CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

G3/S5/Note 4/Z3/Z3c... difficile orientarsi per il primo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    G3/S5/Note 4/Z3/Z3c... difficile orientarsi per il primo Android

    In questo periodo di frenetica ricerca di uno smartphone adatto alle mie esigenze ho visto e letto recensioni di device android di ogni tipo e gamma e diciamo che al momento la mia attenzione è caduta sui modelli che danno il nome al thread, ovvero:
    LG G3, Samsung S5, Samsung Note 4, Sony Z3, Sony Z3C.
    Ho letto molto sui prodotti sopra elencati e alcuni gli ho anche visti dal vivo ma davvero non saprei quale potrebbe essere "il migliore"(per me) perché credo che ognuno abbia sia pregi sia "difetti"; mi rivolgo a voi per dei pareri quindi... tra questi voi cosa scegliereste tenendo presente alcune cose:
    1) Sarebbe/Sarà il mio primo smartphone android (come già ribadito anche in altri post vengo da un Nokia 5800 Xpress Music del 2009)
    2) Mi serve un device che possa "tenere" anche sul tempo, considerando che in media cambio il cell ogni 5-6 anni, quindi mi serve che abbia delle buone performance adesso e che possa mantenere discreti livelli anche nei prossimi anni (quindi è importante che la casa madre lo tenga aggiornato in modo che sia compatibile con future app il più a lungo possibile)
    3) Non lo uso per lavoro, o per meglio dire non ne farò un uso professionale ma affiancherà il pc e il tablet in un contesto di uso giornaliero.
    4) Il prezzo importa ma fino ad un certo punto perché tutto sommato quasi quasi mi converrebbe vincolarmi con qualche compagnia telefonica e avere lo smartphone in questo modo.

    Ok detto ciò sono tutto orecchie e aspetto i vostri consigli

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    In questo periodo di frenetica ricerca di uno smartphone adatto alle mie esigenze ho visto e letto recensioni di device android di ogni tipo e gamma e diciamo che al momento la mia attenzione è caduta sui modelli che danno il nome al thread, ovvero:
    LG G3, Samsung S5, Samsung Note 4, Sony Z3, Sony Z3C.
    Ho letto molto sui prodotti sopra elencati e alcuni gli ho anche visti dal vivo ma davvero non saprei quale potrebbe essere "il migliore"(per me) perché credo che ognuno abbia sia pregi sia "difetti"; mi rivolgo a voi per dei pareri quindi... tra questi voi cosa scegliereste tenendo presente alcune cose:
    1) Sarebbe/Sarà il mio primo smartphone android (come già ribadito anche in altri post vengo da un Nokia 5800 Xpress Music del 2009)
    2) Mi serve un device che possa "tenere" anche sul tempo, considerando che in media cambio il cell ogni 5-6 anni, quindi mi serve che abbia delle buone performance adesso e che possa mantenere discreti livelli anche nei prossimi anni (quindi è importante che la casa madre lo tenga aggiornato in modo che sia compatibile con future app il più a lungo possibile)
    3) Non lo uso per lavoro, o per meglio dire non ne farò un uso professionale ma affiancherà il pc e il tablet in un contesto di uso giornaliero.
    4) Il prezzo importa ma fino ad un certo punto perché tutto sommato quasi quasi mi converrebbe vincolarmi con qualche compagnia telefonica e avere lo smartphone in questo modo.

    Ok detto ciò sono tutto orecchie e aspetto i vostri consigli
    Il migliore tra quelli che hai elencato è sicuramente il Note 4! E' il più nuovo ed il più performante tra quelli elencati. Sono comunque dispositivi appartenenti a a fasce di prezzo e utilizzo all'opposto. Il Note 4 è un phablet da 5,7" mentre all'opposto abbiamo lo Z3C che è da 4,6" quindi devi tener conto anche di questo! Per il resto, per quello che devi farci tu sono tutti ottimi e sono tutti dispositivi di fascia alta perciò qualsiasi sceglierai andrà bene! Il Note 4 comunque è in testa, seguito dallo Z3, dal G3, dall'S5 e dallo Z3C
    Ultima modifica di KOLTESOO; 03-01-15 alle 16:23

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    In questo periodo di frenetica ricerca di uno smartphone adatto alle mie esigenze ho visto e letto recensioni di device android di ogni tipo e gamma e diciamo che al momento la mia attenzione è caduta sui modelli che danno il nome al thread, ovvero:
    LG G3, Samsung S5, Samsung Note 4, Sony Z3, Sony Z3C.
    Ho letto molto sui prodotti sopra elencati e alcuni gli ho anche visti dal vivo ma davvero non saprei quale potrebbe essere "il migliore"(per me) perché credo che ognuno abbia sia pregi sia "difetti"; mi rivolgo a voi per dei pareri quindi... tra questi voi cosa scegliereste tenendo presente alcune cose:
    1) Sarebbe/Sarà il mio primo smartphone android (come già ribadito anche in altri post vengo da un Nokia 5800 Xpress Music del 2009)
    2) Mi serve un device che possa "tenere" anche sul tempo, considerando che in media cambio il cell ogni 5-6 anni, quindi mi serve che abbia delle buone performance adesso e che possa mantenere discreti livelli anche nei prossimi anni (quindi è importante che la casa madre lo tenga aggiornato in modo che sia compatibile con future app il più a lungo possibile)
    3) Non lo uso per lavoro, o per meglio dire non ne farò un uso professionale ma affiancherà il pc e il tablet in un contesto di uso giornaliero.
    4) Il prezzo importa ma fino ad un certo punto perché tutto sommato quasi quasi mi converrebbe vincolarmi con qualche compagnia telefonica e avere lo smartphone in questo modo.

    Ok detto ciò sono tutto orecchie e aspetto i vostri consigli
    Secondo l'autorevole Consumer Reports il migliore smartphone al mondo è il Samsung Galaxy S5:

    Samsung Galaxy S5 batte iPhone 6: parola di Consumer Report

    .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Il migliore tra quelli che hai elencato è sicuramente il Note 4! E' il più nuovo ed il più performante tra quelli elencati. Sono comunque dispositivi appartenenti a a fasce di prezzo e utilizzo all'opposto. Il Note 4 è un phablet da 5,7" mentre all'opposto abbiamo lo Z3C che è da 4,6" quindi devi tener conto anche di questo! Per il resto, per quello che devi farci tu sono tutti ottimi e sono tutti dispositivi di fascia alta perciò qualsiasi sceglierai andrà bene! Il Note 4 comunque è in testa, seguito dallo Z3, dal G3, dall'S5 e dallo Z3C
    Grazie delle info.
    Del Note 4 ho soprattutto "paura" che sia eccessivamente sovrabbondante per le cose che ci devo fare; leggendo in giro mi pare di capire che se non si usa in modo intensivo S Pen o cmq non si fa un uso professionale del dispositivo sia inutile come acquisto(anche se effettivamente è al top a livello hardware), mi pare anche di aver capito che il software è male ottimizzato (ho letto vari commenti a vari articoli in questo senso) e che non ci sia stato un salto qualitativo sensibile dal Note 3 (anche questo l'ho capito da vari commenti a vari articoli sul prodotto).

    Del Sony Z3 l'unica cosa che mi convince un po' meno è il fatto che la batteria non sia removibile e considerando che come detto in media non cambio il cell prima di un quinquennio ho paura che questo dispositivo non abbia una vita tanto lunga. L'hardware però mi sembra molto interessante.

    Lg G3 è stato lo smartphone che per primo "ho puntato", ma io cercavo soprattutto la versione 32GB/3GB di Ram, ma ad esempio attraverso le compagnie telefoniche è praticamente impossibile averlo perciò dovrei obbligatoriamente puntare sulla versione Base; ho anche letto di surriscaldamenti e di lag più o meno fastidiosi nonché di problemi di ricezione della parte telefonica ma essendo tutto per sentito dire non saprei proprio (provato però in un Centro Commerciale devo dire che mi ha "affascinato" parecchio).

    Del Samsung S5 ho letto tutto e il contrario di tutto: c'è chi lo considera il miglior smartphone del 2014 chi uno schifo assurdo; io l'ho provato in un CC e devo dire che anche questo non è male (considerando che se non erro dei prodotti da me elencati è il "più vecchio").

    Bho sono davvero indeciso su cosa buttarmi... aspetto altri suggerimenti.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Io l'LG G3 da 16 Gb l'ho avuto e mi ci sono trovato benissimo...

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Acquistando l'Lg 3 dal sito della Tre è possibile acquistare la versione da 32 Gb alle stesse condizioni del modello da 16 Gb

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidreamer Visualizza il messaggio
    Acquistando l'Lg 3 dal sito della Tre è possibile acquistare la versione da 32 Gb alle stesse condizioni del modello da 16 Gb
    Sì per l'acquisto tramite la 3 lo sapevo(tra l'altro sono già oro cliente) ma purtroppo accettano i pagamenti solo tramite Carta di credito perciò ho scartato a priori questa possibilità.
    Non capisco perché le altre compagnie del LG G3 abbiano solo la versione base... non mi sembra proprio proprio una mossa saggia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy