CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

LG G2 32 gb,LG G3 16gb o honor 6?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG G2 32 gb,LG G3 16gb o honor 6?

    Considerando che ho bisogno di un cellulare molto potente e che mi dia alte prestazioni, quale dei tre mi consigliereste?
    -I dubbi sul G2 nascono dal fatto che sia un cellulare ormai datato e quindi non ci saranno più aggiornamenti.
    -I dubbi sul G3 nascono dalla batteria meno potente del g2 e dal fatto che non so se vale la pena spendere di più per un cellulare che non mi sembra ( e ripeto sembra, perché sono un ignorante in materia) superiore al G2.
    - I dubbi sull honor 6 nascono da un video in cui mi sembrava abbastanza lento e macchinoso e dall' eventuale garanzia europa di amazon.
    Detto ciò, cosa mi consigliereste?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liones Visualizza il messaggio
    Considerando che ho bisogno di un cellulare molto potente e che mi dia alte prestazioni, quale dei tre mi consigliereste?
    -I dubbi sul G2 nascono dal fatto che sia un cellulare ormai datato e quindi non ci saranno più aggiornamenti.
    -I dubbi sul G3 nascono dalla batteria meno potente del g2 e dal fatto che non so se vale la pena spendere di più per un cellulare che non mi sembra ( e ripeto sembra, perché sono un ignorante in materia) superiore al G2.
    - I dubbi sull honor 6 nascono da un video in cui mi sembrava abbastanza lento e macchinoso e dall' eventuale garanzia europa di amazon.
    Detto ciò, cosa mi consigliereste?
    Io ho preso Honor 6 dopo aver provato in serie G3 ,S5 e Htc One M8.Come fluidità generale,S5 gli è un pelo superiore ,ma non tanto per la potenza,quanto per l'ottimizzazione dello snapdragon 801 che è il più diffuso tra i top di gamma.M8 gli è avanti,ma c'è da dire che la sua fluidità è legata anche al fatto che non ha molte features e gesture come Samsung ed Lg.Proprio ieri ho avuto il piacere di riprovare G3 con lollipop,e devo purtroppo affermare che il telefono è bello ,pieno di funzioni interessanti,probabilmente non lagga proprio più,ma è decisamente lento,niente a che vedere con l'Honor per esempio.Il motivo per cui elogio l'ultimo che ho acquistato ,è perchè tutti i telefoni che ti ho citato sono usciti con un prezzo di listino pari a + del doppio di Honor,e ancora oggi c'è una differenza di prezzo di oltre 100€ guardando le migliori e-commerce del momento,e quindi a conti fatti diventa un best-buy eccezionale!
    L'unico dubbio sul quale purtroppo non posso sbilanciarmi,riguarda il supporto software per il futuro;Per il momento Huawei si è comportata abbastanza bene con i suoi Honor,per cui sono molto fiducioso.Per quanto riguarda la garanzia Amazon..beh forse non ne sei a conoscenza,ma sei senza ombra di dubbio in una botte di ferro,inoltre acquistando Honor da loro potrai restituirlo quando vuoi nei primi 30 giorni spendendo massimo 10€ senza dover dare spiegazioni(basta non romperlo!).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Liones (05-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il processore dà problemi? Ti ripeto dal video sembrava piuttosto lento e macchinoso...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liones Visualizza il messaggio
    Considerando che ho bisogno di un cellulare molto potente e che mi dia alte prestazioni, quale dei tre mi consigliereste?
    -I dubbi sul G2 nascono dal fatto che sia un cellulare ormai datato e quindi non ci saranno più aggiornamenti.
    -I dubbi sul G3 nascono dalla batteria meno potente del g2 e dal fatto che non so se vale la pena spendere di più per un cellulare che non mi sembra ( e ripeto sembra, perché sono un ignorante in materia) superiore al G2.
    - I dubbi sull honor 6 nascono da un video in cui mi sembrava abbastanza lento e macchinoso e dall' eventuale garanzia europa di amazon.
    Detto ciò, cosa mi consigliereste?
    1) E' vero...il G2 è "ormai" un dispositivo di due anni fa e probabilmente quest'anno sarà l'ultimo in cui potranno uscire nuovi aggiornamenti. C'è da dire che c'è la garanzia che verrà aggiornato a Lollipop e rispetto al G3 è un pò più fluido (perchè monta un display FHD anziche un QHD anche se la GPU Adreno 330 è identica in entrambi) e la 3000 mah del G2 durà di più della 3000 mah del G3 proprio a causa del display QHD. Uniche pecche sono la batteria non removibile (che comunque è facilmente sostituibile in caso) e la memoria non espandibile (ragion per cui ti consiglio di optare per la 32 Gb..però 16 potrebbero bastarti). Per quanto riguarda la questione aggiornamenti anche se LG smetterà di supportarlo, avrai il supporto della community per ancora parecchio tempo, perciò alla fine sarà sempre aggiornato (pensa che il Galaxy S del 2010 è arrivato a kitkat e sarà aggiornato a Lollipop quindi)
    2) Ti ho risposto già al punto uno, la batteria è la medesima non è meno potente. Dura un pò di meno perchè la GPU deve muovere il doppio dei pixel e questo si traduce in un consumo maggiore, quindi pur avendo la stessa batteria sul G3 dura di meno. In più il G3 da 32 Gb può contare su 1 Gb di Ram in più per un totale di 3 Gb di Ram e lo slot per la microsd può supportare altri 128 Gb supplementari il che non è roba da poco. Tra l'altro, il G3 può contare sulla batteria removibile che risolve in maniera egregia la questione autonomia minore : o compri un'altra batteria da 3000 mah e te la porti dietro scambiandola al momento opportuno, oppure esistono in commercio batterie dai 3500 mah a salire che estendono l'autonomia che comunque è già buona del G3. Ci tengo a precisare che li ho avuti entrambi e la parola "lento" non si addice proprio ad un dispositivo come il G3
    3) L'Honor 6 è senza ombra di dubbio quello con il rapporto qualità/prezzo maggiore. Ottimo dispositivo e chi come Kaiser_Ralf l'ha provato dal vivo può essere testimone di ciò. Perciò se lo acquisterai da Amazon farai un buon affare, sopratutto per la garanzia..Amazon è un sito eccezionale! L'Honor 6 vanta componentistica di prim'ordine..Huawei Hisilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE (due quad core affiancati, uno meno potente lavora a bassi regimi per garantire un minor consumo della batteria e l'altro invece entra in gioco per garantire prestazioni superiori), 3 Gb di Ram, Display Full HD, fotocamera da 13 Mpx Sony, batteria da 3100 mah removibile e slot microsd per l'espansione di memoria, Ir Blaster. E' veramente completo per quello che offre ed al prezzo a cui viene proposto. Rispetto al G3 però ha un reparto fotografico con una marcia in meno (manca lo stabilizzatore ottico e l'autofocus a Laser) e mancano cose come ad esempio l'NFC e la ricarica wireless. L'ago della bilancia tra i due restano comunque le dimensioni a mio avviso visto che l'Honor 6 è un 5" ed il G3 è un 5,5" (un phablet alla fine anche se un pò più piccolo grazie all'ottima ottimizzazione delle cornici).

    Stilando una classifica io metterei al primo posto l'LG G3 da 32 Gb e 3 Gb di Ram, poi l'Huawei Honor 6 ed infine il G2. Qualunque scegli cadi in piedi, se però scegli il G3 hai il top di gamma LG con sicurezza sugli aggiornamenti almeno fino al 2016 ed è un pò più completo dell'Honor anche se il prezzo è più alto (circa 80€ di differenza). Infine ul fronte modding c'è da considerare che a differenza del G3 e del G2, l'Honor 6, quando e se verrà abbandonato da Huawei, visto il processore proprietario, credo che non avrà il supporto della community per aggiornamenti fai da te.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 05-01-15 alle 00:46

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Liones (05-01-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    1) E' vero...il G2 è "ormai" un dispositivo di due anni fa e probabilmente quest'anno sarà l'ultimo in cui potranno uscire nuovi aggiornamenti. C'è da dire che c'è la garanzia che verrà aggiornato a Lollipop e rispetto al G3 è un pò più fluido (perchè monta un display FHD anziche un QHD anche se la GPU Adreno 330 è identica in entrambi) e la 3000 mah del G2 durà di più della 3000 mah del G3 proprio a causa del display QHD. Uniche pecche sono la batteria non removibile (che comunque è facilmente sostituibile in caso) e la memoria non espandibile (ragion per cui ti consiglio di optare per la 32 Gb..però 16 potrebbero bastarti). Per quanto riguarda la questione aggiornamenti anche se LG smetterà di supportarlo, avrai il supporto della community per ancora parecchio tempo, perciò alla fine sarà sempre aggiornato (pensa che il Galaxy S del 2010 è arrivato a kitkat e sarà aggiornato a Lollipop quindi)
    2) Ti ho risposto già al punto uno, la batteria è la medesima non è meno potente. Dura un pò di meno perchè la GPU deve muovere il doppio dei pixel e questo si traduce in un consumo maggiore, quindi pur avendo la stessa batteria sul G3 dura di meno. In più il G3 da 32 Gb può contare su 1 Gb di Ram in più per un totale di 3 Gb di Ram e lo slot per la microsd può supportare altri 128 Gb supplementari il che non è roba da poco. Tra l'altro, il G3 può contare sulla batteria removibile che risolve in maniera egregia la questione autonomia minore : o compri un'altra batteria da 3000 mah e te la porti dietro scambiandola al momento opportuno, oppure esistono in commercio batterie dai 3500 mah a salire che estendono l'autonomia che comunque è già buona del G3. Ci tengo a precisare che li ho avuti entrambi e la parola "lento" non si addice proprio ad un dispositivo come il G3
    3) L'Honor 6 è senza ombra di dubbio quello con il rapporto qualità/prezzo maggiore. Ottimo dispositivo e chi come Kaiser_Ralf l'ha provato dal vivo può essere testimone di ciò. Perciò se lo acquisterai da Amazon farai un buon affare, sopratutto per la garanzia..Amazon è un sito eccezionale! L'Honor 6 vanta componentistica di prim'ordine..Huawei Hisilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE (due quad core affiancati, uno meno potente lavora a bassi regimi per garantire un minor consumo della batteria e l'altro invece entra in gioco per garantire prestazioni superiori), 3 Gb di Ram, Display Full HD, fotocamera da 13 Mpx Sony, batteria da 3100 mah removibile e slot microsd per l'espansione di memoria, Ir Blaster. E' veramente completo per quello che offre ed al prezzo a cui viene proposto. Rispetto al G3 però ha un reparto fotografico con una marcia in meno (manca lo stabilizzatore ottico e l'autofocus a Laser) e mancano cose come ad esempio l'NFC e la ricarica wireless. L'ago della bilancia tra i due restano comunque le dimensioni a mio avviso visto che l'Honor 6 è un 5" ed il G3 è un 5,5" (un phablet alla fine anche se un pò più piccolo grazie all'ottima ottimizzazione delle cornici).

    Stilando una classifica io metterei al primo posto l'LG G3 da 32 Gb e 3 Gb di Ram, poi l'Huawei Honor 6 ed infine il G2. Qualunque scegli cadi in piedi, se però scegli il G3 hai il top di gamma LG con sicurezza sugli aggiornamenti almeno fino al 2016 ed è un pò più completo dell'Honor anche se il prezzo è più alto (circa 80€ di differenza). Infine ul fronte modding c'è da considerare che a differenza del G3 e del G2, l'Honor 6, quando e se verrà abbandonato da Huawei, visto il processore proprietario, credo che non avrà il supporto della community per aggiornamenti fai da te.
    Il G3 32 gb, purtroppo, non l'ho preso proprio in considerazione visto il prezzo fuori budget. Puoi ri-stilare la classifica col g3 16 gb?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    G2 tutta la vita

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liones Visualizza il messaggio
    Il G3 32 gb, purtroppo, non l'ho preso proprio in considerazione visto il prezzo fuori budget. Puoi ri-stilare la classifica col g3 16 gb?
    Direi stessa cosa, alla fine le prestazioni tra il 16 gb con 2 Gb di Ram ed il 32 Gb con 3 Gb di Ram non sono poi così diverse, per il resto è lo stesso identico telefono. L'Honor 6 in questo caso però acquista 1 Gb di Ram in più, non è proprio fondamentale ma fa comodo. Se 5,5" pollici sono troppi buttati sul G3, altrimenti Honor 6 Se ti interessa conciliare un pò il tutto insieme al modding allora G2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Liones (05-01-15)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liones Visualizza il messaggio
    Considerando che ho bisogno di un cellulare molto potente e che mi dia alte prestazioni, quale dei tre mi consigliereste?
    -I dubbi sul G2 nascono dal fatto che sia un cellulare ormai datato e quindi non ci saranno più aggiornamenti.
    -I dubbi sul G3 nascono dalla batteria meno potente del g2 e dal fatto che non so se vale la pena spendere di più per un cellulare che non mi sembra ( e ripeto sembra, perché sono un ignorante in materia) superiore al G2.
    - I dubbi sull honor 6 nascono da un video in cui mi sembrava abbastanza lento e macchinoso e dall' eventuale garanzia europa di amazon.
    Detto ciò, cosa mi consigliereste?
    Honor 6 sta a metà strada, come prestazioni "brute", tra G2 e G3, nell'utilizzo medio è pari al G3, come qualità costruttiva è ottimo, supporto software "terze parti" non proprio brillante per ora.

    La garanzia che ti da Amazon è migliore di qualsiasi garanzia ti possa fornire qualsiasi produttore, fatto salvo l'acquisto diretto di Nexus sul Playstore, è una Garanzia Legale Italiana con "PowerUP" , la politica di Amazon è "se il cliente mi dice che ha un problema è vero, punto, gli mando il corriere per prelevare il dispositivo guasto", poi spesso te ne mandano uno nuovo invece di farti aspettare la riparazione, quindi niente prove assurde che ti fanno fare i "negozietti" che praticamente ti obbligano a rinunciare alla Garanzia Legale Italiana perche non vogliono sopportarne i costi.
    Ultima modifica di lostman; 05-01-15 alle 09:53

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Liones (05-01-15)

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    La mia classifica?
    LG G2
    Honor 6
    LG G3

    Ora passo a dire il perché.
    La cosa che ha inciso di più è il rapporto prezzo prestazioni, il g2 si trova sui 270 euro in versione 16GB e sui 310 in versione 32GB, quindi al pari di honor 6 e molto meno del G3.
    Il secondo fattore è il comparto hardware, il G2 monta un ancora ottimo processore, che difficilmente diventerà obsoleto e un quantitativo di RAM ottimale. Il honor ha si un processore con più core, ma non ne ho mai sentito parlare bene, ma non avendolo mai provato non giudico, il gb di ram in più non serve a nulla. Il G3 ha poche feature aggiuntive e tutte inutili, a cominciare dal display, per il resto è simile al G2.
    Il terzo punto chiave è il supporto, non so se il honor sarà aggiornato, ma il G2 vedrà lollipop e con la community avrà altri aggiornamenti assicurati (con tutte le ROM disponibili è difficile rimanere stock).
    Il quarto punto è la batteria, fare la giornata non è un problema e per usi non molto intensi la seconda giornata non è lontana (con un uso medio basso sono arrivato anche a 3 giorni).

    Che dire, sarò di parte perché possiedo il G2? Boh, credo di essere stato obiettivo alla fine.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Liones (05-01-15)

  16. #10
    xls
    xls non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    LG G2 32 perché non hai bisogno di molta potenza e la batteria ti darà una marcia in più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy