CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

2015... Nuovo smartphone: LG g2, g3 o Samsung Galax S5 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RC
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG G3, Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2015... Nuovo smartphone: LG g2, g3 o Samsung Galaxy S5 ?

    Come da titolo, devo acquistare con urgenza un nuovo smartphone perchè il mio Sony Xperia P (ciofeca bestiale...) mi ha abbandonata e non ho un telefono d'emergenza. Non posso assolutamente stare senza smartphone per uni e lavoro.

    Non ho disponibilità immediata di soldi quindi ho guardato le possibilità che ho di pagare smartphone a rate: la mia scelta si è ristretta ai 3 terminali in titolo alla discussione.
    Il G2 lo prenderei a rate da Mediaworld per un totale di 349 euro
    Il G3 e l'S5 a rate con la Vodafone per un totale di 399 euro (non è un problema per me legarmi al gestore perchè ho un piano talmente ottimo che dubito davvero mi sposterò mai).

    Considerando che per me è una spesa importante e desidero avere tra le mani un terminale che mi duri a lungo (ALMENO due anni, sono stanca di cambiarlo ogni anno per risparmiare), cosa mi consigliate?
    Ho letto molti vecchi thread di confronto fra g2 e g3 e ho visto che il g2 è considerato nel complesso migliore, ma non sarà ormai un po' troppo datato? L'unica cosa al suo favore rispetto al g3 è la durata della batteria? Perchè quel problema è facilmente risolvibile comprando una seconda batteria e portandomela appresso (sono pendolare, per arrivare in uni sto fuori casa ogni giorno dalle 6:00 alle 19:00 e sono quasi sempre con connessione dati, quindi l'autonomia è fondamentale per me).
    Del galaxy invece non so nulla onestamente, in negozio mi hanno detto di non considerarlo nemmeno al confronto con LG... siete d'accordo?

    Quello che m'interessa soprattutto nel telefono è la qualità della ricezione. Il mio vecchio Xperia prendeva da cani, una cosa assurda, in uni ero obbligata a stare con la connessione dati perchè non rilevava il wifi (contro le 4/5 tacche dei colleghi) e in generale avevo poco campo ovunque... Per non parlare del fix GPS, se un pomeriggio volevo giocare a Ingress dovevo calcolare 20/25 minuti solo per trovare la dannatissima posizione.

    PS: La mia prima scelta era l'Honor 6 della Huawei ma nella mia città è introvabile... Sapete di siti internet che lo vendano a rate? Purtroppo ho questa limitazione, non dispongo di 200/300 euro ora come ora sigh

    Grazie mille a tutti e buona serata!
    Ultima modifica di Insight; 19-02-15 alle 19:49

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Purtroppo Honor 6 viene venduto solo da Amazon e non credo si possa pagare a rate.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Se ti serve una buona linea (e un buon gps) escludi a priori gli LG, sia g2 che g3. Sono noti (e dimostrati) i problemi che hanno questi cell nella potenza di linea e soprattutto nel cambio di rete da 3g a 2g (davvero un'enormità rispetto la stragrande maggioranza dei cell).
    Con s5 hai sicuramente meno problemi da questo punto di vista, ed ha anche la batteria rimovibile (che g2 non ha...).
    Dunque ciò esclude anche tutti i terminali che hanno batteria integrata (tipo htc).
    Visto il tuo uso, e il tuo stare fuori per almeno 12 ore, il consiglio è quello di prendere un cell con batteria rimovibile (così da comprarne un'altra a pochi euro). E, tra i cell "famosi", restano solo LG e Samsung che ti permettono di cambiare batteria.
    Oltre g2,g3 e s5, considera anche l'acquisto di un Note 3, ovviamente tenendo conto delle maggiori dimensioni.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    Insight (19-02-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RC
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG G3, Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Accidenti, questa cosa della ricezione mi disturba un po', esteticamente gli LG mi piacevano proprio... Il Note è davvero troppo grande, già col G3 ero al limite
    Hai altri terminali da consigliarmi? Sempre tra i 300 e i 400 euro (più preferibilmente sotto i 400), posso provare a chiamare il Mediaworld e vedere se arrivano prossimamente tanto vendono a rate tutto ciò che sia sopra i 200

    Grazie mille!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    S5 non sará bellissimo ma è un ottimo telefono, migliore di quello che dicono in tanti.
    Un altro bel terminale sono lo z3 (z3 compact ottimo ma scelta valida solo se lo vuoi davvero compatto).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    Insight (19-02-15)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Insight Visualizza il messaggio
    Accidenti, questa cosa della ricezione mi disturba un po', esteticamente gli LG mi piacevano proprio... Il Note è davvero troppo grande, già col G3 ero al limite
    Hai altri terminali da consigliarmi? Sempre tra i 300 e i 400 euro (più preferibilmente sotto i 400), posso provare a chiamare il Mediaworld e vedere se arrivano prossimamente tanto vendono a rate tutto ciò che sia sopra i 200

    Grazie mille!
    I top di gamma quelli sono...
    Htc m8,s5,g3,z3...
    Tra questi solo g3 e s5 hanno la batteria rimovibile (che, se ben ho capito, è quello che ti interessa).
    LG hanno la fama di essere inferiori dal punto di vista della ricezione, ma bisogna sempre capire che operatore usi e se nella tua zona c'è molto campo.
    In sintesi : a parità di operatore, lg è quello che prende meno.
    Ma può darsi che la tua zona (o quello che frequenti) siano coperte al 100% e quindi anche la g3 avrà linea al massimo.
    Altrimenti, vai di s5 e non pensarci più.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    Insight (19-02-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RC
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG G3, Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora, ho un'ultima domanda e poi vi lascio in pace

    Con uno Huawei Ascend P7 o G7 scenderei di molto come qualità? Chiedo scusa se magari dico scemenze, ne capisco poco di smartphone!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Insight Visualizza il messaggio
    Grazie ancora, ho un'ultima domanda e poi vi lascio in pace

    Con uno Huawei Ascend P7 o G7 scenderei di molto come qualità? Chiedo scusa se magari dico scemenze, ne capisco poco di smartphone!
    Chiedi tutto quello che vuoi, da appassionati siamo qui per questo

    Beh, gli Huawei non sono male, è un'azienda che sta migliorando tantissimo. Il p7 è il loro top di gamma al momento (almeno tra i cellulari fino a 5 pollici). E costa tra i 250 e 300 euro. È un buon telefono, ma ovviamente non paragonabile ai baro Samsung, htc, LG e Sony.
    Se ricordo bene, ha la batteria integrata.
    Il g7 è un medio di gamma, peggiore del p7.
    Il p7 è uno dei telefoni più affascinanti del momento
    L'unica cosa è che i Huawei "scadono" prima...
    Cioè difficilmente un Huawei ti durerà un paio di anni senza darti qualche problemuccio, la qualità generale è, per ora, inferiore agli altri marchi più famosi.
    E, da quanto letto, prenderai il cell a rate.
    Una mia conoscente ha preso ieri un s5 da expert, pagandolo 25 euro al mese per 20 mesi (totale 500, il cell veniva 450) ma aggiungendo la garanzia kasko (50 euro in più) per 3 anni. Anche contro danni accidentali (esempio se rompi lo schermo).

  13. #9
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Per me il top in questo momento é il sony z3
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  14. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Insight Visualizza il messaggio
    Come da titolo, devo acquistare con urgenza un nuovo smartphone perchè il mio Sony Xperia P (ciofeca bestiale...) mi ha abbandonata e non ho un telefono d'emergenza. Non posso assolutamente stare senza smartphone per uni e lavoro.

    Non ho disponibilità immediata di soldi quindi ho guardato le possibilità che ho di pagare smartphone a rate: la mia scelta si è ristretta ai 3 terminali in titolo alla discussione.
    Il G2 lo prenderei a rate da Mediaworld per un totale di 349 euro
    Il G3 e l'S5 a rate con la Vodafone per un totale di 399 euro (non è un problema per me legarmi al gestore perchè ho un piano talmente ottimo che dubito davvero mi sposterò mai).

    Considerando che per me è una spesa importante e desidero avere tra le mani un terminale che mi duri a lungo (ALMENO due anni, sono stanca di cambiarlo ogni anno per risparmiare), cosa mi consigliate?
    Ho letto molti vecchi thread di confronto fra g2 e g3 e ho visto che il g2 è considerato nel complesso migliore, ma non sarà ormai un po' troppo datato? L'unica cosa al suo favore rispetto al g3 è la durata della batteria? Perchè quel problema è facilmente risolvibile comprando una seconda batteria e portandomela appresso (sono pendolare, per arrivare in uni sto fuori casa ogni giorno dalle 6:00 alle 19:00 e sono quasi sempre con connessione dati, quindi l'autonomia è fondamentale per me).
    Del galaxy invece non so nulla onestamente, in negozio mi hanno detto di non considerarlo nemmeno al confronto con LG... siete d'accordo?

    Quello che m'interessa soprattutto nel telefono è la qualità della ricezione. Il mio vecchio Xperia prendeva da cani, una cosa assurda, in uni ero obbligata a stare con la connessione dati perchè non rilevava il wifi (contro le 4/5 tacche dei colleghi) e in generale avevo poco campo ovunque... Per non parlare del fix GPS, se un pomeriggio volevo giocare a Ingress dovevo calcolare 20/25 minuti solo per trovare la dannatissima posizione.

    PS: La mia prima scelta era l'Honor 6 della Huawei ma nella mia città è introvabile... Sapete di siti internet che lo vendano a rate? Purtroppo ho questa limitazione, non dispongo di 200/300 euro ora come ora sigh

    Grazie mille a tutti e buona serata!
    l'alternativa a comprare a rate è farti rilasciare una carta di credito, il primo anno di solito non hai spese, ti costa qualcosa di piu sugli interessi rispetto al finanziamento offerto tramite i negozi sull'elettronica di consumo ma compensi largamente con il risparmio del prezzo di acquisto che puoi avere online!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Insight (28-02-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy