CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Chiedo consigli su smartphone entro i 100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Chiedo consigli su smartphone entro i 100

    Salve, il mio vecchio cellulare (d900e) ormai è andato, e sono al mio primo acquisto di uno smartphone, in assoluto.
    Android lo conosco in quanto da circa 3 anni ho un tablet, però con gli smartphone non so proprio come orientarmi.
    Vorrei da voi dei suggerimenti, vi do dei parametri: voglio stare assolutamente entro i 100 euro, quindi un modello di fascia medio bassa o bassa, display da almeno 4,5", preferibilmente 1gb di ram, ovviamente Android, assolutamente NO samsung. Tra tutti i modelli che ho visto rispondenti a queste caratteristiche è venuto fuori l'LG L60, e ancor meglio (come caratteristiche) l'Alcatel Pop C7 (che è addirittura quad core e 5"). Non pretendo nulla di particolare, vorrei solo sapere se ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione, e sapere voi cosa prendereste esattamente dovendo restare sotto i 100 euro.

    Grazie, ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Salve, il mio vecchio cellulare (d900e) ormai è andato, e sono al mio primo acquisto di uno smartphone, in assoluto.
    Android lo conosco in quanto da circa 3 anni ho un tablet, però con gli smartphone non so proprio come orientarmi.
    Vorrei da voi dei suggerimenti, vi do dei parametri: voglio stare assolutamente entro i 100 euro, quindi un modello di fascia medio bassa o bassa, display da almeno 4,5", ovviamente Android, assolutamente NO samsung. Tra tutti i modelli che ho visto rispondenti a queste caratteristiche è venuto fuori l'LG L60, e ancor meglio (come caratteristiche) l'Alcatel Pop C7 (che è addirittura quad core e 5"). Non pretendo nulla di particolare, vorrei solo sapere se ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione, e sapere voi cosa prendereste esattamente dovendo restare sotto i 100 euro.

    Grazie, ciao!
    Asus zenfone 4, 4", 100€
    Huaweii Y530, 4,5", 90€
    Moto e, 4,3", 100€

    potendo sforare un pochino
    Huaweii y550, 4,5", 110€
    Asus zenfone 4, 4,5", 130€
    Huawei Honor 3C, 5", 140€
    Ultima modifica di Kaichou; 14-02-15 alle 18:43

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Grazie per le indicazioni, non avevo considerato lo zenfone, mi piacerebbe però almeno nella versione da 4,5", dovrò aspettare che cali un po' di prezzo. Poi per i modelli che avevo citato prima, purtroppo quelli sono da 512mb e preferirei escluderli per questo motivo. Anche l'LG L70 che ha 1gb di ram costa più o meno come lo zenfone 4,5".

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Perché proprio android? In quella fascia di prezzo i Lumia sono imbattibili sia per la qualità dei terminali che da un punto di vista del sistema operativo. Android è ottimo solo su terminali di ben altro livello.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Grazie per le indicazioni, non avevo considerato lo zenfone, mi piacerebbe però almeno nella versione da 4,5", dovrò aspettare che cali un po' di prezzo. Poi per i modelli che avevo citato prima, purtroppo quelli sono da 512mb e preferirei escluderli per questo motivo. Anche l'LG L70 che ha 1gb di ram costa più o meno come lo zenfone 4,5".
    di quelli che ti ho indicato solo il huaweii y530 ha mezzo GB di RAM, ma è anche il più economico... anzichè l'LG L70 potresti considerare il moto e che ha più o meno le stesse caratteristiche ed una rom meglio ottimizzata per piattaforme di fascia bassa.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius76 Visualizza il messaggio
    Perché proprio android? In quella fascia di prezzo i Lumia sono imbattibili sia per la qualità dei terminali che da un punto di vista del sistema operativo. Android è ottimo solo su terminali di ben altro livello.
    Perche' ho un tablet android e avrò bisogno di sincronizzare alcune applicazioni identiche nei due dispositivi. Poi è vero che i Lumia sono ottimi, ma visto che prendo il mio primo smartphone non vorrei ritrovarmi con l'ultimo esistente marchiato Nokia (è solo una battuta!).

  8. #7
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Valuta anche jiayu f2, xiaomi redmi 2


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Valuta anche jiayu f2, xiaomi redmi 2


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    entrambi ampiamente fuori budget... costerebbero intorno ai 130-140€ il jiayu (prezzo importazione, dato che non è ancora disponibile dal rivenditore) e 160-170€ lo xiaomi, con l'incognita delle spese doganali che potrebbero far salire il prezzo di ulteriori 30€...
    Ultima modifica di Kaichou; 14-02-15 alle 21:10

  10. #9
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Il jiayu non dovrebbe costare intorno a 110?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Il jiayu non dovrebbe costare intorno a 110?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    No 110 non ci guadagnerebbero niente...
    dovrebbe uscire a fine mese in cina a 599 yuan, ca 85€... aggiungi 25-30% di ricarico dai resellers e altri 20€ di corriere e arriviamo a 126-130€ (senza contare le spese doganali).
    Alcuni store cmq lo hanno già in prevendita al prezzo di 139-149$ (escluse spese di spedizione), quindi con un ricarico del 40-50%, esagerato (imho), per tale cifra meglio un honor 3c (che difetta solo per l'LTE rispetto al Jiayu)...
    Ultima modifica di Kaichou; 14-02-15 alle 21:09

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy