CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio per nuovo smartphone. NO Samsung.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio per nuovo smartphone. NO Samsung.

    ciao a tutti, mi serve un nuovo smartphone e dopo averne avuti due della Samsung, che per vari motivi mi hanno delusa, ho deciso di cambiare marca.
    Budget: max 200€.
    Requisiti importanti: veloce, non si deve piantare ogni due per tre, affidabile per quanto riguarda il segnale (non che mentre parlo al telefono cade la linea o non sento più l'interlocutore o non mi sente lui o si blocca tutto e devo riavviarlo), buone prestazioni fotografiche, batteria duratura.

    Mi è stato consigliato da più persone il Moto G. Ma fra le altre cose è vero che nella confezione non c'è il caricabatteria e neppure gli auricolari? Non mi va di spendere ulteriormente soldi per qualcosa che dovrebbe essere in dotazione.,,,

    grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, mi serve un nuovo smartphone e dopo averne avuti due della Samsung, che per vari motivi mi hanno delusa, ho deciso di cambiare marca.
    Budget: max 200€.
    Requisiti importanti: veloce, non si deve piantare ogni due per tre, affidabile per quanto riguarda il segnale (non che mentre parlo al telefono cade la linea o non sento più l'interlocutore o non mi sente lui o si blocca tutto e devo riavviarlo), buone prestazioni fotografiche, batteria duratura.

    Mi è stato consigliato da più persone il Moto G. Ma fra le altre cose è vero che nella confezione non c'è il caricabatteria e neppure gli auricolari? Non mi va di spendere ulteriormente soldi per qualcosa che dovrebbe essere in dotazione.,,,

    grazie a chi risponderà
    come comparto fotografico il moto g prima versione è piuttosto scadente... per quanto riguarda gli accessori, caricabatteria potrai quasi sicuramente utilizzare quello del samsung (controlla che sia da 1A almeno), gli auricolari ormai non li ha quasi nessuno nella confezione e cmq con meno di 10€ ci compri dei signori auricolari da aliexpress (ad esempio gli xiaomi piston, io ho avuto la fortuna di vincerli a un concorso, ma costano meno di 10€ e sono fantastici)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il fatto è che il Samsung l'ho venduto quindi nientea caricabatterie. Il Moto G che mi è stato consigliato è del 2014. Anche quello fa foto scadenti?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Il fatto è che il Samsung l'ho venduto quindi nientea caricabatterie. Il Moto G che mi è stato consigliato è del 2014. Anche quello fa foto scadenti?
    no con quello hanno cambiato sensore

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Da possessore del MotoG 2013 ti posso confermare che il comparto fotografico è il suo punto debole.
    Per il resto, però, il telefono va alla grande, grazie ad un' ottimizzazione eccellente di Android realizzata da Motorola.
    Quanto al caricabatteria, va bene qualunque alimentatore da almeno 1A a cui collegare il cavo USB.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

    Meerstern (26-01-15)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Da possessore del MotoG 2013 ti posso confermare che il comparto fotografico è il suo punto debole.
    Kaichou qui sopra dice che l'ultima versione è stata migliorata, ma comunque posso chiederti cosa intendi con "punto debole"? Cioè in cosa sarebbero scadenti le foto?
    Grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    il nuovo sensore ha una risoluzione maggiore e un'apertura f2.0 (entra più luce quindi foto migliori in condizioni di scarsa luminosità)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Meerstern (26-01-15)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    il nuovo sensore ha una risoluzione maggiore e un'apertura f2.0 (entra più luce quindi foto migliori in condizioni di scarsa luminosità)
    ok mi avete convinta, Moto G sia

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao di nuovo, ho ricevuto il telefono, sto cercando di disabituarmi al Samsung, ma volevo chiedere un paio di cose:
    - c'è il famoso cavo usb per ricaricare la batteria (avevo già la spina) ma se per caso prendessi un caricabatterie appositamente, deve avere certe caratteristiche tecniche? E sarebbe più veloce a ricaricarla?
    - esiste un software per condividere i file su pc come Samsung Kies o faccio come ho già fatto, ossia collego il telefono al pc e apro come se fosse una pen drive?


  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    ciao di nuovo, ho ricevuto il telefono, sto cercando di disabituarmi al Samsung, ma volevo chiedere un paio di cose:
    - c'è il famoso cavo usb per ricaricare la batteria (avevo già la spina) ma se per caso prendessi un caricabatterie appositamente, deve avere certe caratteristiche tecniche? E sarebbe più veloce a ricaricarla?
    - esiste un software per condividere i file su pc come Samsung Kies o faccio come ho già fatto, ossia collego il telefono al pc e apro come se fosse una pen drive?

    Per il caricabatterie: https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html

    Per trasferire i file puoi usare AirDroid.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Meerstern (03-02-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy