CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Pareri e consigli su xiaomi redmi note 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Meizu M1 Note è davvero un bel device, ma credo che lo Jiayu S3 abbia qualche punto a suo favore, non ultimo il fatto di avere le tre bande FDD-LTE B3 B7 e B20 che corrispondono alle frequenze 1800 2600 e 800 (quest'ultima croce e delizia degli utenti Wind...).
    Per gli amanti del modding, poi, va ricordato che tra le opzioni sviluppatore c'è uno switch che permette di abilitare o meno il root, senza bisogno di tool "esterni".
    Ha anche uno slot per microSD che il Meizu non ha e che molti troverebbero utilissimo, e non ultimo ha anche la batteria removibile (che il Meizu non ha), feature in via d'estinzione (o quasi...) e anelata da molti.

    Detto questo, il Meizu M1 (brand e Flyme in primis) è molto interessante, naturalmente...

    Un paio di interessanti recensioni sullo Jiayu (l'unica vera "pecca" pare essere l'audio dell'altoparlante):
    https://www.youtube.com/watch?featur...&v=lJL7ypKZdSA
    https://www.youtube.com/watch?v=8ntpNWZD0mo

    P.S. Puoi trovare il Nubia Z7 Mini usato a circa 200€. C'è n'era uno in questi giorni qui sul forum. E con l'usato hai facilmente la ROM italiana già installata. Per i Nubia a tutt'oggi non esistono ROM ufficiali multilanguage.
    Ti ringrazio delle delucidazioni! Il device è molto interessante e mi attira parecchio, così come mi attira anche il Meizu (e menomale che ho aperto il thread chiedendo del redmi note, che ora colloco dopo gli altri...), ma il fatto dello slot microSD e soprattutto della batteria removibile fanno pendere un po' di più verso lo Jiayu. L'unica pecca, ma questo è un mio gusto personale, è il non poter avere in nessun caso un telefono bianco sul davanti, che io amo molto, ma se è per avere un ottimo device ad un altrettanto ottimo prezzo posso pure soprassedere. Così entro in un campo a me sconosciuto fino poco tempo fa, sperando di trovare qualcosa che mi soddisfi, visto che da oltre un anno sono alquanto indecisa con i telefoni... Avevo un LG l9 e un Asus fonepad, ma una sim sola che toglievo di qua e mettevo di là. Venduto tutto e sostituito con un ascend mate primo modello da 6.1", sperando di trovare un compromesso fra i due precedenti. Soddisfatta nemmeno di questo ho preso prima un padfone mini e poi un padfone 2, pensando di aver trovato la soluzione: usare lo smartphone quando sono fuori casa e inserirlo nella station a casa, usandolo come tablet. Ora per esigenze personali mi servono due sim, una da avere nel telefono e l'altra in un tablet, e allora via a cercare un telefono... Chissà se è la volta buona....

    PS: Grazie per la dritta sul Nubia z7 mini, ma è piccolo di schermo, preferisco sui 5.5".
    ....

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio delle delucidazioni! Il device è molto interessante e mi attira parecchio, così come mi attira anche il Meizu (e menomale che ho aperto il thread chiedendo del redmi note, che ora colloco dopo gli altri...), ma il fatto dello slot microSD e soprattutto della batteria removibile fanno pendere un po' di più verso lo Jiayu.
    Aggiornamento: se non l'hai letta, devi assolutamente vedere questa quasi entusiastica recensione del Meizu M1 Note (e non perderti tutti i commenti, molto interessanti); certo lo slot e la batteria non removibile non sono cambiati, ma...

    P.S. Non c'entra (ma forse anche sì), ma io sono tentatissimo ora di prendere il Gionee Elife 7 da 5.5". Un piccolo mostro a prezzo "ridicolo".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    pipinute (19-02-15)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: se non l'hai letta, devi assolutamente vedere questa quasi entusiastica recensione del Meizu M1 Note (e non perderti tutti i commenti, molto interessanti); certo lo slot e la batteria non removibile non sono cambiati, ma...

    P.S. Non c'entra (ma forse anche sì), ma io sono tentatissimo ora di prendere il Gionee Elife 7 da 5.5". Un piccolo mostro a prezzo "ridicolo".
    Ho letto tutta la recensione sul Meizu, e ora sono ancora più combattuta! Che faccio, lancio una monetina?
    L'm1 mi piace di più a livello estetico (anche l'occhio vuole la sua parte!), se non fosse per il fatto della batteria e dello slot che vanno a favore Jiayu. Più la batteria dello slot a dire il vero, 16gb non sono poi così pochi per me. Musica non ne ho, uso molto la fotocamera per foto e video, ma penso che si possa ovviare tranquillamente scaricandoli per ordine sul pc, mica ogni volta compro una microsd nuova... Invece per quanto riguarda il discorso LTE da me non c'è nemmeno e credo non ci sarà ancora per molto, addirittura dall'altra parte della strada a fatica va il 3g, quindi....

    Interessante anche il gionee che mi hai indicato, però credo (correggimi se sbaglio) che questo bisogna farselo spedire dalla Cina... Però non male questa linea particolare che ha

    Comunque decisamente accantonato lo xiaomi per ora, ahaha dovrei far cambiare il titolo al thread!
    ....

  6. #24
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: se non l'hai letta, devi assolutamente vedere questa quasi entusiastica recensione del Meizu M1 Note (e non perderti tutti i commenti, molto interessanti); certo lo slot e la batteria non removibile non sono cambiati, ma...

    P.S. Non c'entra (ma forse anche sì), ma io sono tentatissimo ora di prendere il Gionee Elife 7 da 5.5". Un piccolo mostro a prezzo "ridicolo".
    beh in pratica è il fratello del tuo iuni U2 (dotazione HW quasi identica a parte le ovvie differenze dovute al design e alle dimensioni dello schermo )

    per pipinute ce l'ha anche in stock la wharehouse europea di Antelife ma non soi perchè non quotano la spedizione verso l'italia ( ho messo un commento vedo se mi rispondono)
    Ultima modifica di lubemark; 19-02-15 alle 13:27

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    pipinute (19-02-15)

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Più la batteria dello slot a dire il vero, 16gb non sono poi così pochi per me. Musica non ne ho, uso molto la fotocamera per foto e video, ma penso che si possa ovviare tranquillamente scaricandoli per ordine sul pc, mica ogni volta compro una microsd nuova...

    Interessante anche il gionee che mi hai indicato, però credo (correggimi se sbaglio) che questo bisogna farselo spedire dalla Cina... Però non male questa linea particolare che ha

    Comunque decisamente accantonato lo xiaomi per ora, ahaha dovrei far cambiare il titolo al thread!
    Guarda, sulla batteria non removibile oramai mi sono messo il cuore in pace; tanto li cambio molto prima che la batteria cominci a dare segni di cedimento...!

    Per i 16GB in effetti potrebbero bastare, soprattutto se non pensi di installare molti giochi di quelli pesanti. Il resto come dici tu si scarica periodicamente sul PC; poi c'è sempre l'OTG e il cloud.

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    beh in pratica è il fratello del tuo iuni U2 (dotazione HW quasi identica a parte le ovvie differenze dovute al design e alle dimensioni dello schermo )

    per pipinute ce l'ha anche in stock la wharehouse europea di Antelife ma non soi perchè non quotano la spedizione verso l'italia ( ho messo un commento vedo se mi rispondono)
    In effetti...!
    Avrei anche trovato un tizio che ne ha presi 2 su myefox e che me lo farebbe 180€ spedito. Vediamo...
    La recensione di gizchina è molto, molto interessante; qualche problemino sw c'è, ma sono abituato con lo IUNI...

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Guarda, sulla batteria non removibile oramai mi sono messo il cuore in pace; tanto li cambio molto prima che la batteria cominci a dare segni di cedimento...!

    Per i 16GB in effetti potrebbero bastare, soprattutto se non pensi di installare molti giochi di quelli pesanti. Il resto come dici tu si scarica periodicamente sul PC; poi c'è sempre l'OTG e il cloud.
    In effetti ho pensato anche io la stessa cosa della batteria, è più probabile che cambio il telefono con la batteria ancora in forma...

    Riguardo la memoria io faccio solo foto e video, né musica né giochi, tranne un paio di giochini della clementoni per la mia bimba di 3 anni, ma non credo che pesino molto.....
    ....

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ciao, dopo giorni di attento studio sono arrivata alla conclusione che al primo posto metto il Meizu e dietro lo Jiayu.
    Ora ho visto in giro qua e là che si trovano già degli usati. Secondo voi quale potrebbe essere un giusto prezzo per un usato, parlando di entrambi i telefoni (per il Meizu ho pure visto che c'è sia la versione da 16gb che quella da 32)?
    Invece prendendo in considerazione l'idea di acquistarlo nuovo, oltre ai già citati negozi Grossoshop è affidabile o meno?
    ....

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Ho letto parecchio anch'io sul Meizu in questi giorni e tutti ne parlano bene.
    Ho visto degli usati a filo dei 200€, tu?
    Grossoshop è ben noto e affidabile, e per di più è utente da tempo di questo forum, come forse sai già.

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Ho letto parecchio anch'io sul Meizu in questi giorni e tutti ne parlano bene.
    Ho visto degli usati a filo dei 200€, tu?
    Grossoshop è ben noto e affidabile, e per di più è utente da tempo di questo forum, come forse sai già.
    Ho visto, per questo ho voluto sapere se è affidabile.... Nel caso abbia bisogno di maggiori info allora posso rivolgermi direttamente a lui. Ho anche visto che stanno facendo un gruppo di acquisto dello Jiayu, se lo facessero anche del Meizu....
    Riguardo gli usati ho trovato un Meizu a 200 euro ad una sessantina di km da casa mia. Ho chiesto maggiori info e foto, ora attendo risposta
    ....

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Puoi mandargli un messaggio privato, di sicuro risponderà.
    Ma quello che hai trovato usato è il 32GB? Se sì potrebbe essere un buon prezzo.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy