CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

Smartphone usato schermo 5.2"-5.5" max 150 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    @lopissimo
    La garanzia, se correttamente esercitata dal venditore, ha dei costi e quindi, in linea generale, non c'è da stupirsi dei prezzi più alti.
    Sai che ********** e topresellerstore, ben noti, fanno comunque dropshipping, e il prezzo più alto dei device che prendi da loro è anche dovuto al loro margine di guadagno.
    Se compri direttamente dalla Cina il rischio dogana c'è, anche se come avrai visto non pochi e-shopping si sono "attrezzati" con varie modalità di spedizione "tax free" (e/o "assicurazioni" sui costi doganali), ma anche in questo caso i costi lievitano un po'. Stesso discorso vale per i siti cinesi con magazzini in vari paesi europei; anche in questo caso i prodotti spediti dall'Europa hanno prezzzi più alti che se fossero spediti dalla Cina (il motivo è semplice, non puoi avere un magazzino in Europa senza aver pagato dazi doganali d'importazione, anche se relativamente bassi sdoganando la merce nei paesi europei con tasse più basse sull'import).

    Che fare? Fatti due conti e vedi quanto potresti risparmiare al massimo comprando dalla Cina senza spese di dogana, e quanto invece sarebbe la differenza comprando per esempio da xiamishop (cosa che io farei...) rispetto a spedizione dalla Cina più tasse.
    Senza dimenticare che se compri da etotalk, per esempio, in caso di "noie" glielo devi rispedire (Cina); dai succitati siti più costosi glielo rimandi in Italia e, nel caso, ci penseranno loro a rispedirlo in Cina.
    So che grossoshop ha un laboratorio di riparazioni in Italia, almeno così mi pare sia scritto sul loro sito; altra possibilità...

    Se ti sembro eccessivamente "verboso" e poco chiaro, hai ragione! Ma ho cercato di esplicitare le varie situazioni possibili in caso di acquisti extra UE, e di sicuro ho tralasciato qualcosa...

    Che farei io: nel caso del Redmi 1s cercherei un ottimo usato a 100€...
    Ma quanto costa su Amazon? Maè venduto e spedito da Amazon Italia?

    P.S. Siamo molto OT :o
    Ti ringrazio molto di questa spiegazione molto chiara ed esaustiva. Lo xiaomi hongmi 1s costa 139,99 euro ed è solo spedito da amazon ma venduto da un'altro venditore... sono indeciso però tra lo xiaomi redmi 1s e il note 4g che ha 2 gb di ram contro uno solo dell'1s e ho letto in giro che non bastano perciò voglio valutare bene. Su amazon la garanzia è totale però se ne vale la pena posso comprare il note 4g su qualche altro sito rinunciando alla garanzia...

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lopissimo Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto di questa spiegazione molto chiara ed esaustiva. Lo xiaomi hongmi 1s costa 139,99 euro ed è solo spedito da amazon ma venduto da un'altro venditore... sono indeciso però tra lo xiaomi redmi 1s e il note 4g che ha 2 gb di ram contro uno solo dell'1s e ho letto in giro che non bastano perciò voglio valutare bene. Su amazon la garanzia è totale però se ne vale la pena posso comprare il note 4g su qualche altro sito rinunciando alla garanzia...
    Il prezzo di Amazon è ragionevole, ma informati bene sulle condizioni di garanzia praticate nel caso di prodotti che Amazon spedisce, ma che non vende direttamente; non so se sia uguale a quella praticata nel caso di prodotto venduto e spedito da Amazon (e in quel caso sei tranquillissimo al 100%). Verifica!

    Il Note 4G (best seller nel suo genere, e di cui dovrebbe uscire a breve una nuova versione...), a parte i 2GB di RAM che di sicuro fanno solo che bene, è proprio un atro device: da 4.7" a 5.5" è quasi un altro mondo. Devi valutare bene in base all'uso che ne fai. Un 5.5" può essere fantastico, ma di certo non è esattamente "maneggevole".

    Solo una nota sul nuovo Redmi 2 (che io comunque preferirei al primo modello): molti, e giustamente, si sono fortemente lamentati della scelta di Xiaomi di lasciare la RAM a 1GB, invece degli auspicati 2GB. Con 2GB sarebbe davvero stato un modello molto più "appetibile" di quanto non sia.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Il prezzo di Amazon è ragionevole, ma informati bene sulle condizioni di garanzia praticate nel caso di prodotti che Amazon spedisce, ma che non vende direttamente; non so se sia uguale a quella praticata nel caso di prodotto venduto e spedito da Amazon (e in quel caso sei tranquillissimo al 100%). Verifica!

    Il Note 4G (best seller nel suo genere, e di cui dovrebbe uscire a breve una nuova versione...), a parte i 2GB di RAM che di sicuro fanno solo che bene, è proprio un atro device: da 4.7" a 5.5" è quasi un altro mondo. Devi valutare bene in base all'uso che ne fai. Un 5.5" può essere fantastico, ma di certo non è esattamente "maneggevole".

    Solo una nota sul nuovo Redmi 2 (che io comunque preferirei al primo modello): molti, e giustamente, si sono fortemente lamentati della scelta di Xiaomi di lasciare la RAM a 1GB, invece degli auspicati 2GB. Con 2GB sarebbe davvero stato un modello molto più "appetibile" di quanto non sia.
    Per quanto riguarda amazon la garanzia c'è anche sui prodotti venduti da terzi e spediti da loro in quanto sono immagazzinati imballati e spediti da loro. Per quanto riguarda invece lo xiaomi è vero per le dimensioni è da preferire l'1s perchè piu piccolo anche se ha 1 gb di ram e alla lunga potrebbe dare problemi, mentre il note 4g è da preferire per i 2 gb di ram però per le dimensioni beh credo sia problematico gestire o portarsi in giro uno smartphone da 5.5 pollici quindi credo sia spropositato per le dimensioni che ha.
    A questo punto cresce il mio dubbio comprare lo xiaomi redmi 1s con garanzia amazon o puntare al note 4g?????

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Sulle dimensioni io sono il meno indicato a dare consigli: ho avuto 2 device da 5.5", uno da 5.7" e due da 6"... E ora sono tornato ad un 4.7"...
    Personalmente non ho avuto mai problemi con i "padelloni", che nell'uso ho sempre considerato come dei mini-tablet tuttofare (e lo fanno!); certo è che, tasche o non tasche, devi quasi sempre usarli a due mani...
    Scelta difficile...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy