CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Cambiare Htc One s, con cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare Htc One s, con cosa?

    Ciao a tutti
    Dopo ormai due anni di onoratissimo servizio il mio htc One S deve andare in pensione per diversi motivi.
    Mi trovo a scegliere un altro smartphone, ma ormai non so più dove guardare, quindi provo a dire cosa mi piace di quello che ho visto in giro e magari qualcuno può aiutarmi, intanto grazie. Come fascia di prezzo vorrei stare sui 300, massimo 350 e non oltre

    Nexus5:
    - mi piace poter avere aggiornamenti android, uso il cell per lavoro e non voglio mettermi a smanettare con rom esterne, preferisco ricevere aggiornamenti diretti senza rischi.
    - non mi piace la durata della batteria, alcuni amici ce l'hanno e spesso non arrivano a sera
    - non mi piace che sia un cellulare che ormai ha già un anno e mezzo di vita e non lo regalano

    HTC one mini 2
    - mi piace esteticamente e mi piace che abbia un display non esagerato, uso il cellulare spesso con una sola mano e preferirei stare al massimo sui 5" scarsi, non oltre
    - ha caratteristiche hardware un po' indietro rispetto ai competitor considerando il prezzo
    - HTC non mi ha stupito per aggiornamenti al passo coi tempi

    Sony Xperia Z3 Compact
    - esteticamente non mi fa impazzire(ma sono gusti)
    - Costa un po troppo rispetto al mio budget
    - come caratteristiche tecniche è grossomodo quello che cerco, buona fotocamera, processore abbastanza potente e buona memoria
    - è impermeabile il che non mi dispiace affatto, ma non è una caratteristica essenziale
    - non ho idea di come siano gli aggiornamenti di sony


    In sintesi mi piacerebbe uno smartphone esteticamente piacevole(le linee htc mi piacciono in generale), con uno schermo possibilmente non sopra i 5", con specifiche hardware non da computer della nasa, ma che mi permettano di usarlo senza ritardi anche con qualche gioco ogni tanto, buona navigazione internet , ottima ricezione telefonica/internet e possibilmente che riceva degli aggiornamenti frequenti(sul one s sono alla 4.1 ... )
    Esiste qualcosa di simile o no?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slapman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Dopo ormai due anni di onoratissimo servizio il mio htc One S deve andare in pensione per diversi motivi.
    Mi trovo a scegliere un altro smartphone, ma ormai non so più dove guardare, quindi provo a dire cosa mi piace di quello che ho visto in giro e magari qualcuno può aiutarmi, intanto grazie. Come fascia di prezzo vorrei stare sui 300, massimo 350 e non oltre

    Nexus5:
    - mi piace poter avere aggiornamenti android, uso il cell per lavoro e non voglio mettermi a smanettare con rom esterne, preferisco ricevere aggiornamenti diretti senza rischi.
    - non mi piace la durata della batteria, alcuni amici ce l'hanno e spesso non arrivano a sera
    - non mi piace che sia un cellulare che ormai ha già un anno e mezzo di vita e non lo regalano

    HTC one mini 2
    - mi piace esteticamente e mi piace che abbia un display non esagerato, uso il cellulare spesso con una sola mano e preferirei stare al massimo sui 5" scarsi, non oltre
    - ha caratteristiche hardware un po' indietro rispetto ai competitor considerando il prezzo
    - HTC non mi ha stupito per aggiornamenti al passo coi tempi

    Sony Xperia Z3 Compact
    - esteticamente non mi fa impazzire(ma sono gusti)
    - Costa un po troppo rispetto al mio budget
    - come caratteristiche tecniche è grossomodo quello che cerco, buona fotocamera, processore abbastanza potente e buona memoria
    - è impermeabile il che non mi dispiace affatto, ma non è una caratteristica essenziale
    - non ho idea di come siano gli aggiornamenti di sony


    In sintesi mi piacerebbe uno smartphone esteticamente piacevole(le linee htc mi piacciono in generale), con uno schermo possibilmente non sopra i 5", con specifiche hardware non da computer della nasa, ma che mi permettano di usarlo senza ritardi anche con qualche gioco ogni tanto, buona navigazione internet , ottima ricezione telefonica/internet e possibilmente che riceva degli aggiornamenti frequenti(sul one s sono alla 4.1 ... )
    Esiste qualcosa di simile o no?
    Nella tua fascia di prezzo ti consiglio 3 terminali eccellenti:
    Meizu MX4
    Xiaomi Mi4
    Honor 6

    Questi 3 sono superiori ai 3 citati da te(escluso Z3c che però come hai detto non rientra perfettamente in questa fascia di prezzo, o quanto meno è difficile trovarlo).
    Questi 3 terminali hanno ottime caratteristiche e hanno dei punti di forza che li rendono preferibili ad altri, per cui dovresti dirci a cosa non puoi proprio fare a meno per darti un consiglio preciso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie della risposta, poi dei 3 consigliati avevo già visto l'honor6 mentre gli altri due mi sono sconosciuti.
    Riguardo all'honor la cosa che me lo ha fatto tenere da parte è stato il retro in vetro e il fatto che sia di un azienda che conosco poco e ora spiego il perchè.
    Quello che cerco in un cellulare, la prima cosa è la longevità. Voglio un terminale che tra un anno sia in grado di poter installare un app senza dover per forza cancellare miriadi di dati come mi succede adesso(persino l'aggiornamento di whatsapp ogni volta suona come un allarme rosso), quindi direi a questo punto un temrinale che abbia una buona memoria(magari espandibile) e che si aggiorni più o meno costantemente alle nuove versioni.
    Questo quindi al primo posto, poi viene una buona batteria che mi faccia arrivare fino a sera senza dover pregare, una fotocamera decente(ormai ce l'hanno quasi tutti dignitosa) e una buona parte telefonica quindi ricezione e audio.
    Non sono un grandissimo giocatore su smartphone quindi non necessito di un 8core anche se uso parecchie app.
    Questo mi porta al perchè non consideravo la huawei, semplicemente perchè non so(ditemi voi anche le altre) quali siano le politiche sugli aggiornamenti. Questi terminali montano android stock o con ui modificate?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Se vuoi restare su htc, considera l'ottimo htc one e8, che sta calando di prezzo sugli stockisti (due giorni fa a 339,oggi a 319!).
    È come m8 (hardware identico) ma ha un'ottima fotocamere da 13 mpx (no ultrapixel) ed ha un rivestimento in policarbonato.
    Ce l'ho da qualche giorno ed è assolutamente ottimo per quella fascia di prezzo (prima avevo one m7).
    Ha 16 Gb di memoria interna, espandibile fino a 128gb con microsd (io lo uso con una microsd Samsung classe 10 da 32gb,presa su Amazon per 15 euro...).
    Consigliato assolutamente

    P. S. Htc sta facendo un ottimo lavoro con gli aggiornamenti, ti ricordo che m7 è l'unico top 2013 ad essere stato aggiornato (ufficialmente) a lollipop fino ad ora.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slapman Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta, poi dei 3 consigliati avevo già visto l'honor6 mentre gli altri due mi sono sconosciuti.
    Riguardo all'honor la cosa che me lo ha fatto tenere da parte è stato il retro in vetro e il fatto che sia di un azienda che conosco poco e ora spiego il perchè.
    Quello che cerco in un cellulare, la prima cosa è la longevità. Voglio un terminale che tra un anno sia in grado di poter installare un app senza dover per forza cancellare miriadi di dati come mi succede adesso(persino l'aggiornamento di whatsapp ogni volta suona come un allarme rosso), quindi direi a questo punto un temrinale che abbia una buona memoria(magari espandibile) e che si aggiorni più o meno costantemente alle nuove versioni.
    Questo quindi al primo posto, poi viene una buona batteria che mi faccia arrivare fino a sera senza dover pregare, una fotocamera decente(ormai ce l'hanno quasi tutti dignitosa) e una buona parte telefonica quindi ricezione e audio.
    Non sono un grandissimo giocatore su smartphone quindi non necessito di un 8core anche se uso parecchie app.
    Questo mi porta al perchè non consideravo la huawei, semplicemente perchè non so(ditemi voi anche le altre) quali siano le politiche sugli aggiornamenti. Questi terminali montano android stock o con ui modificate?
    Io ti dico che tutto quello che cerchi Honor te lo offre.
    Poi vorrei dirti anche un'altra cosa su Huawei, in pratica HTC potrebbe essere un'azienda satellite perché Huawei è uno dei più grandi colossi mondiali di telecomunicazioni.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi.
    L'htc E8 non l'avevo visto, non so come mai mi sia sfuggito nella ricerca, ti ringrazio per la segnalazione, non mi sembra affatto male e come prezzo ci siamo. Ho visto che alcuni parlano di dual sim per l'e8 facendo una ricerca veloce, anche da noi è dual sim o la versione che si compra in europa è sim singola?
    Riguardo all'honor 6 come dicevo non conosco l'azienda quindi le informazioni che mi date mi sono molto utili!
    Riguardo agli aggiornamenti huawei come se la cava se ne siete a conoscenza?

    Intanto sono entrambi terminali che in effetti rispecchiano le mie esigenze, adesso inizio ad approfondire le ricerche su questi due, se dovesse arrivare qualche altro consiglio è sempre ben accetto

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Huawei per il momento deve ancora dimostrare di essere seria e matura da questo punto di vista. Però se mi dici di preciso le funzioni e le caratteristiche che cerchi posso consigliarti anche altri brand oltre a Huawei di cui sono diventato accanito sostenitore dopo aver acquistato il suo Honor.Cmq i Huawei così come tutti i brand emergenti cinesi montano ROM private estremamente fluide e funzionali.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che dire, ancora grazie per la disponibilità e velocità nelle risposte

    Sulle funzioni/ caratteristiche cerco di ripetere per punti provando a spiegare meglio quello che dicevo prima approfondendo
    FOTO: faccio parecchie foto, ma più che altro per me, mi serve solo che la fotocamera sia rapida e che non faccia foto davvero pessime, che poi siano da 8 o 16 mpx non mi interessa più di tanto, non conto di stamparle ne di fare incetta di like
    MEMORIA: Una buona memoria capiente, 16Gb espandibili o 32 interni perchè appunto finisco sempre per immagazzinare parecchi dati tra foto, video, musica etc
    TELEFONO: Lo uso per lavoro quindi uso tanto le mail e le chiamate come dicevo prima quindi un buon comparto telefonico è essenziale così come una buona ricezione.
    GAMING: Non mi interessano particolarmente i giochi, ne ho qualcuno, ma niente di graficamente troppo pesante di solito
    AUDIO: Le casse del dispositivo non sono essenziali perchè lo uso sempre con cuffie o se sono in casa magari uso casse esterne e simili
    ERGONOMIA: Uso il cellulare con una mano quindi citofoni di vario tipo li trovo scomodi
    BATTERIA: Deve avere una autonomia decente della batteria, devo poter arrivare a fine giornata con un uso normale, quindi chiamate(almeno 30 minuti), internet sempre attivo e un po' di navigazione.
    OS: per quanto riguarda la UI non ho preferenze, ho sempre avuto la sense e mi ci sono trovato bene, invece mi interessa che ci siano degli aggiornamenti sempre perchè non voglio che il telefono sia quasi inutilizzabile a breve
    MATERIALI: questo mi interessa meno, devono essere resistenti, ma che sia alluminio spazzolato, policarbonato con finitura soft touch o altro non mi cambia troppo la vita, anche se preferirei una finitura opaca perchè col tempo tende a rovinarsi meno
    ALTRO: Non ho pretese troppo elevate a livello di prestazioni, come dicevo però vorrei evitare di stare su modelli che partono già troppo castrati(1Gb di ram o poca memoria interna) perchè vuol dire che a breve saranno troppo indietro per reggere aggiornamenti di applicazioni semplici come google inbox, chrome, whatsapp etc(che sono quelle che uso di più)

    Se hai altre proposte con queste caratteristiche dimmi pure, e riguardo al budget se mi proponete qualcosa che sfora di poco e ne vale veramente la pena il passo in più potrei anche farlo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    L'e8 dual sim è esclusiva del mercato asiatico (e mi sembra americano).
    Quello commercializzato in Europa è la versione monosim che funziona con tutte le reti presenti sul nostro territorio (ho Wind e mi collego tranquillamente in 4g).

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    L'e8 dual sim è esclusiva del mercato asiatico (e mi sembra americano).
    Quello commercializzato in Europa è la versione monosim che funziona con tutte le reti presenti sul nostro territorio (ho Wind e mi collego tranquillamente in 4g).
    Grazie dell'info.
    In ogni caso sul sito htc italia non esiste immagino non sia commercializzato in italia e sia solo d'importazione.
    Guardando review online il punto debole pare sia la fotocamera, tu avendolo la trovi così pessima come resa? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy