CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Cubot x6 vs Blackview Crown

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cubot x6 vs Blackview Crown

    Salve a tutti,

    Vi scrivo perché come da titolo sono particolarmente indeciso tra questi due dispositivi. Sono molto simili, in realtà. A differenziarli, almeno sulla carta, è la ram, che non è proprio cosa da poco: il Cubot monta 1 gb, il blackview ne monta 2. Per il resto sono del tutto simili, dagli 8 core con 1.7 gh, alla fotocamera (su un sito sembra sia ad uno 8 megapixel e 2 la camera frontale, e all'altro 13 e 8. Su altri siti il contrario. Personalmente credo siano in entrambi i casi da 8 e 2 con interpolazione fino a 13 e 5). La risoluzione è HD, entrambi con schermo da 5". Su antutu, guardando in rete, sembra diano più o meno gli stessi risultati, ossia intorno ai 28000.

    In teoria dovrei optare per il Blackview, dato che offre un ulteriore giga di ram, ma continuo ad essere indeciso. Sul blackview ci sono meno commenti in giro, mentre per il cubot tra recensioni di appassionati e semplici utenti c'è molto di più, solo che proprio per questo aumenta anche il numero di commenti negativi (anche se in netta minoranza rispetto ai commenti entusiasti, al netto dei modelli difettosi). Dalla sua il cubot ha un discreto design e un kit di robe in omaggio, tra cui la cover siliconata che personalmente ritengo assai necessaria per uno smartphone, ma non vorrei decidere solo sulla base di design e cover, in tutta sincerità.

    Per questo vi chiedo se conoscete questi due dispositivi, se sapete darmi consigli al riguardo dato che in materia sono fondamentalmente ignorante. Più che leggere le caratteristiche, metterle a confronto e cercare recensioni non posso fare.


    P.S. Spero sia la sezione giusta dato che cercando nella stessa non ho trovato una sola discussione su smartphone cinesi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un aspetto del Cubot x6 che potrebbe tornare utile in fase di valutazione, ossia che non ha il supporto al WCDMA 900. Ora, non so bene cosa significhi ma voi probabilmente sì...

  4. #3
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    trovi il thread di Cubot qui Cubot - MTK based Smartphones - Androidiani

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se vuoi potresti indicare budget ed esigenze, così da cercare di consigliarti device che magari risultano più affidabili.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se vuoi potresti indicare budget ed esigenze, così da cercare di consigliarti device che magari risultano più affidabili.
    Volentieri. Il budget è intorno ai 140 euro spedizione/dogana inclusa, e su Comebuy erano a 142 e 143 euro (anche se ora il prezzo è aumentato). Quanto alle esigenze, niente di particolare, diciamo un uso abbastanza normale. Dalla messaggistica ad internet in generale, dalla navigazione (Tom Tom) alla musica, normalmente cerco subito un metodo per il root giusto per pulire lo smartphone da applicazioni indesiderate o per installarne altri che richiedono per l'appunto i permessi da superuser. Però, fondamentalmente, di certo non hackero Scotland Yard, diciamo così.

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Guardati lo Xiaomi HongMi 2, avresti anche i permessi di root già presenti, oltre agli aggiornamenti settimanali MIUI.
    Oppure l'Huawei Honor 3C, con 2GB di RAM e processore Mediatek.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Guardati lo Xiaomi HongMi 2, avresti anche i permessi di root già presenti, oltre agli aggiornamenti settimanali MIUI.
    Oppure l'Huawei Honor 3C, con 2GB di RAM e processore Mediatek.
    Ok, grazie per i suggerimenti. Ho dato un'occhiata ad entrambi, l'Honor 3c lo conoscevo, lo Xiao ming non lo avevo approfondito. Ho visto però che sono cellulari, almeno sulla carta, decisamente inferiori a quelli a cui mi riferisco, ho visto anche un po' i risultati dei test su antutu e l'honor 3c, per esempio, si aggira intorno ai 15000 (praticamente, tranne il display, lo xiaocai X9s che ho avuto fino ad oggi e sto sostituendo causa display rotto), contro i 28000 su cui si aggirano Cubot e Blackview. Ti chiedo, quindi, tu perché suggerisci comunque questi due, a parità di prezzo? Questioni di affidabilità data la marca ormai impostasi nel mercato occidentale, di componenti o cosa?

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HenryLee Visualizza il messaggio
    Ok, grazie per i suggerimenti. Ho dato un'occhiata ad entrambi, l'Honor 3c lo conoscevo, lo Xiao ming non lo avevo approfondito. Ho visto però che sono cellulari, almeno sulla carta, decisamente inferiori a quelli a cui mi riferisco, ho visto anche un po' i risultati dei test su antutu e l'honor 3c, per esempio, si aggira intorno ai 15000 (praticamente, tranne il display, lo xiaocai X9s che ho avuto fino ad oggi e sto sostituendo causa display rotto), contro i 28000 su cui si aggirano Cubot e Blackview. Ti chiedo, quindi, tu perché suggerisci comunque questi due, a parità di prezzo? Questioni di affidabilità data la marca ormai impostasi nel mercato occidentale, di componenti o cosa?
    Affidabilità della marca (la Xiaomi non esporta ufficialmente in Europa), ottimizzazione, supporto casa madre, supporto community, qualità dei componenti, garanzia, possibilità di modding eccetera.
    È una questione di priorità, io a queste cose do un certo peso. Se tu credi che avere un punteggio benchmark superiore è più importante (vista la forma scritta preciso: non è una polemica), decidi pure tra quei due, ma io non saprei aiutarti perché non ne so niente, mi dispiace.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Affidabilità della marca (la Xiaomi non esporta ufficialmente in Europa), ottimizzazione, supporto casa madre, supporto community, qualità dei componenti, garanzia, possibilità di modding eccetera.
    È una questione di priorità, io a queste cose do un certo peso. Se tu credi che avere un punteggio benchmark superiore è più importante (vista la forma scritta preciso: non è una polemica), decidi pure tra quei due, ma io non saprei aiutarti perché non ne so niente, mi dispiace.
    No figurati, anzi è esattamente ciò che mi interessava sapere. Nel senso, da ignorante penso che il benchmark abbia il suo peso, essendo un'applicazione terza che per forza di cose penso dia un risultato oggettivo. Al tempo stesso però capisco il tuo ragionamento e in gran parte lo condivido anche; avrei già optato per uno dei due consigliati, se la differenza tra i dispositivi non fosse però così elevata.

    Grazie mille, comunque.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scritto Xiao ming, prima. Lol.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy