CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Acquisto smartphone 350-400 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acquisto smartphone 350-400 euro

    Salve,devo cambiare telefono e sto puntando ad un telefono di fascia abbastanza alta.Al momento mi sto orientando su lg g3(che ho trovato a 389 euro nella persione 32 gb con 3 giga di ram).Ad un prezzo simile ho trovato anche il Samgung galaxy alpha e ammetto che anche quello mi stuzzica,sia per estetica sia perchè con samsung mi sono sempre trovato bene,mentre con lg molto male,ma le specifiche tecniche sono decisamente inferiori(2,5 quadcore lg,1,6 quadconre alpha).
    Attenderò ovviamente i primi di marzo(spero che con l'annuncio dell' s6 e dell' htc mi9 calino i prezzi).
    Avete qualche suggerimento di altro telefono o qualche parere sui due telefoni che ho al momento in mente?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    In realtà il processore dell'alpha è un octacore (quadcore 1,8 ghz + quadcore 1,3 ghz) e a livello di benchmark (per quello che servono) ottiene un valore più alto del quadcore del g3.

  4. #3
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Hai valutato z3 compact?
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    z3 compact,s5 mini,li scarto perchè come schermo vorrei almeno un 5",vengo da s3 che ha un pò di meno.
    Preferisco schermo migliore che una ottima fotocamera.
    Ho saputo che lg g3 ha grande autonomia,speravo di avere qualche info in più sull'alpha.

    Questa del doppio processore non la sapevo e ammetto che la cosa mi intriga e potrebbe farmi cambiare idea

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wugi Visualizza il messaggio
    z3 compact,s5 mini,li scarto perchè come schermo vorrei almeno un 5",vengo da s3 che ha un pò di meno.
    Preferisco schermo migliore che una ottima fotocamera.
    Ho saputo che lg g3 ha grande autonomia,speravo di avere qualche info in più sull'alpha.

    Questa del doppio processore non la sapevo e ammetto che la cosa mi intriga e potrebbe farmi cambiare idea
    Purtroppo proprio l'autonomia di g3 non è un punto di forza. Cmq tra i due telefoni c'è una differenza abbastanza abissale, il G3 è il top di gamma 2014 di LG e avrà supporto ancora per un po', il Galaxy alpha è uno dei tanti prodotti Samsung che difficilmente verrà supportato a lungo, e l'uscita della nuova serie A ne è la conferma. Per indirizzarti eventualmente su altri telefoni è necessario che ci dica verso che tipo di utilizzo sei orientato e quale deve essere la caratteristica fondamentale da te richiesta, perché così su due piedi potrei consigliartene giusto una decina.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh,allora,utilizzo molto la connessione dati,wattsup,navigazione internet e alcune applicazioni che comunque vanno sul web.
    Faccio poche chiamate,vorrei uno schermo godibile visto che mi capita spesso di guardare serie tv o comunque video.
    Non sono interessato ad una fotocamera eccezionale,anche se magari,meglio evitare una che faccia completamente schifo.

    Questa cosa del supporto un pò mi preoccupa,ho già avuto la brutta esperienza con l's3 che non veniva aggiornato.
    Presto grande attenzione all'estetica e i due telefoni che ho citato mi piacciono davvero molto

    Ps il galaxy A5 come lo vedere?
    Ultima modifica di wugi; 21-02-15 alle 11:15

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wugi Visualizza il messaggio
    Beh,allora,utilizzo molto la connessione dati,wattsup,navigazione internet e alcune applicazioni che comunque vanno sul web.
    Faccio poche chiamate,vorrei uno schermo godibile visto che mi capita spesso di guardare serie tv o comunque video.
    Non sono interessato ad una fotocamera eccezionale,anche se magari,meglio evitare una che faccia completamente schifo.

    Questa cosa del supporto un pò mi preoccupa,ho già avuto la brutta esperienza con l's3 che non veniva aggiornato.
    Presto grande attenzione all'estetica e i due telefoni che ho citato mi piacciono davvero molto
    Tralasciando la messaggistica e la navigazione web che fanno tutti, il fatto che tu non faccia tante chiamate e che ti piace vedere video portano solo ed esclusivamente al g3.Lg è famosa per avere un passaggio da 2g a 3g non proprio fulmineo, ma assolutamente niente di grave e insopportabile, e ha un display bellissimo. Per cui per il momento ti suggerisco assolutamente questo. Se poi vuoi risparmiare ci sono tantissime alternative a meno con prestazioni generali probabilmente superiori al g3,ma che in alcuni casi peccano di assistenza.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh,preferibilmente andrei su una marca al momento in voga in europa ecco,ma se mi fai qualche nome magari ci do un occhio.

    Sapete dove posso leggere qualcosa su A5,visto che ignoravo la storia del doppio processore,se è valida anche per A5,diventa un prodotto interessante.

    Lg mi lascia dei dubbi per esperienze passate,sia mie,che di conoscenti(anche il nexus 5 ha dato problemi)..e poi..beh,il g3 è veramente enorme XD

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    No alpha ha un octa core, ma la batteria da 1850 è sottodimensionata, e anche con un amoled HD, non ha una buona durata e inferiore a G3.
    A5 monta uno snapdragon, meno prestante ma parco nel consumo.
    Se vuoi rimanere in Samsung magari col budget esce Note3 o S5 tra qualche tempo, premesso ti piacciano esteticamente. Io ad esempio che non amo i Samsung e che non apprezzo la Saturazione degli Amoled ho visto in s5, un signor display, migliorato tanto nei colori.
    Se puoi aspettare magari arrivano a budget anche z3 ed m8.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Dipende da quanto vuoi spendere...
    G3 (versione 3gb di ram) = 349 dagli stockisti.
    E8 (uguale a m8 ma con fotocamera da 13mpx e fatto di plastica) = 340 dagli stockisti.
    E questi due sono top di gamma, con E8 che dura di più in autonomia.

    Gli altri che hai citato (galaxy alpha e A5)sono telefoni di "mezzo" che, magari belli e "freschi" esteticamente, sono destinati a restare nel limbo, soprattutto perché allo stesso prezzo (o con poco più) puoi prendere appunto top di gamma (g3, m8, e8, s5), che saranno sicuramente supportati di più.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy