CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Cell affidabile e longevo (400 euro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Cell affidabile e longevo (400 euro)

    Salve a tutti,
    scrivo poco sul forum ma vi seguo assiduamente. Finora, seguendo i vostri consigli, ho avuto delle buone esperienze acquistando il primo Huawei commercializzato vodafone e, soprattutto, il tanto acclamato Sony Xperia U.

    Nonostante non sia uno a cui piaccia inseguire le ultime novità e i top di gamma, ho pero oggi pero ho la necessità, soprattutto per lavoro, di equipaggiarmi di un device che sia efficiente, affidabile e, per principio morale, longevo!
    Non voglio un cellulare che tra un anno e mezzo cominci già a diventare obsoleto, rallentare e farmi impazzire... Uso il cellulare per navigare: siti, mappe, mail, social network e me ne frego di applicazioni per giocare etc. , pero vorrei poterlo fare bene a lungo.

    Preferirei evitare brand troppo di nicchia la cui assistenza sia ancora da valutare, in caso di problemi tecnici vorrei poter risolvere nel minor tempo possibile in modo da restare sempre reperibile.

    Detto cio, e considerando un budget di circa 350-400 euro (anche di piu se ne vale davvero la pena), cosa mi consigliereste? Non c'e un corrispettivo Android dell'iPhone per quanto riguarda ottimizzazione e longevità del prodotto? So di persone che sono andate avanti con il loro iPhone anche per 4 anni senza troppi problemi..


    Grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo..
    Ultima modifica di ensifer84; 26-01-15 alle 15:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ensifer84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo poco sul forum ma vi seguo assiduamente. Finora, seguendo i vostri consigli, ho avuto delle buone esperienze acquistando il primo Huawei commercializzato vodafone e, soprattutto, il tanto acclamato Sony Xperia U.

    Nonostante non sia uno a cui piaccia inseguire le ultime novità e i top di gamma, ho pero oggi pero ho la necessità, soprattutto per lavoro, di equipaggiarmi di un device che sia efficiente, affidabile e, per principio morale, longevo!
    Non voglio un cellulare che tra un anno e mezzo cominci già a diventare obsoleto, rallentare e farmi impazzire... Uso il cellulare per navigare: siti, mappe, mail, social network e me ne frego di applicazioni per giocare etc. , pero vorrei poterlo fare bene a lungo.

    Preferirei evitare brand troppo di nicchia la cui assistenza sia ancora da valutare, in caso di problemi tecnici vorrei poter risolvere nel minor tempo possibile in modo da restare sempre reperibile.

    Detto cio, e considerando un budget di circa 350-400 euro (anche di piu se ne vale davvero la pena), cosa mi consigliereste? Non c'e un corrispettivo Android dell'iPhone per quanto riguarda ottimizzazione e longevità del prodotto? So di persone che sono andate avanti con il loro iPhone anche per 4 anni senza troppi problemi..


    Grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo..
    che intendi per longevo? con un qualsiasi top di gamma 2 anni e mezzo/3 anni li fai di sicuro, specialmente visto che non ti importa giocare....
    per le tue necessità prediligi un cell con 2/3 GB di ram e con uno schermo abbastanza grande (5,2-6 pollici), direi che Huawei Honor 6 o LG G3 possono fare al caso tuo, come anche Meizu MX4 o il nuovo M1 note.

    salendo di prezzo Z3 o moto X 2014

    potendo aspettare Xiaomi Mi Note Pro e Asus Zenfone 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    ensifer84 (26-01-15)

  5. #3
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ensifer84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo poco sul forum ma vi seguo assiduamente. Finora, seguendo i vostri consigli, ho avuto delle buone esperienze acquistando il primo Huawei commercializzato vodafone e, soprattutto, il tanto acclamato Sony Xperia U.

    Nonostante non sia uno a cui piaccia inseguire le ultime novità e i top di gamma, ho pero oggi pero ho la necessità, soprattutto per lavoro, di equipaggiarmi di un device che sia efficiente, affidabile e, per principio morale, longevo!
    Non voglio un cellulare che tra un anno e mezzo cominci già a diventare obsoleto, rallentare e farmi impazzire... Uso il cellulare per navigare: siti, mappe, mail, social network e me ne frego di applicazioni per giocare etc. , pero vorrei poterlo fare bene a lungo.

    Preferirei evitare brand troppo di nicchia la cui assistenza sia ancora da valutare, in caso di problemi tecnici vorrei poter risolvere nel minor tempo possibile in modo da restare sempre reperibile.

    Detto cio, e considerando un budget di circa 350-400 euro (anche di piu se ne vale davvero la pena), cosa mi consigliereste? Non c'e un corrispettivo Android dell'iPhone per quanto riguarda ottimizzazione e longevità del prodotto? So di persone che sono andate avanti con il loro iPhone anche per 4 anni senza troppi problemi..


    Grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo..
    non mi stancherò mai di proporlo, anche perché l' ho acquistato io, dopo averne valutati tanti. É efficiente, affidabile, longevo, ha un centro assistenza solido. É un terminale fluido, fatto con materiali ottimi, oltre ad avere una componentistica software ottima. Parlo del soni z3 compact o se preferisci la variante con display da 5.2" il sony z3.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ensifer84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo poco sul forum ma vi seguo assiduamente. Finora, seguendo i vostri consigli, ho avuto delle buone esperienze acquistando il primo Huawei commercializzato vodafone e, soprattutto, il tanto acclamato Sony Xperia U.

    Nonostante non sia uno a cui piaccia inseguire le ultime novità e i top di gamma, ho pero oggi pero ho la necessità, soprattutto per lavoro, di equipaggiarmi di un device che sia efficiente, affidabile e, per principio morale, longevo!
    Non voglio un cellulare che tra un anno e mezzo cominci già a diventare obsoleto, rallentare e farmi impazzire... Uso il cellulare per navigare: siti, mappe, mail, social network e me ne frego di applicazioni per giocare etc. , pero vorrei poterlo fare bene a lungo.

    Preferirei evitare brand troppo di nicchia la cui assistenza sia ancora da valutare, in caso di problemi tecnici vorrei poter risolvere nel minor tempo possibile in modo da restare sempre reperibile.

    Detto cio, e considerando un budget di circa 350-400 euro (anche di piu se ne vale davvero la pena), cosa mi consigliereste? Non c'e un corrispettivo Android dell'iPhone per quanto riguarda ottimizzazione e longevità del prodotto? So di persone che sono andate avanti con il loro iPhone anche per 4 anni senza troppi problemi..


    Grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo..
    Guarda, a livello "concettuale", il corrispettivo Android di iPhone sarebbe la linea Nexus: aggiornamenti per un quantitativo di tempo maggiore, immediati (almeno in teoria), e Android stock che dovrebbe costituire la versione in assoluto più leggera ed ottimizzata.
    Detto questo, tuttavia, è opportuno sottolineare come la maggior parte dei marchi abbia oggi risolto i problemi di ottimizzazione di Android e monti sui propri device software leggeri e fluidi.
    Per esempio, riferendomi alla tua richiesta, mi verrebbe in mente il MotoX 2014 che ti farebbe sfrare di poco il budget (Motorola Moto X+1 (2014) XT1092 White Bamboo - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro) , ma che ti assicurerebbe un top di gamma a prezzo onesto e con un' ottimizzazione praticamente pari a quella di Android Stock.
    Volendo rimanere fedeli al budget, comunque, potresti orientarti sulla versione 2013. Probabilmente, non riceverà ulteriori aggiornamenti dopo Lollipop, ma duito comincerà ad impuntarsi per questo.
    Alternativa potrebbe essere l' Asus Zenfone 2, in uscita a breve.
    Alzando un po' il budget, potresti trovare a buon prezzo, anche usati, lo Z3C della Sony, o il G3 della LG.

    ps che gli iPhone durino anche 4 anni è vero, ma bisogna valutare il come. Ho potuto testare in prima persona come l' iPhone4, ad esempio, non sia più così scattante e performante come all' uscita, specie dopo l' aggiornamenti a iOs8.
    Mio parere, la forbice che separava le esperienze d' uso con riferimento ai due diversi sistemi operativi non esiste più. La scelte dell' uno,o dell' altro, dipende dai gusti.
    Ultima modifica di galletto; 26-01-15 alle 16:01

  7. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

    ensifer84 (26-01-15)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Provo a risponderti io dicendoti che con 350/400 euro puoi comprare ottimi smartphone. Se vuoi stare sui top di gamma 2014 ti posso consigliare il sony z3 e il samsung s5 che sono impermeabili! Se non sei interessato all'impermeabilità ti consiglio di andare sui top di gamma 2013 che sono altrettanto validi e costano molto di meno. Ti faccio l'esempio di lg g2! Poi dipende molto anche dal tuo utilizzo, se hai bisogno di microsd e batteria removibile il g2 come il nexus 5 e come l'htc m7 sono da escludere.
    Per il discorso longevità qui è un po' più complicato, cercando uno smartphone android il problema longevità non si dovrebbe porre visto che dal momento in cui la casa madre smette di rilasciare aggiornamenti puoi sempre flashare qualche rom. Gli smartphone dove trovi più rom sono lg e samsung

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Provo a risponderti io dicendoti che con 350/400 euro puoi comprare ottimi smartphone. Se vuoi stare sui top di gamma 2014 ti posso consigliare il sony z3 e il samsung s5 che sono impermeabili! Se non sei interessato all'impermeabilità ti consiglio di andare sui top di gamma 2013 che sono altrettanto validi e costano molto di meno. Ti faccio l'esempio di lg g2! Poi dipende molto anche dal tuo utilizzo, se hai bisogno di microsd e batteria removibile il g2 come il nexus 5 e come l'htc m7 sono da escludere.
    Per il discorso longevità qui è un po' più complicato, cercando uno smartphone android il problema longevità non si dovrebbe porre visto che dal momento in cui la casa madre smette di rilasciare aggiornamenti puoi sempre flashare qualche rom. Gli smartphone dove trovi più rom sono lg e samsung
    Stenik, a prescindere dal caso dell' amico autore del topic, ti sentiresti, dunque, di consigliare ancora il G2? Sono innamorato di quel telefono, ma temo che il fattore "età", dato che va per i due anni...

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Stenik, a prescindere dal caso dell' amico autore del topic, ti sentiresti, dunque, di consigliare ancora il G2? Sono innamorato di quel telefono, ma temo che il fattore "età", dato che va per i due anni...

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Se non ti serve Microsd e batteria removibile si, lo consiglierei senza problemi per il semplice fatto che i top di gamma 2014 non hanno quasi niente di innovativo rispetto a quelli 2013. Ormai l'evoluzione degli smartphone si è un po appiattita, basta vedere lo snapdragon 800 e lo snapdragon 801, cioè l'801 non è nient'altro che un 800 ocerclockato e ritoccato sui consumi. L'età è relativa dal momento in cui hai uno smartphone che è molto supportato dalla community e che moddandolo non perdi la garanzia

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    galletto (26-01-15)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Longevo è una parola che molti produttori di cellulari si sono dimenticati oramai da un pezzo...allora io ti consiglio di escludere samsung a prescindere, sforna cellulari nemmeno fossero pane, per il resto, con longevità ti devi accontentare di due/tre anni, poi con il modding puoi tirare avanti un altro po...comunque a codesta fascia di prezzo i cellulari da poter valutare sono abbastanza...Lg g3, honor 6, honor 6 plus, meizu mx4, z3 compact, xiaomi mi4, dovrà uscire il nuovo zenfone della asus, telefoni che comunque vedo che ti hanno già consigliato tutti e che sono ottimi dispositivi...

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per le risposte che sono state molto chiare e utili nonostante in effetti sia stato un po' avaro di spiegazioni...

    Fondamentalmente i nomi che si ripetono sono questi:

    LG G2 (2013) / LG G3
    Huawei Honor 6
    Meizu MX4
    M1 Note
    Sony Z3
    Moto X 2014
    Xiaomi Mi Note Pro
    Asus Zenfone 2

    Nel mentre che me li vado un po' a guardare nei vari siti chiarisco un paio di cose.
    Quando parlo di longevità vorrei dire un cellulare che anche con il passare del tempo, abbia un "invecchiamento" lineare e costante, e non magari a parabola, che dopo un anno e mezzo mi passa da "fluido" a "scadente". Ad esempio il mio Xperia U quando l'avevo preso all'epoca era fluidissimo e per oltre un anno è stato cosi. Poi con gli aggiornamenti delle applicazioni (facebook in primis ma non solo) si è improvvisamente trasformato in un sasso che anche solo per fare una telefonata laggava, si bloccava, alle volte si resettava da solo etc.
    Ecco, diciamo che se faccio una spesa adeguata, mi aspetto che, se ho previsto 3 anni di utilizzo, non siano 2 anni con un cellulare fluido e il terzo anno
    con un cellulare che funziona male abbastanza da farmi saltare i nervi ma non abbastanza da buttarlo
    . Sperando che questo sia possibile...


    Per il resto non ho grandissime pretese:

    uno schermo 5 pollici va piu che bene
    autonomia della batteria è un criterio interessante (anche se non fosse estraibile, non sarebbe un problema)
    preferisco avere molta ram e un buon hardware
    Un discreto design (ma tutti sembrano si e no abbastanza carini)


    La fotocamera la uso poco... impermeabilità non mi serve (grattatina preventiva)... ...scheda sd estraibile mi interessa poco purche ci sia abbastanza archivio interno (16giga?)

    PS per il cellulare non ho frettissima (un mese-due mesi max?), ma devo comprarlo nuovo e in Francia (lavoro qua, preferisco avere la garanzia e l'assistenza qua)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho avuto il g2 e devo dire che è tutt'ora uno smartphone validissimo. Tre anni non sono pochi per uno smartphone, cioè dopo tre anni di aggiornamenti ci può stare che uno smartphone si rallenti ma non penso sia così difficile formattarlo per tornare alla velocità iniziale. Ho provato l'mx4 e di tutti quelli che hai scritto posso dirti che è il meno valido, non puoi usarlo se indossi gli occhiali da sole, il browser internet ha lag ovunque, lagga quando scrolli in galleria immagini e ricarica spesso la home, l'unica cosa che mi piace di quello smartphone è la fotocamera! Ho provato anche lo il g3 e se non viene apportata qualche modifica il g2 riesce ad andare meglio, il g3 ha molti più lag e l'inutile display a 2k serve solo a consumare batteria. Ho provato anche lo z3 ed è ottimo però non posso dirti se fra due anni si inizia a rallentare o se sarà ancora supportato. Per i vari xiaomi posso dirti che amo quella marca, mi aspettavo di più dal mi4, il mi note e il mi note pro dovrebbero essere validissimi ma ancora escono quindi è presto per parlarne. Per gli altri smartphone non posso dirti perché non li ho provati personalmente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy