CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Ora come ora lo consigliereste? (Xperia Z2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ora come ora lo consigliereste? (Xperia Z2)

    Premetto di non voler infrangere nessun regolamento, penso che questo topic possa essere utile per evitare ad altri utenti di doverne spulciare altri tre e perdere troppo tempo.
    Lo creo poi così da non intasarne altri, in quanto vorrei delle risposte esaurienti:
    Oggi, lo consigliereste? Si? No? Per quale motivo? Che utilizzo ne fate? Bug noti?
    Spero che gli utenti dicano la esperienza con lo smartphone in questione, perché vorrei acquistarlo in quanto, nuovo, si trova a prezzi molto competitivi.
    Grazie a tutti in anticipo

    p.s. vorrei dire che ho già letto molto a riguardo su questo forum e su recensioni, quindi un'idea di massima già la ho, vorrei però delle opinioni spassionate e complete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Ciao allora io lo consiglio. Bug pesanti non ne ho ancora trovati, qualche sporadico lag ma niente di debilitante. Il telefono è valido, ha un ottima batteria che non mi ha mai lasciato a piedi e faccio un massiccio uso di internet. Il mio uso medio è di 17 ore con 4,5 5,5 ore di schermo e comprende internet Wikipedia e tutti i social famosi qualche telefonata e molti messaggi. Ha un ottima costruzione con un piacevolissimo senso al tatto, cosa personale, la fotocamera non fa miracoli ma è più che buona per essere uno smartphone
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dracul per il post:

    pasolosoddu (14-01-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Ciao allora io lo consiglio. Bug pesanti non ne ho ancora trovati, qualche sporadico lag ma niente di debilitante. Il telefono è valido, ha un ottima batteria che non mi ha mai lasciato a piedi e faccio un massiccio uso di internet. Il mio uso medio è di 17 ore con 4,5 5,5 ore di schermo e comprende internet Wikipedia e tutti i social famosi qualche telefonata e molti messaggi. Ha un ottima costruzione con un piacevolissimo senso al tatto, cosa personale, la fotocamera non fa miracoli ma è più che buona per essere uno smartphone
    Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta.
    Poi vorrei chiederti come ti trovi in particolare per quanto riguarda la parte telefonica: ricezione e audio in chiamata come li trovi? L'audio delle notifiche/suonerie è decente o può capitare di non sentire?
    Non voglio utilizzarlo come impianto per feste, ma ora ad esempio ho un vecchio galaxy con il quale in macchina non riesco a sentire le indicazioni del navigatore, tanto per dirne una. Nelle aule universitarie il segnale non prende, tanto per dirne un'altra..
    Hai moddato qualcosa? O hai ROM e kernel originali?

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Come ricezione non noto miglioramenti o peggioramenti rispetto ai modelli che avevo prima tra i quali galaxy Nexus ed il primo note. La ricezione è buona. Il volume delle notifiche è un po bassino ma finora non ho avuto notifiche perse.la qualità audio è buona sia in capsula che come speaker che con le cuffie ed il volume della musica è abbastanza alto. In macchina uso il vivavoce ed uso come navigatore un navigatore quindi non saprei. Ho tutto stock
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dracul per il post:

    pasolosoddu (14-01-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie! Spero intervenga qualcun altro! Mi sembra strano che ci siano esperienze totalmente negative ed utenti soddisfatti come te..

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Ma sai ci sono tanti che hanno avuto magari problemi di riscaldamento oppure a cui dia fastidio che alla luce del sole tenda a vedersi la griglia del touch sullo schermo che è vero ma quasi non ci si accorge
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dracul per il post:

    pasolosoddu (14-01-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Allora: premetto che, come ho già scritto in altre parti di questa sezione dedicata tutta allo Z2, ho questo telefono dai primi di giugno del 2014 e mai ho avuto alcun problema di nessun tipo, fra quelli descritti qui e in altri siti. Il mio esemplare va sempre perfettamente come il primo giorno. Aggiungo che da alcuni mesi vi ho ho installato (e aggiorno sempre) la Rom Existenz , arrivata da pochi giorni alla versione v4.50, che ha incluso nello Z2 praticamente tutto ciò che viene dallo Z3 e il terminale ne ha tratto gran vantaggio ulteriore. Insomma, io obbiettivamente non posso lamentarmi di niente neanche se mi sforzo.
    Detto questo, dal momento che ormai lo si trova a metà del prezzo iniziale, mi sento di consigliarlo vivamente. Ma c'è un però: in primavera uscirà lo Z4, del quale si vociferano già meraviglie, in quanto dovrebbe (attenzione, condizionale d'obbligo...) rappresentare un nettissimo salto di qualità hardware e software rispetto ala coppia Z2-Z3, telefoni molto ma molto simili fra loro.
    Ora, dal momento che comunque lo Z4, laddove confermasse le voci di cui leggo, in ogni caso costerà i suoi bei 700 euro (se non di più), chi fosse interessato a cambiare smartphone dovrebbe guardarsi in tasca e vedere se vale la pena investire una somma ormai non più altissima per lo Z2 che, all'uscita dello Z4, sarà un telefono tecnologicamente "vecchio" di un anno o fare magari un sacrificio (non certo piccolo) per un modello nuovissimo dalle caratteristiche all'avanguardia. Ripeto come sopra: se si confermerà davvero tale.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Silviosca per il post:

    pasolosoddu (15-01-15)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Allora: premetto che, come ho già scritto in altre parti di questa sezione dedicata tutta allo Z2, ho questo telefono dai primi di giugno del 2014 e mai ho avuto alcun problema di nessun tipo, fra quelli descritti qui e in altri siti. Il mio esemplare va sempre perfettamente come il primo giorno. Aggiungo che da alcuni mesi vi ho ho installato (e aggiorno sempre) la Rom Existenz , arrivata da pochi giorni alla versione v4.50, che ha incluso nello Z2 praticamente tutto ciò che viene dallo Z3 e il terminale ne ha tratto gran vantaggio ulteriore. Insomma, io obbiettivamente non posso lamentarmi di niente neanche se mi sforzo.
    questo, dal momento che ormai lo si trova a metà del prezzo iniziale, mi sento di consigliarlo vivamente. Ma c'è un però: in primavera uscirà lo Z4, del quale si vociferano già meraviglie, in quanto dovrebbe (attenzione, condizionale d'obbligo...) rappresentare un nettissimo salto di qualità hardware e software rispetto ala coppia Z2-Z3, telefoni molto ma molto simili fra loro.
    Ora, dal momento che comunque lo Z4, laddove confermasse le voci di cui leggo, in ogni caso costerà i suoi bei 700 euro (se non di più), chi fosse interessato a cambiare smartphone dovrebbe guardarsi in tasca e vedere se vale la pena investire una somma ormai non più altissima per lo Z2 che, all'uscita dello Z4, sarà un telefono tecnologicamente "vecchio" di un anno o fare magari un sacrificio (non certo piccolo) per un modello nuovissimo dalle caratteristiche all'avanguardia. Ripeto come sopra: se si confermerà davvero tale.


    Grazie anche a te.
    Il ragionamento che fai non è del tutto errato, ma personalmente non ho mai speso più di 350 euro per un telefono e mai li spenderò , o per lo meno fino a quando sarò uno studente senza entrate fisse; preferisco avere soldi a sufficienza per farmi un viaggio (e con i 350-400 risparmiati te lo fai) piuttosto che avere il nuovo modello...
    Detto questo, non mi stupisce quasi più nulla ora come ora in questo campo; può avere qualche features in più, qualcosa di carino..ma gli aspetti fondamentali sono sempre quelli e, soprattutto, siamo arrivati ad un livello tale che non reputo più necessario dover spendere più di 500-600 euro per avere delle belle esperienze.
    Mi lascio stupire solo dalle nuove offerte made in china/ made by chinese tipo meizu xiaomi ecc, e dal loro ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Per adesso siete in due ad aver risposto ed aver avuto esperienze positive, sono contento!

    Ultima cosa... Ma come vi trovate come ergonomia/portabilità?

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, tantopiù in quanto studente senza un reddito fisso (ma stai certo che anche il 90% di chi lavora non può permettersi un aggeggio da 700 o più euro.... se non a rate come ho fatto io con pagamento in 10 mesi).
    Leggo regolarmente la rubrica di hi-tech sul Venerdì di Repubblica e più volte l'autore, Jaime D'Alessandro, ha affermato essere semplicemente assurdo vendere un telefono a 700 euro o, come Apple, anche a molto di più, in rapporto a ciò che viene offerto. Inaccettabili prezzi da gioielleria, li definisce lui.
    E proprio come dici tu, non mancano le alternative di aziende perlopiù cinesi che hanno prodotti perfettamente in linea con i migliori di marche blasonate con prezzi al confronto ridicoli. Anche il Nexus 5, davvero eccellente, aveva un prezzo molto basso... infatti il Nexus 6 (pur considerando i 64gb di memoria interna) si è pressochè allineato ai prezzi di tutti i top di gamma.
    E quindi cosa posso dirti. Cinicamente, se questi prezzi pazzeschi non frenano (per ora) le vendite, fossi un'azienda delle più blasonate li metterei ancora più alti, come fanno HTC e soprattutto Apple. Tanto oggi l'etica dov'è finita?
    Infine, lo Z2 con la sua forma squadrata e lo spessore ben percepibile, si maneggia bene nonostante il vetro con molatura estrememente liscia e le dimensioni notevoli in altezza, che non pregiudicano più di tanto il fatto di portarlo in tasca, per esempio. Insomma, se non si hanno manine piccole da fatina delle favole non ci sono problemi, secondo me.
    Chiudo, mi scuso per la lunghezza da romanzo.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Silviosca per il post:

    pasolosoddu (16-01-15)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Personalmente non trovo particolari difetti a questo telefono. A questo prezzo (350) non vedo di meglio sul mercato, a parte qualche cineseria, che per quanto sulla carta abbia ottime caratteristiche, non comprerei mai.
    Oggi come oggi avrei il dubbio sul G3 da 32 gb che costa qualche decina di euro in più. Forse per i 30 € in più che ballano prenderei quello.
    Tornando allo z2, i volumi sono buoni, non ho notato lag particolari, forse qualche leggero rallentamento ogni tanto ma a parer mio è una caratteristica di android, il display è ottimo anche sotto la luce del sole, è vero che in controluce può apparire la griglia ma con l'utilizzo normale, succede raramente e comunque non disturba. Anche con un utilizzo intenso il riscaldamento è contenuto e non risulta fastidioso.
    La fotocamera mi ha lasciato un pò perplesso, mi aspettavo di più ma comunque usata e settata correttamente restituisce scatti con una qualità accettabile. Forse il G3 da questo punto di vista è superiore, anche se gli scatti vanno valutati sul pc, il display dei telefoni spesso ingannano.
    La durata della batteria è eccezionale, anche con un uso molto intenso arriva a fine giornata e anche più, si superano tranquillamente le 4 ore di schermo. Il G3 credo non sia da meno ed ha la possibilità di accedere al vano batteria per cambiarla da se.
    Lo z2 è impermeabile, io non lo immergo ma almeno non mi preoccupo di usarlo sotto la pioggia o toccarlo con le mani bagnate.
    Il design Sony è molto elegante.
    Sony da quel che vedo garantisce gli aggiormaneti più a lungo, è sicuro android 5.0 per z2, ma anche per xperia z, quindi si può prevedere che z2 riceva anche ulteriori aggiornamenti dopo la vresione 5.0.
    Insomma, credo che oggi il dubbio del G3 ce lo avrei ma a queste cifre credo che lo ricomprerei.
    Ultima modifica di lubarrax; 16-01-15 alle 08:57

  17. Il seguente Utente ha ringraziato lubarrax per il post:

    pasolosoddu (16-01-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy