CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Miglior Smartphone per modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Miglior Smartphone per modding

    Ciao ragazzi!!
    Avendo un buono da spendere entro fine mese presso una catena del mio paese, pensavo di acquistare un nuovo smartphone.. Deluso dal fatto che il 9505 é sostituito dal 9515 e che non vi é pressoché nulla di buono per moddare questo terminale, devo pensare ad altro....
    Cosa mi consigliate voi? Quale terminale si presta al modding e per quale modello trovo piú rom? Il budget é sui 390€..
    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!!
    Avendo un buono da spendere entro fine mese presso una catena del mio paese, pensavo di acquistare un nuovo smartphone.. Deluso dal fatto che il 9505 é sostituito dal 9515 e che non vi é pressoché nulla di buono per moddare questo terminale, devo pensare ad altro....
    Cosa mi consigliate voi? Quale terminale si presta al modding e per quale modello trovo piú rom? Il budget é sui 390€..
    Grazie!!
    Se punti solo ed esclusivamente al modding puro la risposta non può che essere una : Nexus! Ovviamente non il nuovo Motorola Nexus 6 visti i prezzi folli a cui l'ha proposto Google al Lancio, ma potresti optare per il suo predecessore il Nexus 5. Per questo terminale troverai una vastità di Rom su XDA e potrai smanettarci quanto ti pare visto che è il dispositivo da modding per antonomasia. Ovviamente a quel prezzo, modding a parte, c'è di meglio. Già il fratello LG G2 è migliore del Nexus e non è che sia messo tanto male in quanto a modding (ma non ai livelli del Nexus è chiaro). Quindi se la tua priorità è solo il modding ti direi di buttarti ad occhi chiusi sul Nexus 5! Poi ci sarebbe anche il OnePlus One a dirla tutta che come modding dovrebbe star messo bene...però credo anche questo non quanto il Nexus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    drumex (03-01-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio koltesoo.... Si, il modding é importante, chiaramente anche le caratteristiche del terminale sono importanti... Fotocamera in primis... Ora ho un S4 e vorrei rimanere su questo standard se riesco (economicamente..)..
    I nexus non li hanno alla catena dove ho il buono (accidenti a loro) e one plus one nemmeno (mi sembra si trovino solo in internet)..

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio koltesoo.... Si, il modding é importante, chiaramente anche le caratteristiche del terminale sono importanti... Fotocamera in primis... Ora ho un S4 e vorrei rimanere su questo standard se riesco (economicamente..)..
    I nexus non li hanno alla catena dove ho il buono (accidenti a loro) e one plus one nemmeno (mi sembra si trovino solo in internet)..
    Giusto devi acquistare in negozio fisico..allora a questo punto vedi se trovi l'LG G2...rientra nel budget e con il modding è messo abbastanza bene LG G2 - XDA Forums ha una batteria da 3000mah che è praticamente infinita, una fotocamera da 13 mpx con stabilizzatore ottico che fa davvero un bel lavoro ed è molto potente(Qualcomm Snapdragon 800 2,26 Ghz Quad-Core, Adreno 330, 2 Gb di Ram).
    Ultima modifica di KOLTESOO; 03-01-15 alle 13:26

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quasi migliore dell'S4 sembra...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Quasi migliore dell'S4 sembra...
    L'S4 di pro ha soltanto la memoria espandibile e la batteria removibile, per il resto vince il G2. Il processore è di una generazione successiva e la fotocamera ha uno stabilizzatore ottico mentre sull'S4 è digitale. Hanno però fatto una versione di S4, la GT-I9506 LTE-A che ha lo Snapdragon 800, ma che non troverai mai nei negozi fisici (è complicato anche trovarla online). Perciò il mio consiglio è di restare sul G2. Per il resto, in questa fascia di prezzo, non saprei cosa si trova riguardo alla questione modding...sempre parlando di store fisici..altrimenti online ci sono dispositivi adatti al modding come il OnePlus One che ho già citato oppure lo Xiaomi Mi4(o il Mi3). Però devi basarti su smartphone blasonati che trovi appunto negli store fisici. Escludendo Samsung direi che ti rimane LG, sia per quanto riguarda la bontà del dispositivo in se(io ce l'ho avuto quindi te lo posso consigliare). Per il resto non saprei, vediamo se interviene qualcuno nel consigliare qualche altro dispositivo adatto al modding su questa fascia di prezzo!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    drumex (03-01-15)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    LG G2 non piú disponibile.... :-(

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    LG G2 non piú disponibile.... :-(
    ah bene XD e allora non so che dirti...devi rivolgerti online e con il buono prenderci altro mi sa.

  12. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    LG G2 non piú disponibile.... :-(
    forse fai prima a dirci qual è la catena o cos ahanno di disponibile tenendo conto che

    i samsung sarebbero assai moddabili ma c'è di mezzo il knox che fa perdere la garanzia
    i sony sono moddabili ma sbloccando il bootloader gli z3 e z3 c ne risentono nel comparto fotografico (non so se lo z2 ha lo stesso problema)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Unieuro... Io puntavo ad un altro S4 (il mio lo passavo alla moglie) ma hanno l'I9515..
    Ci sono gli HTC... Ma costano un botto..
    LG G3? Confrontato con quslche HTC stessa fascia di prezzo? (Siamo sui 430 se non ricordo male)..

    Edit:
    sono passato in negozio questa mattina.... Huawei G7 a 299....esteticamente molto molto bello.....ma non ho trovato nulla riguardo il modding su questo terminale... :-(
    Ultima modifica di drumex; 05-01-15 alle 09:50

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy