CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Da note 3 neo a note 4 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da note 3 neo a note 4 ?

    Posseggo da alcuni mesi un Note 3 Neo, preso dopo un S5 per necessità di usare la s Pen. Ne sono contentissimo, mai un blocco, buona velocità, strepitosa autonomia.

    Oggi mi è stato regalato un Note 4.

    Devo subito decidere quale tenere, perché dopodomani parto all'estero per un po e preferirei venderne uno subito.

    Quale tengo? Il costo non è un problema visto che ce li ho già entrambi.
    È vero però che dando via il 4 ci ricaverei almeno 400 euro.
    Io con il neo mi ci trovo talmente bene che ho paura a cambiare. Temo d'altro canto che il 3 neo sia già "morto" e dimenticato e che non vedrà più alcun aggiornamento da parte di Samsung.

    La fotocamera per me non è importantissima, piuttosto fluidità e batteria.

    Li ho avuti (quasi) tutti: galaxy, galaxy s, s2, s3, note 2, s4, s5, note 3 neo.

    Che dite? È ora di uscire dal tunnel? adesso che per la prima volta ne ho uno che vale il doppio di quello che costa anziché che costa il doppio di quello che vale ??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    La forza del note 4 è lo schermo super definito il migliore sicuramente sul mercato, la spen implementata meglio, la fotocamera di primissimo ordine.

    Non ha problemi di fluidità visto il processore e la ram ma se metti un launcher è meglio.

    Per la batteria la durata non è da record, però ci fai dalle 6 alle 7 ore di schermo attivo spremendolo tutto (se non giochi pesante ovviamente).
    Ha però a mio giudizio un asso nella manica che nessun altro telefono ha ed è la ricarica rapida. Anche se sei a zero in mezzora sei al 50 e in un ora e mezza al 100. Le notti di ricarica te le scordi.

    Poi hai il multiwindows ma sinceramente lo uso poco a parte quando sto lavorando e mi arriva una telefonata e allora si apre una finestrella con la chiamata, tu rispondi col vivavoce ma continui a lavorare.




    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposti nella sezione consigli e confronti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sai che con la storia della ricarica rapida mi hai convinto.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    La forza del note 4 è lo schermo super definito il migliore sicuramente sul mercato, la spen implementata meglio, la fotocamera di primissimo ordine.

    Non ha problemi di fluidità visto il processore e la ram ma se metti un launcher è meglio.

    Per la batteria la durata non è da record, però ci fai dalle 6 alle 7 ore di schermo attivo spremendolo tutto (se non giochi pesante ovviamente).
    Ha però a mio giudizio un asso nella manica che nessun altro telefono ha ed è la ricarica rapida. Anche se sei a zero in mezzora sei al 50 e in un ora e mezza al 100. Le notti di ricarica te le scordi.

    Poi hai il multiwindows ma sinceramente lo uso poco a parte quando sto lavorando e mi arriva una telefonata e allora si apre una finestrella con la chiamata, tu rispondi col vivavoce ma continui a lavorare.




    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    non esageriamo diciamo non tanti: questa funzione è stata introdotta sul mercato dall'oppo find 7a e ora ce l'hanno una decina di terminali

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione mi sono espresso male io, intendevo i telefoni che lui ha avuto e ha elencato.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    se con il note 3 neo ti stai trovando bene (l'ho avuto anch'io, buon terminale) e non hai motivi o esigenze particolari per passare al note 4 (faccia eccezione per il discorso aggiornamenti ecc), io al posto tuo terrei il note 3 neo e venderei il note 4.
    dalla vendita ricaveresti una considerevole cifretta che, qualora più avanti il note 3 neo presentasse problemi e/o comunque non ti soddisferebbe come ora o più semplicemente ti verrà voglia di cambiare, ti permetterà di scegliere tra diversi validi terminali (con caratteristiche più o meno uguali) già in commercio o a che usciranno da qui in avanti (senza dimenticare che per quanto "poco" qualcosa ricaveresti anche dalla vendita del note 3 neo in quel momento).

    d'altro canto potresti tenere il note 4 e vendere il note 3 neo, e quando più avanti si presenterà la situazione già scritta sopra, potrai sempre vendere il note 4 (che sicuramente ha e avrà una buona rivendibilità) e vedere un pò in giro..

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    La forza del note 4 è lo schermo super definito il migliore sicuramente sul mercato, la spen implementata meglio, la fotocamera di primissimo ordine.

    Non ha problemi di fluidità visto il processore e la ram ma se metti un launcher è meglio.

    Per la batteria la durata non è da record, però ci fai dalle 6 alle 7 ore di schermo attivo spremendolo tutto (se non giochi pesante ovviamente).
    Ha però a mio giudizio un asso nella manica che nessun altro telefono ha ed è la ricarica rapida. Anche se sei a zero in mezzora sei al 50 e in un ora e mezza al 100. Le notti di ricarica te le scordi.

    Poi hai il multiwindows ma sinceramente lo uso poco a parte quando sto lavorando e mi arriva una telefonata e allora si apre una finestrella con la chiamata, tu rispondi col vivavoce ma continui a lavorare.




    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    ma anche il note 3 neo non e' messo male come tempo di ricarica, un pelo meglio del note 3 (133 min contro 135). Certo peggio dei 95 min del note 4, ma non malaccio. E il multiwindows ce l'ha anche lui. E la batteria e' ottima.

    Non so, sarei in dubbio anch'io perche' l'esperienza di utilizzo del note 3 neo e' davvero soddisfacente e ci stavo pensando qualche giorno fa che mi ha tolto un po' la voglia di cercare il dispositivo con le caratteristiche al top, perche' poi si rischia di perderci in qualcos'altro. In particolare sulla risoluzione dello schermo ho avuto una brutta esperienza con il note 10.1 2014 che ha si questa risoluzione estrema ma poi tutto l'hardware spettacolare che ha fa fatica a stargli dietro ...alla fine a me il display del note 3 neo sembra piu' che soddisfacente, non so ... mi sembra un telefono "equilibrato"

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Nel tuo caso secondo me fai bene a tenerti il neo è un ottimo device. Ma il caso di cui stiamo discutendo è diverso, di chi ce li ha tutte e due e deve decidere cosa vendere.

    Io il note 4 ce l'ho da natale e devo dire che la cosa che mi ha piu sorpreso è lo schermo. Vedere su yt i video dimostrativi in 4k fa impressione. Quando usciranno anche interi film a quella risoluzione allora sarà il massimo.

    Anche la fotocamera è strepitosa e la soddisfazione è che le foto in uno schermo cosi risoluto e relativamente grande puoi evitare di passarle sul tv o sul pc.

    Se hai gia un buon device spendere 600 € per il note 4 no, ma se il note ce l'hai già io me lo terrei se non altro per farlo vedere a qualche amico che ha il 6 o 6 plus e che ha speso piu di te per avere meno in tutto... (beh a parte la mela rosicchiata)

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy