CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Zenfone 5 vs Moto G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Zenfone 5 vs Moto G

    Sera a tutti ragazzi
    torno ad abusare della vostra pazienza e della vostra esperienza, purtroppo non posso dilungarmi molto perché da mobile viene difficile.

    Sono utente WP e sto cercando una valida alternativa col robottino. Abituato ai phablet, sono stato indirizzato sullo Zenfone6.
    Nel guardarmi scheda tecnica e recensioni, premettendo che non sono molto ferrato in campo android, se non per i "soliti noti", ho fatto la conoscenza dello Zenfone5, e il prezzo mi sembra veramente interessante.

    Taglio corto: budget entro i 300 ma solo se ne vale realmente la pena, vorrei tenermi sui 200. Cerco: ottima autonomia, memoria espandibile e buona fluidità escludendo totalmente il discorso modding. Gli aggiornamenti sono graditi ma non propedeutici ai fini della mia scelta.
    Gli zenfone mi sono piaciuti abbastanza, almeno per quanto ho potuto vedere. La miui mi piace molto e la flip cover ad oblò una chicca notevole.
    Sul quel prezzo, però, torna il già noto MotoG.

    Ecco: consigliereste ad oggi lo Zenfone5? Perché? Devo valutare altro?

    Grazie a chiunque mi dedicherà due minuti della propria vita
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Sera a tutti ragazzi
    torno ad abusare della vostra pazienza e della vostra esperienza, purtroppo non posso dilungarmi molto perché da mobile viene difficile.

    Sono utente WP e sto cercando una valida alternativa col robottino. Abituato ai phablet, sono stato indirizzato sullo Zenfone6.
    Nel guardarmi scheda tecnica e recensioni, premettendo che non sono molto ferrato in campo android, se non per i "soliti noti", ho fatto la conoscenza dello Zenfone5, e il prezzo mi sembra veramente interessante.

    Taglio corto: budget entro i 300 ma solo se ne vale realmente la pena, vorrei tenermi sui 200. Cerco: ottima autonomia, memoria espandibile e buona fluidità escludendo totalmente il discorso modding. Gli aggiornamenti sono graditi ma non propedeutici ai fini della mia scelta.
    Gli zenfone mi sono piaciuti abbastanza, almeno per quanto ho potuto vedere. La miui mi piace molto e la flip cover ad oblò una chicca notevole.
    Sul quel prezzo, però, torna il già noto MotoG.

    Ecco: consigliereste ad oggi lo Zenfone5? Perché? Devo valutare altro?

    Grazie a chiunque mi dedicherà due minuti della propria vita
    aspetta lo Zenfone 2! o in alternativa Archos Diamond

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    aspetta lo Zenfone 2! o in alternativa Archos Diamond
    non siamo fuori budget?
    è cosi sconsigliato lo zenfone5 oggi come oggi?
    l'archos non lo conosco...
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    non siamo fuori budget?
    è cosi sconsigliato lo zenfone5 oggi come oggi?
    l'archos non lo conosco...
    credo che lo zenfone 2 sarà piu vicino ai 200 euro che ai 250 nella versione con 2 GB di RAM 16 GB di ROM e proc Z3560 con schermo Full HD (ZE551 ML)

    per quanto riguarda l'archos ARCHOS 50 Diamond, Smartphones - Descrizione

    le Zenfone 5 resta un'ottimo smartphone però considerando a quanto in piu offrirà la zenfone 2 con un aggiunta di qualche decina di euro e tenendo conto che non sei a piedi non mi sento di consigliartelo
    Ultima modifica di lubemark; 18-02-15 alle 00:52

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    CrsCode (18-02-15)

  7. #5
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Valuta anche honor 3c.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    non siamo fuori budget?
    è cosi sconsigliato lo zenfone5 oggi come oggi?
    l'archos non lo conosco...
    lubemark ha ragione, non ti conviene prendere uno zenfone 5 potendo aspettare perchè tra un mesetto e mezzo uscirà la nuova versione, con un prezzo a partire da 170-180€ fino a 350-390€ ca (ci saranno diverse versioni che copriranno questa fascia di prezzo, oserei dire che potrai "configurare" il cell secondo le tue esigenze per quante saranno)... hanno anche migliorato il design ottimizzando notevolmente gli spazi (il difetto più vistoso dei precedenti zenfone).

    l'Archos diamond è un dispositivo interessante è stato tra i primi modelli annunciati ad adottare lo snapdragon 615 di nuova gen, oltre a questo ha una camera con sensore da 16MP e Android "quasi stock".

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    CrsCode (18-02-15)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Ho dimenticato una premessa importante: sono filato via da Nexus5 l'anno scorso principalmente per la sua autonomia.

    Grazie alle vostre risposte ieri ho guardato un po' di recensioni. Gli Zenfone mi stanno incuriosendo molto, e avete ragione sullo Zenfone2 che sembra un prodotto veramente interessante. Il fatto è che gli amici mi faranno un regalo per il compleanno entro fine settimana e avrei voluto "sfruttare" quello.
    Ho guardato anche l'Archos, sembra interessante ma non ho trovato dove comprarlo online. Non il Diamond quantomeno, e nemmeno recensioni in italiano.
    L'Honor 3C non lo conosco. Sono un po' scettico riguardo i brand, sia Archos che Honor, ma guarderò anche quest'ultimo.
    Confesso che la mia prima scelta sarebbe l'OPO. Stavo anche concludendo l'ordine ieri, ma mi è rincresciuto quando ho visto il totale. Sebbene dal mio punto di vista ne varrebbe la pena (attualmente sono su un phablet WP).

    Ritornando un po' sulla mia prima domanda: escludete di già il MotoG? Potreste indicarmi, dato che non ne ha accennato nessuna della recensione che ho visto, l'autonomia dello Zen5? 2100 mah mi sembrano pochi, ma magari i processori non consumano tanto... non so...
    È solo la prossima uscita dello Zen2 a vanificare l'acquisto di uno Zen5 ora come ora, o ci sono altre motivazioni?
    E, dato che sono un rompib... ehm... rompianima: entro i 200 quale credete che sia il terminale con maggiore autonomia?

    Grazie ancora

    EDIT: esclso l'Honor 3C, ma grazie per la segnalazione. Ma l'Archos 50 Diamond non è ancora sul mercato?
    Ultima modifica di CrsCode; 18-02-15 alle 09:08
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    No se devi sfruttare un regalo il Diamond è di imminente uscita ma si parla comunque di una decina di giorni circa! l'autonomia non è il punto forte ne dello Zenfone 5 ne del Moto G 2014 (l'endurance rating di quest'ultimo su Gsm arena è 50 ore quando alcuni dispositivi passano le 100 per capirci il criticato G3 arriva a 69 ore e il G2 a 81...) se l'autonomia è il tuo must devi pensare a dispositivi come Acer Liquid E 700 o THL 5000

    altrimenti come regalo potresti chiedere 200 euro sul tuo conto paypal

    tra le ultime novità disponibili due smartphone che dovrebbero godere di un'ottima autonomia sono poi Jiayu S3 ed Elephone P6000
    Ultima modifica di lubemark; 18-02-15 alle 11:37

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    CrsCode (18-02-15)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Ritornando un po' sulla mia prima domanda: escludete di già il MotoG? Potreste indicarmi, dato che non ne ha accennato nessuna della recensione che ho visto, l'autonomia dello Zen5? 2100 mah mi sembrano pochi, ma magari i processori non consumano tanto... non so...
    È solo la prossima uscita dello Zen2 a vanificare l'acquisto di uno Zen5 ora come ora, o ci sono altre motivazioni?
    E, dato che sono un rompib... ehm... rompianima: entro i 200 quale credete che sia il terminale con maggiore autonomia?

    Grazie ancora

    EDIT: esclso l'Honor 3C, ma grazie per la segnalazione. Ma l'Archos 50 Diamond non è ancora sul mercato?
    Da quanto si legge in giro l'autonomia non è il punto forte dello Zenfone 5, e in effetti è proprio l'unica cosa di cui un mio amico che ce l'ha si lamenta... Non è una cosa "tragica", ma se pensi di usarlo stile phablet proprio non ci siamo. La batteria dello Zenfone 6 (sbaglio o avevi chiesto info in merito pochi gioni fa?) è di ben 3300 mAh e, a parità di risoluzione dei display, la differenza c'è, eccome.
    Non so se hai visto questo interessante confronto tra Zenfone 5 e Moto G 2014:
    https://www.youtube.com/watch?v=9ToEyAuKri0
    In molti attendono gli Zenfone 2 e direi che, a parte le "migliorie" di design, l'LTE e il procio a 64bit della nuova serie (e non è poco...!), lo Zenfone 5 è ora come ora overpriced; sotto i 150€ avrebbe più senso.
    Archos 50 non credo sia ancora sul mercato, ma qui dice a breve in marzo.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    CrsCode (18-02-15)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi
    Per quanto riguarda il regalo, è un regalo collettivo (devo comunque metterci differenza) e non è il caso di chiedere un versamento. Ci rimarrebbero male un po' tutti.
    Non sono amante dei phablet, sono finito sul 1320 proprio per avere maggiore autonomia (batteria da 3400 mah con processore mediocre, l'autonomia è sensazionale) e, alla fine, mi sono anche abituato ai sei pollici. e dovessi decidere di arrivare ai 300€ prenderei l'OPO senza dubbio, e con questa valutazione lo Zen6 è tagliato fuori.
    Ho visto anche il confronto tra MotoG e Zen5, e preferisco il primo solo per lo speaker frontale, per il resto preferisco lo Zen di gran lunga.

    EDIT: ho inviato per sbaglio, continuo e aggiorno

    EDIT2: ho guardato per bene un po' tutti quelli che mi avete citato, e vi ringrazio molto perché mi erano tutti sconosciuti. Tra tutti preferisco l'Archos, per design e batteria, anche se temo che maggiore risoluzione e processore più prestante vanifichino la differenza di capacità che si passano i due (2100 vs 2700 mah). D'altro canto, prendere un Archos a scatola chiusa, senza nemmeno poter avere un po' di feedback dai possessori, non mi entusiasma poi tantissimo.
    Dello Zen continua a piacermi la flip cover, ma sulla carta l'Archos promette meglio.
    Lo Zen2 non è malvagio, ma dubito che costerà entro i 200€, se pariamo della versione con 2gb di ram e 16 di rom.

    Resta il dubbio tra Zen5 e Archos. Essere o non essere?
    Ultima modifica di CrsCode; 18-02-15 alle 12:04
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy