CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Con quale smartphone sostituire il mio Nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Nimalus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Calabria,Catanzaro
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Nokia Lumia 800

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con quale smartphone sostituire il mio Nexus 5?

    Salve a tutti oggi apro questa nuova discussione perché dovrei cambiare il mio Nexus 5. dopo un anno di felice convivenza posso dire che sul fronte fluidità non mi ha mai deluso sopratutto ora con lollipop (forse la fluidità è l'unica mia paura nel scegliere uno smartphone nuovo) ed anche la vastità di ROM che ho provato e tutt'ora ho sul mio dispositivo sono state le gioie di nexus 5
    Però purtroppo Nexus 5 sotto i miei punti di vista ha anche dei lati negativi.
    Il più grande forse è sul fronte autonomia che non mi ha mai convito e mi ha sempre costretto a ricaricare lo smartphone 2 volte al giorno
    L' audio dello smartphone è di poca qualità e poca potenza anche in cuffia non un gran che ma le ROM qui mi sono venute in aiuto.
    La fotocamera è si buona ma non eccelsa infatti ho visto foto fatte da altri dispositivi che mi hanno lasciato stupito e anche le molteplici funzioni in più rispetto alla spoglia fotocamera di google.
    Il display è sicuramente un ottima unità ma anche in questo caso ho visto la concorrenza essere quasi sempre migliore , forse i colori sono troppo slavati ed il nero poco convincente. Ora cerco uno smartphone che riesca a colmare tutte queste lacune di nexus
    Guardando vari confronti su internet ho notato come quest'anno i migliori tre smartphone siano Galaxy S5 , HTC One e Sony Z3.
    Escludo Oneplus One per essere troppo somigliante a Nexus 5 e le sue politiche nel essere un cellulare da smanettoni e il suo enorme schermo da 5,5 pollici, mentre LG G3 Non riesco a farmelo proprio piacere forse perché reputo stupido mettere un inutile schermo 2k e avere meno autonomia del super smartphone G2 che come autonomia è forse un punto di riferimento. Tra i tre smartphone credo che rispecchi di più le mie esigenze il Galaxy s5 ma come detto sopra la mia unica paura è la fluidità. HTC mi piace molto con il suo design e i suoi ottimi speaker ma la fotocamera non mi da molti stimoli e forse la mancanza del impermeabilità e il lettore di impronte si fanno sentire per un dispositivo che costa anche di più. Il Sony è anch'esso un ottima macchina ma non so perché il Samsung mi ispira di più forse anche perché la sua fotocamera e il suo display con i neri assoluti convincono di più.
    Datemi i vostri pareri e sopratutto su quanto il Nexus sia così tanto piu veloce di questi smartphone. Da ricordarsi anche che presto avranno lollipop e la fluidità dovrebbee essere maggiore.
    Grazie del ascolto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Nimalus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Calabria,Catanzaro
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Nokia Lumia 800

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Nimalus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Calabria,Catanzaro
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Nokia Lumia 800

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un aiuto qualcuno me lo da?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nimalus Visualizza il messaggio
    Un aiuto qualcuno me lo da?
    Io aspetterei la nuova generazione.
    Il 2014 non ha portato novitá, solo leggeri miglioramenti, Snapdragon 801 é solo un overclock leggermente piú efficiente.
    Per la batteria magari cercane una esterna...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Howler


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    433
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io sono nella tua stessa situazione, vorrei cambiare ma alla fine penso che non noterei nessun miglioramento. Alla fine il N5 tira ancora bene e non arranca affatto, l'unico problema è l'autonomia, io arrivo a sera se do una ricarica il pomeriggio.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Nimalus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Calabria,Catanzaro
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Nokia Lumia 800

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Howler Visualizza il messaggio
    Io sono nella tua stessa situazione, vorrei cambiare ma alla fine penso che non noterei nessun miglioramento. Alla fine il N5 tira ancora bene e non arranca affatto, l'unico problema è l'autonomia, io arrivo a sera se do una ricarica il pomeriggio.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Io fossi in te non lo cambierei
    A me lo smartphone nuovo lo regalano devo solo scegliere . per questo cambio sennò un altro anno andava più che bene

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Siamo in una situazione simile, purtroppo

    Io provengo da S3 e mi piacerebbe cambiare con qualcosa di più performante, per quanto il mio Galaxy non mi abbia mai deluso tutto sommato.

    Ho ristretto anche io la cerchia ai seguenti:

    S5
    pro: Migliore fotocamera; migliori funzionalità software (per il mio utilizzo sono abituato ad alcune soluzioni presenti solo su Samsung); ricarica rapida; batteria removibile
    contro: quell'abominevole sportellino sulla usb; il profilo cromato mi sa proprio di roba cinese; la probabile lentezza dell'interfaccia dopo qualche mese di utilizzo, tipica di tutti i galaxy generalmente; cassa sul retro

    HTC M8:
    pro: bellissimo, casse frontali (personalmente le metto fra i requisiti quasi fondamentali), nessuno sportellino, velocità e curatezza dell'interfaccia
    contro: quella fotocamera... mi spaventa considerando che io non uso mai macchine fotografiche ma quando ho bisogno di fare una foto voglio poter contare sul telefono

    Sony Z3/Z3 compact:
    pro: dimensioni (opterei più per il compact); velocità, autonomia e anche qui trovo che sia molto bello esteticamente, ma forse più delicato degli altri 2, speaker frontali.
    contro: sportellini, ricarica lenta, fotocamera è un'incognita, impermeabilità che rovina la qualità degli speaker e dei microfoni nei video.

    Ora come ora a fronte di un'ottima offerta credo che punterei sull'S5 che trovo quello con meno compromessi, anche se devo dire ho le orecchie drizzate sui rumor che vogliono l'M8 Eye anche in europa.. questo risolverebbe tutte le mie incertezze
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Th3pa per il post:

    Nimalus (17-01-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy