre a disposizione elettricità per caricare. Lo schermo direi 5 pollici vadano bene massimo 5.5.
    Magari pretendo troppo ma ci provo comunque Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dilox Visualizza il messaggio
    Salve, ora come ora ho un lg p880 con cui mi trovo malissimo(tantissimi problemi che non sto a dire pure in questa parte del forum ne ho avuto abbastanza nel reparto modding di questo forum su questo cell xD).
    Ho visto mille recensioni ma mi ritrovo sempre con tantissimi dubbi. Io cerco un cellulare dai 300 ai 400 euro. Io lo userei molto per i giochi e social e fotografie varie. Ho bisogno di un cellulare VELOCE FLUIDO ne ho abbastanza di cellulari pacchi in cui cambio mille rom senza risultati, dove mi tocca aspettare 10 secondi per la comparsa della tastiera, o per l'apertura delle applicazioni. Io cerco un cellulare che abbia pure una bella fotocamera per farci belle foto, che non siano tutte sgranate (in base a questo ragionamento e in base a voci di corridoio il nexus 5 lo presi in considerazione all'inizio per poi abbandonarlo). Sembrava anche attendibile un LG G3 bello schermo bella fotocamera ma mi hanno detto e ho letto molte cose su sto cellulare e so che ci sono molti lag, e io di questo ne ho MOLTA PAURA. Potrei anche aspettare la discesa del prezzo dell'S5 consigliatomi fino a sotto i 400 ma non so. Vorrei dei consigli da voi grazie.
    Sostanzialmente: cellulare 300/400 super fluido senza intoppi vari, fotocamera non eccellente ma buona. La batteria non mi interessa più di tanto perchè ho quasi sempre a disposizione elettricità per caricare. Lo schermo direi 5 pollici vadano bene massimo 5.5.
    Magari pretendo troppo ma ci provo comunque Grazie
    Molti lag...mo non esageriamo. Il QHD è una palla al piede, ma abbiamo pur sempre uno Snapdragon 801 sotto la scocca e nella versione da 32 Gb ben 3 Gb di Ram. Partendo proprio dal G3, se l'autonomia non ti interessa a 380€ con 32 Gb e 3 Gb di Ram è quello che mi sento di consigliarti in primis visto il rapporto qualità/prezzo...io ce l'ho avuto c'era giusto qualche sporadico ricaricamento della Home che non porta di certo problemi nell'uso quotidiano...infatti era sempre fluido e rispondeva bene, mai un crash o impuntamenti particolari...l'unico problema se vogliamo trovarne uno è che il QHD grava di più sulla Gpu Adreno 330 perchè la sforza e questo produce un consumo più alto della batteria rispetto ai concorrenti (l'autonomia è sotto al G2, ma comunque a sera inoltrata ci arrivavo tranquillamente) Visto che l'autonomia non ti interessa siamo apposto, tra l'altro esistono batterie maggiorate che risolvono egregiamente il problema. Purtroppo me l'hanno scippato dalle mani mentre passeggiavo ed ora sono con un Moto E altrimenti l'avrei tenuto ancora per un bel pò. Andando avanti nella classifica, ho visto che non hai citato la memoria espandibile, quindi posso consigliarti tranquillamente il predecessore dell'LG G3, cioè l'LG G2 da 32 Gb...è uno dei dispositivi migliori del 2013 ed ha tutte le caratteristiche da te richieste..è ottimizzato a puntino ed è veramente molto potente e veloce e la 13 mpx fa il suo lavoro come deve...mettendo inoltre una particolare custom rom chiamata CloudyG3 diventa identico al suo successore però in alcune cose risulta persino migliore! Unico neo un pò delicato nella parte posteriore quindi devi starci un pò attento! Poi se vuoi ci sono ottimi smartphone top di gamma provenienti dall'oriente come il Meizu MX4(a 379€ sped incluse sul sito ufficiale Meizu.it) lo ZTE Nubia Z7 Max(300€ sped.incluse su Grossoshop) o in alternativa lo Z7 Mini da 5"(265€ sped incluse su GrossoShop) e l'Huawei Honor 6 a 299€ su Amazon. Tutti gli smartphone che ti ho menzionato sono molto potenti, veloci, fluidi con un'ottima fotocamera e adatti al gaming (l'unico dubbio è un pò sull'Honor 6 con il suo Kirin 920 che pur essendo un ottimo processore è leggermente inferiore allo Snapdragon 801). Fatti guidare dai gusti! L'S5 lascialo perdere, è un ottimo dispositivo, ma alla fine non è superiore a nessuno di questi...anzi esteticamente è il peggiore

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Dilox


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Molti lag...mo non esageriamo. Il QHD è una palla al piede, ma abbiamo pur sempre uno Snapdragon 801 sotto la scocca e nella versione da 32 Gb ben 3 Gb di Ram. Partendo proprio dal G3, se l'autonomia non ti interessa a 380€ con 32 Gb e 3 Gb di Ram è quello che mi sento di consigliarti in primis visto il rapporto qualità/prezzo...io ce l'ho avuto c'era giusto qualche sporadico ricaricamento della Home che non porta di certo problemi nell'uso quotidiano...infatti era sempre fluido e rispondeva bene, mai un crash o impuntamenti particolari...l'unico problema se vogliamo trovarne uno è che il QHD grava di più sulla Gpu Adreno 330 perchè la sforza e questo produce un consumo più alto della batteria rispetto ai concorrenti (l'autonomia è sotto al G2, ma comunque a sera inoltrata ci arrivavo tranquillamente) Visto che l'autonomia non ti interessa siamo apposto, tra l'altro esistono batterie maggiorate che risolvono egregiamente il problema. Purtroppo me l'hanno scippato dalle mani mentre passeggiavo ed ora sono con un Moto E altrimenti l'avrei tenuto ancora per un bel pò. Andando avanti nella classifica, ho visto che non hai citato la memoria espandibile, quindi posso consigliarti tranquillamente il predecessore dell'LG G3, cioè l'LG G2 da 32 Gb...è uno dei dispositivi migliori del 2013 ed ha tutte le caratteristiche da te richieste..è ottimizzato a puntino ed è veramente molto potente e veloce e la 13 mpx fa il suo lavoro come deve...mettendo inoltre una particolare custom rom chiamata CloudyG3 diventa identico al suo successore però in alcune cose risulta persino migliore! Unico neo un pò delicato nella parte posteriore quindi devi starci un pò attento! Poi se vuoi ci sono ottimi smartphone top di gamma provenienti dall'oriente come il Meizu MX4(a 379€ sped incluse sul sito ufficiale Meizu.it) lo ZTE Nubia Z7 Max(300€ sped.incluse su Grossoshop) o in alternativa lo Z7 Mini da 5"(265€ sped incluse su GrossoShop) e l'Huawei Honor 6 a 299€ su Amazon. Tutti gli smartphone che ti ho menzionato sono molto potenti, veloci, fluidi con un'ottima fotocamera e adatti al gaming (l'unico dubbio è un pò sull'Honor 6 con il suo Kirin 920 che pur essendo un ottimo processore è leggermente inferiore allo Snapdragon 801). Fatti guidare dai gusti! L'S5 lascialo perdere, è un ottimo dispositivo, ma alla fine non è superiore a nessuno di questi...anzi esteticamente è il peggiore
    Interessante. Io ovviamente vado solo per voci di corridoio non so se veramente lg g3 abbia veramente così tanti forti lag come mi si dice. Puoi capire che dopo esperienze che ho avuto di lag ne sia così spaventato, cercando ovviamente un cellulare quasi privo di lag! Ora aspetto anche altri commenti per avere più info. Meizu mx4 lo trovo molto bello mi piace anche l'interfaccia anche se qui si presenta il problema: è tutto ita o mi becco roba cinese? E garanzia sa come funziona? Paragonato al G2/G3 secondo te il meizu come è? Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dilox Visualizza il messaggio
    Interessante. Io ovviamente vado solo per voci di corridoio non so se veramente lg g3 abbia veramente così tanti forti lag come mi si dice. Puoi capire che dopo esperienze che ho avuto di lag ne sia così spaventato, cercando ovviamente un cellulare quasi privo di lag! Ora aspetto anche altri commenti per avere più info. Meizu mx4 lo trovo molto bello mi piace anche l'interfaccia anche se qui si presenta il problema: è tutto ita o mi becco roba cinese? E garanzia sa come funziona? Paragonato al G2/G3 secondo te il meizu come è? Grazie
    Official Meizu Mart-Free shipping il sito è in italiano, quindi anche il device. Meizu MX4 è un dispositivo cinese è vero, ma vende anche in Italia esattamente come Samsung che è koreana e vende in Italia. Paragonato al G2 o G3 diciamo che siamo li...rispetto al G3 ha il vantaggio di avere un display Full HD che consuma di meno e a 379€ sped.inclusa, in versione Grey, hai memoria da 64 Gb purtroppo non espandibile (ma 64 Gb sono 64 Gb) ed hai Garanzia Italia (cioè c'è il centro di assistenza qui in Italia, quindi non lo devi spedire in cina per eventuali riparazioni). Manca sul Meizu solo la porta a infrarossi per usarlo come telecomando. Comunque ripeto io il G3 l'ho avuto e sti lag spaventosi non c'erano(ed io avevo il 16 Gb con 2 Gb di memoria Ram, tu con 380€ andresti ad acquistare il 32 Gb con 3 Gb di Ram)!
    Ultima modifica di KOLTESOO; 02-01-15 alle 20:26

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche tu "fortunato" possesore di optimus 4x ... Io sono nelle tue stesse condizioni, dopo l'ennesima rom ho deciso di arrendermi e cambiare telefono. Anch'io ero indirizzato su lg g2 o meizu mx4, tant'è che ho preso un g2 a mia moglie per natale e devo ammettere che è un ottimo device fluido ,niente impuntamenti, ottima fotocamera display full hd bellissimo..... Di contro, non mi sono convinto a prenderlo anche per me sia per l' assenza di sd card che per il discorso della fotocamera molto delicata che si graffia facilmente così che ho iniziato a puntare il meizu mx4. Su questo però ho letto di diversi "microlag" nella sezione dedicata del forum che me lo hanno un po' smontato (tu puoi capirmi dopo il trauma del p880). A questo punto per te che puoi spendere fino a 400 euro io andrei sul nuovo meizu mx4 pro che dicono essere molto migliorato o sperare nell' arrivo hauwei honor 6 plus che al momento si trova solo su siti stranieri

    Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpfish Visualizza il messaggio
    Anche tu "fortunato" possesore di optimus 4x ... Io sono nelle tue stesse condizioni, dopo l'ennesima rom ho deciso di arrendermi e cambiare telefono. Anch'io ero indirizzato su lg g2 o meizu mx4, tant'è che ho preso un g2 a mia moglie per natale e devo ammettere che è un ottimo device fluido ,niente impuntamenti, ottima fotocamera display full hd bellissimo..... Di contro, non mi sono convinto a prenderlo anche per me sia per l' assenza di sd card che per il discorso della fotocamera molto delicata che si graffia facilmente così che ho iniziato a puntare il meizu mx4. Su questo però ho letto di diversi "microlag" nella sezione dedicata del forum che me lo hanno un po' smontato (tu puoi capirmi dopo il trauma del p880). A questo punto per te che puoi spendere fino a 400 euro io andrei sul nuovo meizu mx4 pro che dicono essere molto migliorato o sperare nell' arrivo hauwei honor 6 plus che al momento si trova solo su siti stranieri

    Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
    Ho visto una recensione online sull'MX4 Pro, lagga tantissimo nei giochi come Real Racing 3...il display QHD sull'MX4 Pro è un disastro, sopratutto per l'autonomia. Ora non so se hanno sistemato con qualche aggiornamento software...l'MX4 è molto meglio a mio avviso rispetto al pro Comunque voglio dire, capisco che siete traumatizzati dall'esperienza con l'Optimus 4x, ma è un telefono del 2012 e all'epoca LG faceva telefoni penosi..ora siamo nel 2014...relax...in confronto a questi mostri l'Optimus 4x è un tamagotchi non potete fare il paragone su XD Comunque i microlag non hanno mai inficiato sull'esperienza d'uso..tra l'altro stiamo parlando di telefoni, non è che dovete mettervi li a smanettare per controllare se c'è un minuscolo micro scatto...sono dei dispositivi molto potenti e per quello che ci deve fare l'utente medio (giochi, facebook, whatsapp, telefonate, navigazione e messaggi) tutta questa potenza basta e avanza! Ovviamente se ci mette mezz'ora ad apparire la tastiera non si parla di lag ma di veri e propri imputamenti, cosa che su questi nuovi device è rara da vedere!
    Ultima modifica di KOLTESOO; 02-01-15 alle 21:05

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Dilox


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpfish Visualizza il messaggio
    Anche tu "fortunato" possesore di optimus 4x ... Io sono nelle tue stesse condizioni, dopo l'ennesima rom ho deciso di arrendermi e cambiare telefono. Anch'io ero indirizzato su lg g2 o meizu mx4, tant'è che ho preso un g2 a mia moglie per natale e devo ammettere che è un ottimo device fluido ,niente impuntamenti, ottima fotocamera display full hd bellissimo..... Di contro, non mi sono convinto a prenderlo anche per me sia per l' assenza di sd card che per il discorso della fotocamera molto delicata che si graffia facilmente così che ho iniziato a puntare il meizu mx4. Su questo però ho letto di diversi "microlag" nella sezione dedicata del forum che me lo hanno un po' smontato (tu puoi capirmi dopo il trauma del p880). A questo punto per te che puoi spendere fino a 400 euro io andrei sul nuovo meizu mx4 pro che dicono essere molto migliorato o sperare nell' arrivo hauwei honor 6 plus che al momento si trova solo su siti stranieri

    Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
    AHAHAH una persona che mi capisce. Giuro che lo ho da poco più di anno, prima avevo un samsung galaxy ace schifosissimo e sono finito dalla padella alla brace. Avrò cambiato minimo 50 rom e sempre mille problemi!! Ora vedrò bene che scegliere! Il pro ho visto che ha anche le impronte digitali e sembra anche più carino del mx4 normale che è comunque bello. Mi spaventa prendere un cellulare non conosciuto da tutti, come lo si può dire di lg e samsung, ma devo vedere bene! Grazie a tutti e due, ora aspetto qualche giorno e decido cosa prendere.Non riesco a fare il secondo quote o,o vabbò comunque dal sito ufficiale di meizu mostratomi dice spedizione in 3/4 settimane ed è tantissimo o,o

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dilox Visualizza il messaggio
    AHAHAH una persona che mi capisce. Giuro che lo ho da poco più di anno, prima avevo un samsung galaxy ace schifosissimo e sono finito dalla padella alla brace. Avrò cambiato minimo 50 rom e sempre mille problemi!! Ora vedrò bene che scegliere! Il pro ho visto che ha anche le impronte digitali e sembra anche più carino del mx4 normale che è comunque bello. Mi spaventa prendere un cellulare non conosciuto da tutti, come lo si può dire di lg e samsung, ma devo vedere bene! Grazie a tutti e due, ora aspetto qualche giorno e decido cosa prendere.Non riesco a fare il secondo quote o,o vabbò comunque dal sito ufficiale di meizu mostratomi dice spedizione in 3/4 settimane ed è tantissimo o,o
    C'è scritto 3/4 Settimane ma probabilmente arriva anche prima(alcuni dicono in 8 Giorni)...è solo da vedere se ce l'hanno in magazzino oppure no...perchè comunque a sto prezzo ne vendono un bel pò quindi non sempre sono disponibili e poi perchè dovresti prendere un telefono conosciuto da tutti? L'importante è che vada bene a te

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE500CL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Colgo l'occasione per chiedere una cosa: anche io, come Dilox, sto cercando uno smartphone su quella fascia di prezzo.
    Ho visto poco fa il Nubia z7 max, che a poco più di 300 euro mi sembra ottimo, ma ho notato che per avere la lingua italiana bisognerebbe moddarlo (cosa che non ho voglia di fare ad un cell appena comprato... ).
    Non che sia un problema avere un telefono in inglese ma questo mi sembra l'unico a non avere l'italiano tra tutti i chinaphonini che ho addocchiato, come l'Honor 6 o il Meizu MX4. Di questi ultimi, per contro, non mi convince la parte HW (processore Kirin per il primo e MTK per il secondo... bho) e a dir la verità nemmeno mi fido tanto della parte SW (La Flyme mi sembra ancora un po' acerba), anche se le recensioni che ho visto risalgono ormai a mesi fa.
    Pensavo anche di ripiegare sul più affidabile LG G2, ma ho paura che venga presto lasciato a piedi come aggiornamenti, essendo ormai abbastanza datato.

    Poi, io vengo da un (ormai pessimo) Galaxy Ace, quindi non ho nessuna esperienza diretta con altre marche se non Samsung... XD
    Ma voi cosa consigliereste?

    Grazie in anticipo

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Colgo l'occasione per chiedere una cosa: anche io, come Dilox, sto cercando uno smartphone su quella fascia di prezzo.
    Ho visto poco fa il Nubia z7 max, che a poco più di 300 euro mi sembra ottimo, ma ho notato che per avere la lingua italiana bisognerebbe moddarlo (cosa che non ho voglia di fare ad un cell appena comprato... ).
    Non che sia un problema avere un telefono in inglese ma questo mi sembra l'unico a non avere l'italiano tra tutti i chinaphonini che ho addocchiato, come l'Honor 6 o il Meizu MX4. Di questi ultimi, per contro, non mi convince la parte HW (processore Kirin per il primo e MTK per il secondo... bho) e a dir la verità nemmeno mi fido tanto della parte SW (La Flyme mi sembra ancora un po' acerba), anche se le recensioni che ho visto risalgono ormai a mesi fa.
    Pensavo anche di ripiegare sul più affidabile LG G2, ma ho paura che venga presto lasciato a piedi come aggiornamenti, essendo ormai abbastanza datato.

    Poi, io vengo da un (ormai pessimo) Galaxy Ace, quindi non ho nessuna esperienza diretta con altre marche se non Samsung... XD
    Ma voi cosa consigliereste?

    Grazie in anticipo
    Per quanto riguarda il modding sul Nubia Z7 Max non è certo una cosa talmente limitante da far rinunciare all'acquisto, sono procedure semplici e ci sono le guide apposite per farlo..perciò non credo sia un limite il fatto della lingua visto che hai i mezzi per mettere l'italiano..il dispositivo su quella fascia di prezzo è uno dei migliori. Analizzando invece i tre dispositivi che hai messo a confronto abbiamo l'LG G2, l'Huawei Honor 6 ed il Meizu MX4. I primi due si trovano sui 300€ mentre il terzo un pò di più. Tra l'LG G2 ed Huawei Honor 6 la scelta non è per nulla facile, su carta di fatto vince l'Huawei Honor 6. Di fatto, se ci basiamo sui punteggi di Antutu (che non sono comunque attendibili al 100% a mio avviso) l'LG G2 fa un punteggio che si assesta intorno ai 35000, l'Huawei Honor 6 intorno ai 38000 e il Meizu MX4 intorno ai 50000. Già da questo puoi evincere che sostanzialmente il SoC più potente è il MediaTek MT6595 del Meizu MX4, mentre quello meno potente è lo Snapdragon 800 dell'LG G2 . Il Kirin 920 si piazza a metà strada tra i due. Detto questo c'è da dire che per andare su Facebook, Whatsapp, telefonate, messaggi, navigazione web ecc.. questi punteggi sono inutili, visto che tutti e tre i device permettono di fare queste cose in maniera egregia (stiamo parlando sempre di telefoni). Allora quale scegliere tra i tre? Sostanzialmente sono tre dispositivi paragonabili e la qualità prezzo è abbastanza elevata in tutti e tre. L'LG G2 è una sicurezza, io ce l'ho avuto ed è un dispositivo che offre una user experience di alto livello...molto potente,veloce, fluido e ben ottimizzato, con un bel display 5,2" Full HD, una buona fotocamera da 13 Mpx con stabilizzatore ottico e flash Led, batteria da 3000mah praticamente infinita perchè dura tanto anche con uso stress e buona parte software con tante funzioni inserite da LG. Le uniche pecche del G2 sono i materiali nella parte posteriore che sono delicati e la ricezione che è un pò al di sotto della media (ma nulla di trascendentale devo dire, io mi ci sono trovato bene, giusto qualche sporadica assenza di segnale ogni tanto che credo era dovuta allo switch tra 3G e 2G), la batteria non removibile e la memoria non espandibile (ragion per cui se 16 Gb ti bastano è ok, sennò devi optare per la versione da 32 Gb)...inoltre Lollipop credo che sarà l'ultimo aggiornamento che rilascerà LG, poi dovrai aggiornarlo tu tramite software di terze parti. Poi abbiamo l'Huawei Honor 6 che a 299€ venduto e spedito da Amazon è veramente appetibile come dispositivo. Display 5" Full HD, Memoria da 16 Gb espandibile, batteria da 3100mah, 3 Gb di Ram, porta infrarossi...i dubbi sono solo un pò sulla questione degli aggiornamenti. Dovrebbe esserci in realtà la garanzia degli aggiornamenti da parte di Huawei, ma la stessa cosa non si può dire per la community. Di fatto con l'Huawei Hisilicon Kirin 920 come processore credo che sul fronte modding non ci sia tanto a disposizione. Inoltre ho visto una recensione nel quale laggava un bel pò nella navigazione (può essere anche un problema dei browser, quindi non dipeso dall'hardware). Dovresti basarti sulle testimonianze di chi l'ha comprato prima di te per darti una panoramica completa e sicura sul prodotto (pregi e difetti) che comunque ripeto su carta e sulle recensioni sembra ottimo e migliore del G2 (visto anche il prezzo), ma non hai la stessa sicurezza comunque. Infine abbiamo il Meizu MX4. Costa 379€ in versione 64 Gb(non espandibili, ma su 64 Gb credo che il problema sia ridotto al minimo) Grey sul sito ufficiale di Meizu Italia ed è veramente un bel dispositivo! La fotocamera dovrebbe essere la migliore dei tre (20,7 mpx di Sony, probabilmente la stessa montata sullo Z3 e Z3C), bordi in alluminio, display Sharp Full HD 5,36", Gorilla Glass 3, 2 Gb di Ram, batteria da 3100Mah. Essendo il top di gamma Meizu ed essendo uscito dopo il G2 dovrebbe essere supportato a livello di aggiornamenti. Allo stesso prezzo comunque ci sarebbe anche l'LG G3 da 32 Gb e 3 Gb di Ram e lo Xiaomi Mi4 16 Gb LTE(che purtroppo non sono espandibili tramite microsd). Lo ZTE Nubia Z7 Max a 300€ comunque resta uno dei migliori visto che ha un'ottima fotocamera da 13 mpx, un bel display, una batteria da 3100mah che dura tanto, una memoria da 32 Gb espandibile e come processore il Qualcomm Snapdragon 801 con GPU Adreno 330 e Ram da 2 Gb! Sul fronte modding non saprei dirti, sul fronte aggiornamenti invece ho letto che ZTE sta lavorando per portare Lollipop sullo Z7!
    Ultima modifica di KOLTESOO; 03-01-15 alle 14:58

  12. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Albus200795 (03-01-15)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy