CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Moto G (2013) vs Zenfone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Moto G (2013) vs Zenfone 5

    Salve ragazzi, visto che un termosifone è andato a sbattere sul mio xperia M devo cambiarlo.
    Quale mi consigliate tra Moto G (2013) e Zenfone 5? A me interessa che vada fluido, la batteria decente, possibilmente che sia maneggevole e affidabile.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Entrambi molto validi... A livello di batteria la spunta il Moto G 2013, ed anche per quanto riguarda il display (densità di pixel parlando, ma anche per la luminosità). Considerando che in linea di massima Motorola è abbastanza veloce nel rilascio degli aggiornamenti (anche se comunque Lollipop non è ancora arrivato ufficialmente sul G 2013, ma sarà disponibile sicuramente in tempi più brevi dell'Asus), dunque altro punto a favore. Per quanto riguarda la fotocamera nemmeno a paragone, lo ZenFone è nettamente superiore... Gli scatti del Moto G sono molto "rumorosi", specie in ambienti poco illuminati. Il Moto G è più seguito a livello di modding dell'Asus, ma comunque ogni modifica effettuata comporterà automaticamente la perdita della garanzia, per maggiori info: [INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader. A livello di manovrabilità la spunta il Moto G avendo un display più piccolo (ed i tasti a schermo che non vanno a mangiare spazio nella scocca). Per quanto riguarda l'hardware innanzitutto montano due SOC completamente diversi (Snapdragon 400 per il Motorola e Intel sull'Asus), ma la differenza più significativa è il doppio GB di RAM dello ZenFone (ma c'è anche una variante con un solo GB), che non abbiamo sul Moto G. Considera che comunque lo ZenFone è solo Dual Core. Sull'Asus hai anche l'espansione di memoria (fino a 64 GB), ma per l'utilizzo che facevo io del Motorola non mi sono mai trovato a secco, e possedevo l'8GB (quindi la versione base).


    Tirando le somme, Moto G superiore in:
    • Batteria
    • Display
    • Processore
    • Gorilla Glass 3 (questo ti è utile )
    • Aggiornamenti rapidi
    • Modding


    ZenFone 5 prevale per quanto riguarda:
    • Memoria espandibile
    • Fotocamera
    • RAM
    • Ricezione (42 Mbps)
    • Presenza del Dual Sim
    • Interfaccia grafica sicuramente più curata (ZenUI)


    Considera però che il Moto G 2014 si trova sui 160 euro, dunque il prezzo non è poi così distante. Qui la fotocamera è migliorata (8MPx e non più 5) ma perdi in usabilità (5" contro i 4.5" del Moto G 2013).

    Abbiamo però un difetto comune in tutti e tre, ovvero che qualsiasi sarà la tua scelta dovrai sopportarmi come mod di sezione...

    Altri terminali che meritano di essere menzionati (dunque sulla stessa fascia di prezzo) sono S3 Neo ed Honor 3C.
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-02-15 alle 18:41
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    thereferee (19-02-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Entrambi molto validi... A livello di batteria la spunta il Moto G 2013, ed anche per quanto riguarda il display (densità di pixel parlando, ma anche per la luminosità). Considerando che in linea di massima Motorola è abbastanza veloce nel rilascio degli aggiornamenti (anche se comunque Lollipop non è ancora arrivato ufficialmente sul G 2013, ma sarà disponibile sicuramente in tempi più brevi dell'Asus), dunque altro punto a favore. Per quanto riguarda la fotocamera nemmeno a paragone, lo ZenFone è nettamente superiore... Gli scatti del Moto G sono molto "rumorosi", specie in ambienti poco illuminati. Il Moto G è più seguito a livello di modding dell'Asus, ma comunque ogni modifica effettuata comporterà automaticamente la perdita della garanzia, per maggiori info: [INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader. A livello di manovrabilità la spunta il Moto G avendo un display più piccolo (ed i tasti a schermo che non vanno a mangiare spazio nella scocca). Per quanto riguarda l'hardware innanzitutto montano due SOC completamente diversi (Snapdragon 400 per il Motorola e Intel sull'Asus), ma la differenza più significativa è il doppio GB di RAM dello ZenFone (ma c'è anche una variante con un solo GB), che non abbiamo sul Moto G. Sullo ZenFone hai anche l'espansione di memoria (fino a 64 GB), ma per l'utilizzo che facevo io del Motorola non mi sono mai trovato a secco, e possedevo l'8GB (quindi la versione base).


    Tirando le somme, Moto G superiore in:
    • Batteria
    • Display
    • Aggiornamenti rapidi
    • Modding


    ZenFone 5 prevale per quanto riguarda:
    • Memoria espandibile
    • Fotocamera
    • RAM
    • Interfaccia grafica sicuramente più curata (ZenUI)


    Considera però che il Moto G 2014 si trova sui 160 euro, dunque il prezzo non è poi così distante. Qui la fotocamera è migliorata (8MPx e non più 5) ma perdi in usabilità (5" contro i 4.5" del Moto G 2013).

    Abbiamo però un difetto comune di tutti e tre, ovvero che qualsiasi sarà la tua scelta dovrai convivere con me in sezione...

    Altri terminali che meritano di essere menzionati (dunque sulla stessa fascia di prezzo) sono S3 Neo ed Honor 3C.
    Piuttosto che sopportarti in sezione mi tengo questo rotto

    Sono orientato più per lo zenfone, tanto se va bene e riceve gli aggiornamenti non mi interessa il modding. Poi lollipop dovrebbe arrivare per aprile quindi posso reggere... Mi interessa da riuscire a tenere con una mano perché andando a correre utilizzerei runtastic e dovrei vedere le statistiche
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Moto g, soprattutto il 2014,senza alcun dubbio.
    Motorola fa degli ottimi terminali (materiali e assemblaggio) ma soprattutto è tra le migliori per recezione e qualità delle chiamate.
    Il moto 2014 conviene di più, anche perché è sempre in offerta su Amazon (il top per garanzia). Soffre un po', come detto, sulle foto, ma è comunque tra i migliori per il rapporto qualità / prezzo.
    Dura leggermente meno del moto g 2013 ma ne guadagni di display più grande e perfetto per vedere video e giocare, oramai tutti ci abitueremo ai 5 pollici...

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Il moto g ha l' NFC? Sarebbe un punto a favore per lui... (Sempre il 2013... Il 2014 non mi ispira)
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Il moto g ha l' NFC? Sarebbe un punto a favore per lui... (Sempre il 2013... Il 2014 non mi ispira)
    No, niente NFC per nessuno dei tre...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    thereferee (19-02-15)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se dovessi optare per il MotoG, che posseggo e che va una bellezza, ti consiglierei la versione con LTE. Costa un filo di più, ma ne vale la pena.

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Se dovessi optare per il MotoG, che posseggo e che va una bellezza, ti consiglierei la versione con LTE. Costa un filo di più, ma ne vale la pena.

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Non ne vale la pena... Dove sono io non c'è e fino che arriva avrò cambiato smartphone già
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    galletto (20-02-15)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio


    Tirando le somme, Moto G superiore in:
    • Batteria
    • Display
    • Processore
    • Gorilla Glass 3 (questo ti è utile )
    • Aggiornamenti rapidi
    • Modding


    ZenFone 5 prevale per quanto riguarda:
    • Memoria espandibile
    • Fotocamera
    • RAM
    • Ricezione (42 Mbps)
    • Presenza del Dual Sim
    • Interfaccia grafica sicuramente più curata (ZenUI)

    Solo una piccola correzione, se posso...: anche lo Zenfone 5 ha Gorilla Glass 3

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Limma per il post:

    NiloGlock (19-02-15),thereferee (19-02-15)

  15. #10
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Vai con zenfone 5 che ha un ottimo rapporto qualità /prezzo.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy