CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Consiglio smarthphone budget 400-450 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di frazeppelin


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Z3 a 399 o nexus 6 a 489?

    EDIT: ho modificato il titolo del messaggio perchè c'è stata una "svolta" (l'ho scritto anche nell'ultimo messaggio che al momento ho scritto in questo thread).
    In pratica ho scoperto che nella mia città esiste un negozio, legittimo, in cui vendono (tra le altre cose) lo z3 a 399 euro e il nexus 6 da 32 gb a 489. Sono attiratissima da queste offerte e sarei tentatissima dal prendere uno dei due ma non so quale. Lo z3 mi piace, ma un nexus l'ho sempre voluto. Il 6 l'avevo scartato per le dimensioni eccessive e per la cifra soprattutto, ma a questo prezzo mi prudono le mani sul portafoglio. voi cosa mi consigliate?
    Metto tra parentesi e in corsivo il messaggio originale con cui partiva questo topic.

    (Ciao a tutti! Anche io mi rivolgo a voi per farmi consigliare un telefono per sostituire il mio samsung s3, che al momento lancerei volentieri fuori dalla finestra.
    Caratteristiche che vorrei:
    - NON un samsung
    - ottima ricezione
    - ottima durata batteria
    - veloce e niente lag, o perlomeno il minimo inevitabile
    - che riceva aggiornamenti android ancora a lungo (per quanto possibile)
    - la fotocamera non è un aspetto fondamentale, faccio poche foto, per cui ne basta una decente, nella media
    - display preferibilmente sui 5'', ma se c'è un ottimo cellulare da 5.5 me lo faccio andare bene lo stesso

    Budget: massimo 400-450 euro.

    Cosa mi consigliate?
    So che fra pochi mesi dovrebbe uscire lo zenfone 2 e mi interessa parecchio, solo che non so se riesco a resistere fino ad allora, o meglio, non so se il mio cellulare resisterà.)
    Ultima modifica di frazeppelin; 19-02-15 alle 18:02

  2.  
  3. #2
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    sony z3 (fotocamera 20.7 megap.)oppure un lg g3 display quadHD laser.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di frazeppelin


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille altre proposte?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frazeppelin Visualizza il messaggio
    grazie mille altre proposte?
    One Plus One è tra i dispositivi piu supportati a livello di modding con 320 euro ti porti a casa la versione con 64 GB se vuoi qualcosa di simile ma con batteria rimovibile potresti considerare Oppo Find 7A

    potresti anche considerare Xiaomi MI 4 del quale è da poco uscita la versione con FDD LTE e Meizu MX4

    a fine mese uscirà anche il Lenovo P90
    Ultima modifica di lubemark; 18-02-15 alle 21:04

  6. #5
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Sony Z3.altrimenti se vuoi risparmiare ci sono xiaomi mi4/meizu mx4 e sui 5.5 oneplus one, oppo find 7/7a e zenfone 2


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Non ti interessano (o meglio, non sei fissato) le foto.
    La risposta è semplice, molto semplice : htc m8.
    Hai un s3, dunque apprezzerai ancor di più la fluidità e il piacere di avere un Android fluido e stabile.
    Oppure anche lo z3 è ottimo, anche se costa leggermente di più. Gli htc perdono meno valore per una eventuale rivendita, Sony invece lancio un top di gamma (poco diverso dal precedente) ogni 6 mesi.
    Laecio perdere zenfone, one plus one, o altre marche minori.
    Resta su manche più note e blasonate, come appunto Sony o htc (parlando anche di ricezione...).

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di frazeppelin


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lo z3 mi attira, ma in effetti costa tanto. non ho esperienza con gli htc. sia per lo z3 che per l'm8 vorrei chiedere: android è in versione abbastanza "pura" o sono pieni di scemenze messe dalla casa madre (come la samsung fa coi suoi telefoni - MAI PIU'). e si prevede che riceveranno gli aggiornamenti ancora a lungo? perchè se no mi conviene aspettare qualcosa di nuovo forse... sempre che l's3 regga

    intanto grazie mille a chi mi ha già risposto

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frazeppelin Visualizza il messaggio
    lo z3 mi attira, ma in effetti costa tanto. non ho esperienza con gli htc. sia per lo z3 che per l'm8 vorrei chiedere: android è in versione abbastanza "pura" o sono pieni di scemenze messe dalla casa madre (come la samsung fa coi suoi telefoni - MAI PIU'). e si prevede che riceveranno gli aggiornamenti ancora a lungo? perchè se no mi conviene aspettare qualcosa di nuovo forse... sempre che l's3 regga

    intanto grazie mille a chi mi ha già risposto
    HTC ha il miglior software disponibile per Android : la sense.
    Solo chi ha avuto un HTC sa di cosa parlo. E difficilmente cambi marca.
    Htc è l'azienda che riesce a far girare meglio Android (anche più di nexus...). Non ha molti suoi programmi (dimentica Samsung...) ma ha quelli che realmente servono e quelli che realmente userai.
    Sony ultimamente sta lavorando bene dal lato software.
    M8 sarà ancora supportato visto che non è stato ancora nemmeno presentato il successore. Oltretutto l'unico lollipop che sembra funzionare bene è proprio quello di htc.
    Anche Sony dovrebbe supportare lo z3,anche se sto fatto che ogni 6 mesi escono top di gamma (da z1 a z3 in meno di due anni...) rende le cose difficili da capire.
    Ultima modifica di skorpion83; 18-02-15 alle 23:50

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di frazeppelin


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bene! quindi l'm8 si presenta come un candidato forte...

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di frazeppelin


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aggiornamento:
    l'htc m8 me lo sono studiato per bene ma non mi soddisfa del tutto sinceramente, per cui lo scarterei. inoltre, nella mia città ho scoperto che esiste un negozio legittimo in cui potrei acquistare uno z3 a 399 o un nexus 6 a 489. panico. il nexus 6 l'avevo sempre scartato perchè troppo grosso e sopratutto troppo costoso, però cavolo, a quella cifra... voi cosa fareste? anche lo z3 a 399 non mi dispiace.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy