CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

HTC Desire HD o LG Optimus Dual

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire HD o LG Optimus Dual

    Ciao a tutti,
    in questi giorni la mia voglia di cambiare telefono un'altra volta è forte (Samsung Jèt lasciato nelle mani di mia sorella che mi ha ridato il mio n70 mentre intanto compravo il Galaxy Tab) quindi una volta entrato nel sito della 3 ho trovato le offerte "SCEGLI 10" dove, dopo una spesa di 199€, devi fare una ricarica al mese da 10€, domani andrò nel 3 store per capire meglio i dettagli ma sono indirizzato a prendere il telefono così.

    Nel catalogo i telefoni che mi hanno colpito sono:

    HTC Desire HD
    LG Optimus Dual
    Samsung Galaxy S
    HTC Wildfire (più che altro per il prezzo iniziale di 99€ anziché 199).

    Sarei più tentato dai primi due, il Desire HD o l'Optimus Dual.

    A me il telefono interessa per leggere email, social network, gestire il mio blog, navigare in internet, scattare foto e girare video.

    Non penso che installerei giochi avendo il Galaxy Tab che fa più che bene il suo lavoro, però ho visto in giro che il Desire HD, nonostante il nome, abbia un reparto foto/video non proprio eccelso.

    Secondo voi qual è meglio dei due terminali? Perchè? Pregi e difetti?


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Wildfire non c'entra niente rispetto agli altri terminali che hai elencato... cmq fossi in te prenderei se è disponibile o il desire s o incredibile s o nexus s il desire hd a me personalmente non piace perché troppo grosso e batteria che dura poco oltre qualche problema di assemblaggio... LG optimus dual non mi ha mai convinto parecchio... quindi se l'alternativa è solo tra quelli prenderei il galaxy s e poi Lo modderei x benino !
    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Wildfire non c'entra niente rispetto agli altri terminali che hai elencato... cmq fossi in te prenderei se è disponibile o il desire s o incredibile s o nexus s il desire hd a me personalmente non piace perché troppo grosso e batteria che dura poco oltre qualche problema di assemblaggio... LG optimus dual non mi ha mai convinto parecchio... quindi se l'alternativa è solo tra quelli prenderei il galaxy s e poi Lo modderei x benino !
    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Problemi di assemblaggio? Io ce l'ho e non mi pare proprio sia così.

    Comunque, fra i tanti anche io ti consiglio qualcosa di "più nuovo". Vorrei solo puntualizzare che il Desire HD fa foto STUPENDE...solo che bisogna saperle fare. Provenivo da un Nokia n97 che faceva foto molto belle e semplicemente premendo il tasto "scatta". Il DHD invece richiede una mano molto ferma...altrimenti vengono sfocate. E' sempre meglio "tappare" l'oggetto che vuoi mettere a fuoco...insomma...non ha certamente una fotocamera "mira e scatta"..però, quando impari a farle, noterai che le foto vengono davvero molto bene!!
    Riguardo i video, non saprei dirit...non ne ho mai fatti.
    Se posso darti un consiglio, se hai mani belle grandi, non privarti di un display da 4.3"....la grandezza fa troppo la differenza...i display da 4" o anche più piccoli mi sembrano limitati, ormai che mi sono abituato al 4.3 del mio DHD.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Wildfire non c'entra niente rispetto agli altri terminali che hai elencato... cmq fossi in te prenderei se è disponibile o il desire s o incredibile s o nexus s il desire hd a me personalmente non piace perché troppo grosso e batteria che dura poco oltre qualche problema di assemblaggio... LG optimus dual non mi ha mai convinto parecchio... quindi se l'alternativa è solo tra quelli prenderei il galaxy s e poi Lo modderei x benino !
    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Wildfire lo prenderei solo per risparmiare 100€ ma era comunque solo un'ipotesi.
    La batteria é una cosa che mi interessa relativamente poco, già adesso con l'n70 e il Galaxy Tab ogni notte devo mettere tutto sotto carica.
    Il galaxy s non lo so.. Non mi ha mai convinto particolarmente.. Troppo plasticoso..
    Adesso non ho sotto mano la lista della 3 ma mi sembra che di quello che hai elencato ci sia solo il Nexus S

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Il mio blog
    Per recensire le tue applicazioni

    Android in uso:

    Samsung Galaxy Tab 7"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Problemi di assemblaggio? Io ce l'ho e non mi pare proprio sia così.

    Comunque, fra i tanti anche io ti consiglio qualcosa di "più nuovo". Vorrei solo puntualizzare che il Desire HD fa foto STUPENDE...solo che bisogna saperle fare. Provenivo da un Nokia n97 che faceva foto molto belle e semplicemente premendo il tasto "scatta". Il DHD invece richiede una mano molto ferma...altrimenti vengono sfocate. E' sempre meglio "tappare" l'oggetto che vuoi mettere a fuoco...insomma...non ha certamente una fotocamera "mira e scatta"..però, quando impari a farle, noterai che le foto vengono davvero molto bene!!
    Riguardo i video, non saprei dirit...non ne ho mai fatti.
    Se posso darti un consiglio, se hai mani belle grandi, non privarti di un display da 4.3"....la grandezza fa troppo la differenza...i display da 4" o anche più piccoli mi sembrano limitati, ormai che mi sono abituato al 4.3 del mio DHD.
    Ottimo, uno che ha il Desire HD! Mi piace il fatto di dover fare foto in maniera piú "professionale", i video so che li registra in HD ma in formato 3gp quindi il problema dovrebbe essere soprattutto l'audio..
    Non ho le mani di Gianni Morandi ma nemmeno mani piccole quindi mi consigli di prendere il Desire HD? Per internet come va?

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Il mio blog
    Per recensire le tue applicazioni

    Android in uso:

    Samsung Galaxy Tab 7"

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hikcitung Visualizza il messaggio
    Ottimo, uno che ha il Desire HD! Mi piace il fatto di dover fare foto in maniera piú "professionale", i video so che li registra in HD ma in formato 3gp quindi il problema dovrebbe essere soprattutto l'audio..
    Non ho le mani di Gianni Morandi ma nemmeno mani piccole quindi mi consigli di prendere il Desire HD? Per internet come va?

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Non è che sono foto più "professionali"...diciamo che è più complicato farne di buone...ecco. Però è solo questione di prenderci la mano. Poi vedrai che otterrai risultati meravigliosi! Mi piace da morire come vengono catturati i colori..sono molto delineati, vivi...insomma...secondo me, dopo un primo approccio disastroso, smanettando un pò si arriva a livelli di soddisfazione ottimi.

    Riguardo i video, ti ripeto, non ne ho mai fatti...per cui non so come funzioni il tutto.

    Riguardo il display....beh...è la marcia forte del DHD, sebbene sia un TFT LCD, si vede benissimo (a mio avviso) e poi la dimensione è uno spettacolo! Ti fai navigate con il browser che non ti farà rimpiangere il pc. Facebook, youtube, megavideo....insomma...di tutto e di più...in 4.3"!! Il Galaxy S..si, è stupendo, ma è più piccolo.. Idem l'LG Optimus Dual...mi sta "stretto"..

    I difetti del DHD secondo me riguardano l'audio dell'altoparlante esterno...non è il massimo.. e la mancanza della fotocamera frontale..per chi la usa (io). Per il resto è una bomba. Le ultime rom froyo moddate sono delle schegge e già si stanno vedendo porting di rom gingerbread moddate stabili...nell'attesa di versioni ufficiali.

    Rimane il fatto che se devi comprare oggi un prodotto nuovo, ti consiglio di prendere qualcosa di più recente produzione, se hai la possibilità.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Non è che sono foto più "professionali"...diciamo che è più complicato farne di buone...ecco. Però è solo questione di prenderci la mano. Poi vedrai che otterrai risultati meravigliosi! Mi piace da morire come vengono catturati i colori..sono molto delineati, vivi...insomma...secondo me, dopo un primo approccio disastroso, smanettando un pò si arriva a livelli di soddisfazione ottimi.

    Riguardo i video, ti ripeto, non ne ho mai fatti...per cui non so come funzioni il tutto.

    Riguardo il display....beh...è la marcia forte del DHD, sebbene sia un TFT LCD, si vede benissimo (a mio avviso) e poi la dimensione è uno spettacolo! Ti fai navigate con il browser che non ti farà rimpiangere il pc. Facebook, youtube, megavideo....insomma...di tutto e di più...in 4.3"!! Il Galaxy S..si, è stupendo, ma è più piccolo.. Idem l'LG Optimus Dual...mi sta "stretto"..

    I difetti del DHD secondo me riguardano l'audio dell'altoparlante esterno...non è il massimo.. e la mancanza della fotocamera frontale..per chi la usa (io). Per il resto è una bomba. Le ultime rom froyo moddate sono delle schegge e già si stanno vedendo porting di rom gingerbread moddate stabili...nell'attesa di versioni ufficiali.

    Rimane il fatto che se devi comprare oggi un prodotto nuovo, ti consiglio di prendere qualcosa di più recente produzione, se hai la possibilità.
    Insomma tu me lo consigli vivamente
    L'altoparlante esterno quindi é veramente cosí basso? Sul buttarmi su un dispositivo piú recente lo farei volentieri ma sono limitato al catalogo della 3 che non é proprio aggiornatissimo purtroppo

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Il mio blog
    Per recensire le tue applicazioni

    Android in uso:

    Samsung Galaxy Tab 7"

  9. #8
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Rimane il fatto che se devi comprare oggi un prodotto nuovo, ti consiglio di prendere qualcosa di più recente produzione, se hai la possibilità.
    Quote Originariamente inviato da hikcitung
    Insomma tu me lo consigli vivamente
    @hikcitung: mi sa che non hai afferrato EDIT: cmq se già il nokia lo dovevi mettere a caricare ogni sera perchè arrivavi a casa con poca batteria, con android probabilmente non arriverai nemmeno a sera. quindi lo dovrai mettere a caricare più volte nell'arco della giornata

    @rescecco: eh si a quanto pare le fotocamere degli htc sono tutte simili, il mio desire fa pure foto molto buone alla luce, ma scarse al buio e molte volte serve la mano da chirurgo (soprattuto per macro e foto di notte) se no come dici tu vengono sfocate. mentre quando c'è molta luce, anche se si fa meno attenzione le foto vengono cmq bene. speriamo che abbiano risolto questi problemi nei nuovi htc. per quanto riguarda il problema di assemblaggio, magari è una cosa che è stata rivista da htc o che riguarda solo alcune produzioni più sfortunate, ma se cerchi su internet o su youtube testimonianze e video ne trovi una marea. lo stesso è stato per il desire z
    Ultima modifica di CristianCT46; 03-05-11 alle 13:25

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hikcitung Visualizza il messaggio
    Insomma tu me lo consigli vivamente
    L'altoparlante esterno quindi é veramente cosí basso? Sul buttarmi su un dispositivo piú recente lo farei volentieri ma sono limitato al catalogo della 3 che non é proprio aggiornatissimo purtroppo

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    L'altoparlante esterno fa un pò "cagare"...scusa il francesismo. E' pieno di alti e gracchia molto a volume alto. A me pesa solo durante le chiamate in vivavoce...per il resto, se ho da sentire qualcosa uso le cuffie.
    Riguardo il display, il problema può solo riguardare il fatto che è un tft lcd, ma se non sei "fissato" con la qualità dell'amoled...il DHD non ti deluderà affatto!
    Ti consiglio, prima di valutare l'acquisto, di provarne uno. Se la mancanza dell'amoled non ti pesa...non ti interessa la fotocamera frontale....non ti interessa un audio esterno potente, sicuramente il DHD sarà un ottimo acquisto. FAtti un giro nella sezione a lui dedicata..soprattutto la sezione modding...ci sono un mare di rom che lo rendono superbo. Anche la durata della batteria è aumentata grazie a queste rom. Se non smanetti troppo, arrivi anche ad 1 giorno e mezzo - 2. Anche la ram e il processore sono una chicca di questo tel. Pensa che hanno overcloccato a 1800MHz solo che è meglio non usarlo così...onde evitare di friggerlo! Tra l'altro, basta e avanza tenerlo sui 1200 MHz.

    Cmq, pensaci bene!! Io vedrei di prendere qualcosa di nuovo...o magari aspetterei un pò.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    @hikcitung: mi sa che non hai afferrato EDIT: cmq se già il nokia lo dovevi mettere a caricare ogni sera perchè arrivavi a casa con poca batteria, con android probabilmente non arriverai nemmeno a sera. quindi lo dovrai mettere a caricare più volte nell'arco della giornata

    @rescecco: eh si a quanto pare le fotocamere degli htc sono tutte simili, il mio desire fa pure foto molto buone alla luce, ma scarse al buio e molte volte serve la mano da chirurgo (soprattuto per macro e foto di notte) se no come dici tu vengono sfocate. mentre quando c'è molta luce, anche se si fa meno attenzione le foto vengono cmq bene. speriamo che abbiano risolto questi problemi nei nuovi htc. per quanto riguarda il problema di assemblaggio, magari è una cosa che è stata rivista da htc o che riguarda solo alcune produzioni più sfortunate, ma se cerchi su internet o su youtube testimonianze e video ne trovi una marea. lo stesso è stato per il desire z
    Il fatto è che chi acquista un android è ovvio userà il telefono a fondo e molto frequentemente...non lo terrà in tasca. Solo tenendolo in tasca si possono superare i 2 gg di durata della batteria. Usandolo a fondo si dovrà caricare ogni notte. Però, in periodo di esami universitari...ho notato che riesco a farci anche un giorno e mezzo..lasciandolo acceso anche la notte.
    Cmq, chi prende questi cell, secondo me deve mettersi il cuore in pace e attrezzarsi per caricare la batteria ovunque, o quasi.

    RIguardo l'assemblaggio, credo sia un problema dei primi modelli. Il mio è perfetto, ad esempio.
    Riguardo la fotocamera, beh...anche l'n97 non eccelleva nelle foto notturne ..anzi..mi sembra fossero allo stesso livello di qualità... Secondo me, come detto, il problema sta solo nel prenderci la mano per ottenere foto ottime, considerando sempre che si tratta di un cellulare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy