CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Un consiglio su smartphone economico con queste caratteristiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un consiglio su smartphone economico con queste caratteristiche

    Buongiorno a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo smartphone android, ma sono indeciso sul modello.
    Premetto che voglio pensionare il mio (nemmeno tanto vecchio) Huawei Ascend Y300.
    Il prossimo terminale deve assolutamente avere:
    • Display più grande (l'ideale sarebbe 4.5" o più);
    • Almeno 1Gb di RAM (i 512 del Y300 non mi hanno soddisfatto);
    • Deve essere Dual SIM;
    • Preferirei di colore chiaro o bianco;
    • Android in versione Kitkat;

    Il budget è di 100€, o al massimo 110€. Lo so che non è molto e non si trova chissà ché, ma questo è..
    Ho dato uno sguardo veloce su Google, quelli che reputo più rilevanti sono Motorola Moto E e Wiko Jimmy.
    Il Moto E penso essere il migliore, ma il fatto che non abbia il flash alla fotocamera e il display sia di 4.3", non mi risolvono il dilemma.
    Wiko mi piace, ma lo penalizza molto i 512Mb di RAM. Se è come Huawei sarei punto e a capo.

    Esperti cosa mi consigliate fare ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se posso darti un consiglio da utente inesperto ti consiglio di vedere honor 3c che sta 140€ quindi 30€ in più ma un hardware di tutto rispetto se invece non puoi proprio alzare il buget conviene passare a windows phone
    PossessoreAsus Zenfone 2
    550ML


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Anch'io vengo dall'y300, onestamente quelli da te citati non sarebbero degli upgrade decenti, tanto vale rimanere col buon y300 ed aspettare di mettere da parte quei 20-30 euro in più che ti fanno fare il salto di qualità. Attualmente ho visto il wiko reinbow a 129€ da auchan e poi c'è l'honor 3c che ho preso io, e ti consiglio, a 139.
    Rispetto all'y300 guadagni in tutti i settori, a cominciare dalla fluidità generale, schermo grande e in HD... tutt'altra cosa.

    P.S. valuta il huawei ascend Y550, la base hardware sembra interessante, la stessa del g620s a meno di 100€ :o
    Ultima modifica di daxino; 17-01-15 alle 16:37
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto l'Honor 3C e mi sembra un ottimo telefono, il fatto è che non mi serve chissà ché, per l'uso che ne faccio sarebbe sprecato. Costasse 100€ lo prenderei subito, ma se devo metterci altri 30/40€ non serve. Il Huawei Y300 l'ho preso circa 6-7 mesi fa a 84.90€, me l'aveva consigliato un conoscente amante di queste cose (che ora mi ha consigliato il Moto E), all'inizio andava anche bene, ma col tempo noto che va rallentando, eppure non ci installavo giochi pesanti o app inutili, avevo solo il necessario e qualche gioco tipo briscola e scopa.
    Poi è arrivata la necessità di un dual sim, così ho pensato di sostituirlo ad uno leggermente più performante.
    Onestamente non mi va di spendere più di 100€ (per cui 110€ sarebbe il limite max).
    I windows phone non mi piacciono, preferirei android.
    Il Huawei Ascend Y550 sarebbe l'ideale, ma non è DualSim, e poi a me non serve l'LTE dato che da me non ho copertura.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    tra 6-7 mesi potresti stare di nuovo qui poi
    Beh allora valuta il g610.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Moto e? Leggi qualche recensione. Su amazon trovi versione dual sim. Io l' ho preso a novembre per 97euro. La fotocamera non è il massimo. I 4 giga(2,16 reali) di spazio neanche. Ma visto il prezzo ci si accontenta.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    tieni duro e aspetta il nuovo redmi di xiaomi...per quella cifra compri delle ciofeche che dopo 6 mesi diventano inutilizzabili...altrimenti va sull'usato...penso che un buon usato sia sempre meglio di un economico nuovo...c'è un motivo per cui un telefono costa 100 euro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy