CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Zenfone 5 oggi o Zenfone 2 domani?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Zenfone 5 oggi o Zenfone 2 domani?

    Scrivevo per chiedervi un consiglio, secondo voi mi converrebbe prendere uno zenfone 5 oggi a 168 euro (8GB storage e 2 GB ram) o aspettare marzo e farmi uno zenfone 2 (modello 1.8Ghz e 2GB ram) a 200 euro?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Secco95 Visualizza il messaggio
    Scrivevo per chiedervi un consiglio, secondo voi mi converrebbe prendere uno zenfone 5 oggi a 168 euro (8GB storage e 2 GB ram) o aspettare marzo e farmi uno zenfone 2 (modello 1.8Ghz e 2GB ram) a 200 euro?
    occhio ora come ora il cambio verrebbe 216 euro per il modello base di zenfone 2, che verrebbero arrotondati a 219-220.

    Comunque io direi di aspettare e prendere il 2, ne vale davvero la pena... anche considerando appunto che costerà un 50-60 € in più dello zenfone 5 (base, perchè quello con 16 GB costa sui 190€).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG G2 D802 V30B 16 GB

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io concordo con lo Zen2. Però se posso permettermi ti consiglio di andare a vedere il mio post sull'htc 620g sempre in questa sezione.

  5. #4
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io attenderei l' asus zenfone 2
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Howler


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    433
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Arrivati a questo punto conviene aspettare. Spero in una buona durata della batteria. A casa mia ci sono due Zenfon 6 che viaggiano molto bene, sono fiducioso sulla seconda versione.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Come ti hanno già detto tutti se non hai furia ti conviene aspettare

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    proprio ieri ho beccato un'immagine trafugata ad ASUS Indonesia... vi sono modelli interessanti che saranno anche meno cari di 200 €

    Allegato 134675

    Lo ZE550ML, la versione cioè con schermo HD, senza NFC e quick charge, e con back cover in PC anziché in acciaio spazzolato costa 159/179$ nelle varianti con ATOM Z3530 e Z3560 rispettivamente (2 GB ram e 16 GB di memoria interna per entrambe).

    Tra tasse e rapporto di conversione potremmo attendere un prezzo di 180/200 € rispettivamente.

    Le versioni con 1 GB ram e 8 GB di memoria interna le lascerei stare a meno di non avere poche esigenze, 1 GB di ram per ovvi motivi... 8GB di memoria interna poi sono sufficienti a installare solo poche app, tra l'altro con ART lo saranno anche meno (per conservare il codice precompilato occorre dal 20% al 50% di spazio in più).
    Ultima modifica di Kaichou; 01-02-15 alle 11:30

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    asus ha depennato ancora il prezzo dello zenfone 5...159€ spedito
    A questo prezzo la sfida si fa ardua...perchè molto probabilmente il modello da 2gb non uscirà a 200€ (per via dei vari cambi e tasse ) ma sui 240/250€
    Conviene ancora aspettare? quanta differenza potrà mai fare nuovo pocessore(perchè la ram è sempre la stessa) e la gpu( molto più performante)? sto pensando di prenderlo...la scimmia mi ha assalito...però il retro il rapporto delle dimensioni(e i tasti retroilluminati) mi stanno ancora fermando

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krat86 Visualizza il messaggio
    asus ha depennato ancora il prezzo dello zenfone 5...159€ spedito
    A questo prezzo la sfida si fa ardua...perchè molto probabilmente il modello da 2gb non uscirà a 200€ (per via dei vari cambi e tasse ) ma sui 240/250€
    Conviene ancora aspettare? quanta differenza potrà mai fare nuovo pocessore(perchè la ram è sempre la stessa) e la gpu( molto più performante)? sto pensando di prenderlo...la scimmia mi ha assalito...però il retro il rapporto delle dimensioni(e i tasti retroilluminati) mi stanno ancora fermando
    ho postato qualche giorno fa sul thread sullo zenfone 2, è trapelato il listino della nuova linea (ancora niente di ufficiale).... ci sono moltissimi modelli con 2 GB di ram e che costeranno sotto i 200€...
    Cmq le differenze non si limitano al solo SoC (anche se quello fa la parte del leone, lo stesso SoC non solo è più prestante ma consuma anche meno), cambia la batteria (passa da 2000mAh a 3000 mAh), ha il supporto alle reti wifi ac (e io ad esempio ho preso da una settimana un router da 750mbps), è LTE (per chi ne può usufruire), la camera è decisamente migliore, passiamo da DDR2 a DDR3 (minori consumi e maggior bandwidth)... insomma hanno migliorato un po' tutto.


    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Leaked image da Asus Indonesia da prendere con le pinzissime:

    Allegato 134675

    https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...01e3b56a61ca05


    https://asusclub.wordpress.com/2015/...e-know-so-far/


    se giungesse una conferma e questi prezzi divenissero ufficiali io starei tra ZE550ML/Z3560/2/16 a 179$, ZE551ML/Z3560/2/16 a 199$ e ZE551ML/Z3560/4/16 a 229$... prendere il modello con Z3580 non mi interessa, tanto più che la GPU è identica (con lo Z3570 ci avrei potuto pensare dato che la GPU è a 640 MHz vs 533 MHz di Z3560/80), e visto che è presente lo slot SD di avere più memoria interna posso farne a meno.
    Degli altri modelli più economici sono interessanti soprattutto, perchè possono competere con altri cell di fascia bassa, lo ZE550ML con Z3530 2/8 a 149$ e il 2/16 a 159$ (c'è scritto 259 ma credo sia un refuso).
    Versioni da 1GB da cestinare.
    I prezzi sono in Dollari statunitensi, volendo rimanere entro un certo margine di sicurezza (considerando fluttuazione del tasso di cambio e che i prezzi del reale listino potrebbero essere "leggermente" superiori) possiamo ipotizzare che lo zenfone 2 costerà ca un 10-12% in più (il che corrisponde a IVA+ DAZI * il tasso $/€ attuale) e non oltre il 25% di quel prezzo trasformato in € (ignorando il tasso di cambio)

    esempio per la versione Z550 Z3560/2/16 avremo che il prezzo di 179$ crescerà fino a 199-220€, per la versione Z550 Z3530/2/16 invece da 159$ a 179-199€ e così via
    Ultima modifica di Kaichou; 06-02-15 alle 17:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy