CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Da nexus 5 a opo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiony Visualizza il messaggio
    Secondo: è innegabile che OnePlus one USA componenti di qualità ha un ottimo snapdragon 801 (processore scarso vero?) , fotocamera Sony (anche questo scarsissimo vero?) 3 giga di RAM che è vero che per ora cambia poco nulla con i 2 giga ma con il passar)
    Se sconosci come vengono assemblati i terminali, come escono fuori i costi industriali, l'elettronica di contorno, la bontà della manodopera e del qualità check faresti meglio a silenziarti.
    Stai parlando ESCLUSIVAMENTE delle cose scritte nei dati tecnici, secondo il tuo ragionamento tutti i terminali con lo 801 dovrebbero essere perfetti e ottimi solo per questo, il che è evidentemente una fandonia visto che il SoC è solo uno dei componenti e dipende da come viene integrato, ma cosa ne parlo a fare con qualcuno che non ha neanche la lontana idea?
    Poi quella del sensore Sony, è al limite del comico, prendi i singoli elementi senza considerare come sono usati, proprio il sensore Sony, senza uno straccio di ottica, senza stabilizzatore hardware, con software di controllo scadente viene male utilizzato dallo 1+, ci sono dei test comparati con lo Honor 6, stesso sensore ottimizzazione migliore, dove il 1+ esce UMILIATO.
    Se non sai le cose "SALLE", un terminale NON può essere giudicato dalla "somma delle parti hardware usate", su questo invece ha puntato OPPO/ONEPLUS, abbindolare con le specifiche crude e, con gente come te, c'è riuscita benissimo.

    Quote Originariamente inviato da shiony Visualizza il messaggio
    Quoto lubemark in pieno. OnePlus non è oppo è una società "branca" nata da oppo da cui ha dei diritti di utilizzo del design e penso forti sconti da parte dei fornitori dei componenti visto che li comprerà in gruppo insieme a oppo.lo stesso avviene con case di PC come ad esempio Compaq che è una branca autonoma di HP,ma ognuna ha piena autonomia e campo decisionale.
    Ma LOL, ma di che vai cianciando, davvero non hai idea, stai sparando fesserie ad alzo zero, incredibile!
    Ti ripeto se non sai le cose è meglio che stai in religioso silenzio invece di continuare a etichettare come "vaccate" considerazioni obiettive e provate da fatti e dati che posso mettere anche qui cosi come ho già fatto diverse volte.

    Hai comprato l'OPO, ti sei fatto abbindolare, bene ora almeno sfuggì dal tipico vizio di chi ha speso soldi e poi deve per forza difendere quel che ha comprato, anche se viene a sapere che non ha fatto una genialata, perché altrimenti ne va del suo onore e prestigio, renditi conto che non hai fatto per niente l'affare che il marketing OPPO/Oneplus ti hanno fatto credere, oggi c'è molto di meglio a meno, le risate finali verranno quando avrai bisogno dell'assistenza.

    I fatti e la realtà sono una cosa, la tua fantasia un'altra, qui le "vaccate", caro cafoncello, le scrivi solo tu.
    Ultima modifica di lostman; 18-01-15 alle 17:23

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #22
    NdR
    NdR non è in linea
    Androidiano L'avatar di NdR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    iPhone 6 + Nexus 5X

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Capito in questo post per caso, quindi lascio qui il mil "pensiero".

    Parto dal presupposto che io utilizzo un iPhone 6 come smartphone personale, ed un " android" per lavoro e piacere personale.. Dato che sono un gran smanettone.
    Detto questo, io ho fatto il passaggio da Nexus 5 a Oneplus One.
    Personalmente mi ritengo decisamente soddisfatto, ma tengo anche a ricordare che stiamo parlando di due smartphone che hanno sfidato i top di gamma pur costando la metà di essi.

    Quindi per entrambi ci sono tanti pregi, ma anche tanti difetti.

    Il Nexus 5 è carino, non bello, con un hardware di tutto rispetto e, ovviamente, un sostegno da parte della comunity decisamente importante. Fra i suoi peggiori difetti includerei la fotocamera e l'audio della cassa.
    La fotocamera è decisamente insufficiente. 8MP per "nulla", dato che poi apertura focale e sensore deludono. Basta vedere il rumore delle foto in cui scarseggia la luce. L'audio della cassa è semplicemente scarso..e la capsula tonda dello speaker è decisamente scomoda.

    Parlando del Oneplus One...
    Prima di tutto scomodi i 5,5". Ok..ci si fa l'abitudine..ma quando riprendo in mano N5 mi accorgo di quanto fosse " facile" maneggiarlo.
    Qualità dei materiali eccellente. Chi non ce l'ha per favore, non parli. Sappiamo tutti che i primi avevano difetti di produzione, ma sono stati risolti e la qualità è davvero ottima. Per non parlare della scatola e degli imballi in generale. Sono fatti con cura maniacale, da fare invidia a "quelli grandi".
    Ottimo il supporto della comunity. Non ci sono tutte le rom del Nexus, ma tantissime comunque. Multirom compatibile, essenziale ormai.
    Speaker esterni potentissimi e profondi. Fotocamera da 13MP, meglio di N5.. Ma sempre scarsina per gli standard attuali.

    Senza dilungarmi troppo posso dire di essere soddisfatto del passaggio e che nessuno dei due è perfetto..e del resto come pretenderlo per 299€.

    Quindi smettetela di farvi il sangue amaro per giudicare quale sia il migliore.

    Ad ognuno il suo!!!
    Nexus 5X

    Android 6.0.0
    ROM: PureNexus
    Kernel: EX 0.08

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione NdR,sono entrambi ottimi terminali, la scelta dell'uno o dell'altro dipende poi dalle esigenze di ognuno,sono stato un paio di mesi a scegliere tra l'uno o l'altro ma poi appunto ho optato per l'opo proprio per alcune esigenze che questo mi copriva rispetto a N5. Come ben dici chi parla male oggettivamente di opo dicendo che è fatto di materiali scarsi è perché non lo ha mai preso in mano o ha avuto un esemplare difettoso e non ha avuto la voglia/tempo di farselo sostituire. Tutte le case hanno dei esemplari difettosi,per OnePlus ce ne sono stati all'inizio più del previsto ma per via che la casa era nuova e quindi non ancora in grado di gestire il tutto,senza contare la grandissima richiesta di questo terminale che ha lasciato spiazzati per primi i dirigenti di OnePlus

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Premetto che in questi anni ho utilizzato solamente prodotti nexus , (nexus s, galaxy nexus, nexus 4 , nexus 5, nexus7)ultimamente ho sostituito il mio nexus5 con questo terminale solamente per curiosità, per il momento non ho nessuna intenzione di tornare indietro, sono tutti e due ottimi terminali ma la differenza abissale della durata della batteria basta e avanza......

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano-Taranto
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza,dopo aver avuto s2 s3 e s4 ho fatto il passaggio ad Opo, ho provato per un po' anche z1 e g3.
    Posso dire che il mio Opo acquistato ad agosto straccia alla grande tutti i terminali precedenti da me provati e posseduti,il mio non ha mai avuto problemi nè hardware né software e la batteria è un qualcosa di incredibile. Negli ultimi giorni ho avuto un note 4 ed ero in dubbio se vendere il mio Opo,alla fine il note 4 è un po' più performante ed ha qualche features in più per il pennino ecc... Però considerando il modding che si può fare su Opo ed il fatto che nel giro di poco il note 4 svaluta mentre Opo no ho deciso di vendere il note 4 e tenere Opo. Anche i miei amici che lo hanno acquistato non hanno avuto alcun problema e sono stati entusiasti di tutto a partire dal packaging. Capitolo lte io uso h3g su Milano e raggiungo tranquillamente 60 mega in download e 20 in upload, quindi va alla grandissima.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy