CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Nell'attesa del MWC... quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    La cosa che mi preoccupa è il totale cambio generazionale dei processori...andrei dritto di note 4. Batteria immensa e removibile memoria espandibile e poi il resto lo conosciamo e monta l ultimo baluardo della dinastia krait. Ma..ma questo cavolo di big.little questo 4+4 a53a57 sara veramente un passo in avanti?
    Capisco... Il Note 4 avrei voluto menzionarlo nella mia risposta precedente, ma vedo che l'hai fatto tu ora, giustamente...
    Comunque sì, credo che le nuove architetture un passo avanti l'abbiano fatto; mancano ancora vari tasselli al puzzle, ma la strada credo sia segnata... per quel che può contare: hai letto questo?

    Un mio amico (possessore di Note2) ha approfittato della promozione Samsung e ha preso il Note 4. Direi che ha fatto benissimo, anche perché, se proprio fosse, di sicuro lo potrà rivendere tra qualche mese ad un ottimo (per lui...) prezzo.

    Parroz scuserà il parziale OT nel suo thread, spero...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Quindi voi sconsigliate a prescindere di acquistare ora? aspettare il mwc vul dire comprare circa a maggio/giugno considerando che i primi lotti.....che dio ce ne liberi a e millemilaeuro poi! e poi questo big.little??? sono nelle stesse tue condizioni e non so che fare!
    big.LITTLE, non è una novità, anzi a dire il vero nell'ultima generazione solo I qualcomm e gli Exynos "top di gamma" (S808 S810 e Exynos serie 7) sono big.LITTLE...
    In sostanza è molto simile da quanto proposto da Nvidia già un 3 anni fa con Tegra 3 (il quale aveva 4 core ad alte prestazioni + un quinto core più efficiente).

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parroz Visualizza il messaggio
    ho venduto il mio moto g (rotto ) e sto andando avanti con un muletto mediatek di 2 anni fa ( vodafone smart mini )

    sto quindi valutando 3 scelte :

    - prendere un muletto più serio ( che duri sui 3-6 mesi ) a budget circa 100-150€
    - prendere già un buon terminale ed eventualmente renderlo/rivenderlo se al MWC uscirà qualcosa di buono ( 200 - 300 € )
    - comprare già ora un buon terminale ( 400€ + ) anche se ammetto che sono meno propenso per questa

    considerate che su amazon posso non pagare l'iva avendo un'impresa

    tutto quello che deve accompagnare queste 3 scelte è :
    -buona batteria /schermo /ricezione
    -FLUIDITA'
    -abbastanza importante che abbia 2 gb di ram e un buon processore
    -fotocamera decente
    - gps ben funzionante

    per quanto riguarda la scelta 1 sto pensando a questi terminali :

    - htc one m7 ( che sui siti cinesi si trova a 160/170€ )
    - Honor 3c ( 120€ su amazon )
    - Xiaomi Redmi 2 / Note ( 150€ circa )
    - Zenfone 5 2gb di ram ( 130€ su amazon )
    - lumia 735 ( 160€ su amazon )
    - l90 (130 € su amazon )

    per la scelta numero 2 sto pensando a :

    - ascend p7 (200€ )
    - LG G2 32gb ( 200€ su siti cinesi )
    - Honor 6 ( 250€ su amazon )
    - z3c (279 € su zionsmartshop )
    - xiaomi mi3 64gb ( 240€ su un sito cinese )
    - Note 3 neo (220€ )

    per la scelta numero 3 sto pensando a :

    - htc one e8/m8 ( 350€ )
    - galaxy alpha 329€ ( più per ottimo schermo / prestazioni )
    - ascend mate 7 ( 360€ circa ) ma forse un po' troppo grosso



    voi cosa consigliate / sconsigliate di ogni categoria?

    p.s. valuto anche altre alternative ! magari di cellulari cinesi dal buon rapporto prezzo/prestazioni ( importante però che funzioni bvene il gps )
    io prenderei un honor 3c e attenderei aprile/maggio per prendere un nuovo medio/top gamma...

    grazie ai 2GB di RAM non si svaluterebbe troppo e al limite ti rimarrebbe un ottimo muletto.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Capisco... Il Note 4 avrei voluto menzionarlo nella mia risposta precedente, ma vedo che l'hai fatto tu ora, giustamente...
    Comunque sì, credo che le nuove architetture un passo avanti l'abbiano fatto; mancano ancora vari tasselli al puzzle, ma la strada credo sia segnata... per quel che può contare: hai letto questo?

    Un mio amico (possessore di Note2) ha approfittato della promozione Samsung e ha preso il Note 4. Direi che ha fatto benissimo, anche perché, se proprio fosse, di sicuro lo potrà rivendere tra qualche mese ad un ottimo (per lui...) prezzo.

    Parroz scuserà il parziale OT nel suo thread, spero...
    è pur sempre interessante :P

    comunque guardando il 3c ho notato anche lì l'assenza di kit kat, per quanto muletto almeno kit kat lo vorrei come OS

    che mi dite invece del asus zenfone 5 con 2gb di ram e 16 di rom ? dite che il processore intel può avere problemi di compatibilità?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parroz Visualizza il messaggio
    è pur sempre interessante :P

    comunque guardando il 3c ho notato anche lì l'assenza di kit kat, per quanto muletto almeno kit kat lo vorrei come OS

    che mi dite invece del asus zenfone 5 con 2gb di ram e 16 di rom ? dite che il processore intel può avere problemi di compatibilità?
    in alcuni casi si, ARM aveva pubblicamente accusato intel di avere problemi di compatibilità con ca il 25% delle app presenti nel playstore, Intel aveva risposto alla critica dichiarando una compatibilità con ca il 95% delle app... la verità sta probabilmente nel mezzo.
    Aggiungi che Intel nell'ultimo anno ha spinto molto gli sviluppatori verso l'utilizzo delle proprie NDK, ad esempio con un importante accordo con Gameloft (ma anche altre software house).

    Lo zenfone mi sento di sconsigliarlo però... visto che con l'uscita di zenfone 2 si svaluterà presto. Già ha subito un taglio prezzi di ca il 10-15% lo scorso mese, forse verrà deprezzato ancora prima del lancio della nuova gen.
    Ultima modifica di Kaichou; 20-02-15 alle 01:06

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    in alcuni casi si, ARM aveva pubblicamente accusato intel di avere problemi di compatibilità con ca il 25% delle app presenti nel playstore, Intel aveva risposto alla critica dichiarando una compatibilità con ca il 95% delle app... la verità sta probabilmente nel mezzo.
    Aggiungi che Intel nell'ultimo anno ha spinto molto gli sviluppatori verso l'utilizzo delle proprie NDK, ad esempio con un importante accordo con Gameloft (ma anche altre software house).

    Lo zenfone mi sento di sconsigliarlo però... visto che con l'uscita di zenfone 2 si svaluterà presto. Già ha subito un taglio prezzi di ca il 10-15% lo scorso mese, forse verrà deprezzato ancora prima del lancio della nuova gen.
    ok allora passo anche sugli zenfone ( man mano tolgo le alternative al primo post, andrò per esclusione )

    altre idee? esistono in fascia muletto con un ottima fotocamera?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parroz Visualizza il messaggio
    ok allora passo anche sugli zenfone ( man mano tolgo le alternative al primo post, andrò per esclusione )

    altre idee? esistono in fascia muletto con un ottima fotocamera?
    Tra quelli che hai messo in fascia 1 il Lumia è ottimo in quanto a foto, e non solo.
    Anche l'Ascend P7 della tua fascia 2 fa foto più che buone, ma dove l'hai trovato a 200€?

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quello e' il prezzo di Zion!

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy