CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Terminali max 150 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Terminali max 150 €

    Avendo appena ricevuto il reso del mio Elephone G5 appena acquistato (amazon non ha voluto cambiarlo), sarei puntato verso l'acquisto di un telefono, cercando di non superare i 150 (avendo un buono da 10 euro su amazon)

    Le mie scelte cadono su:

    -Asus Zenfone 5, la versione 501CG
    -Huawei Honor 3C
    -Wiko Wax, seppur costi una ventina di euro in più rispetto al budget

    Io sarei puntato verso un 5', anche se le cose che mi interessano di più sono l'autonomia (con i miei vecchi telefoni la batteria mi ha fatto soffrire le pene dell'inferno) e le prestazioni nell'ambito gaming in generale (ho paura di ricevere le stesse delusioni del Tegra 3 scegliendo il Tegra 4i, a causa dei giochi non ottimizzati)

    Guardando i Benchmark su Antutu ho visto come lo Zenfone 5, seppur abbia solo 2 core, riesca a battere l'Honor 3C e come il Wiko Wax abbia un punteggio superiore ad entrambi, anche se molti me lo sconsigliano a causa della fluidità dopo qualche giorno, inoltre sono tentato dai 2 gb di ram dei primi due rispetto al terzo

    Voi cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Fai bene a essere tentato dai 2GB di RAM.
    Lo Zenfone 5 non è proprio un campione di autonomia, ma è più "potente" dell'Honor 3C.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    FraJoestar (04-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più o meno quanto dura la batteria dello Zenfone? Avendo la batteria integrata, immagino non ci siano maggiorate
    Potrei provare a prendere un caricabatterie portatile comunque

    Qualche altro terminale da consigliare? Tralasciando Moto G e Samsung S3 Neo e possibilmente 5'

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraJoestar Visualizza il messaggio
    Più o meno quanto dura la batteria dello Zenfone? Avendo la batteria integrata, immagino non ci siano maggiorate
    Potrei provare a prendere un caricabatterie portatile comunque

    Qualche altro terminale da consigliare? Tralasciando Moto G e Samsung S3 Neo e possibilmente 5'
    Ho un amico che ha lo Zenfone 5 e a sera ci arriva solo con uso "leggerino"; ha immediatamente comperato un power bank...!
    Però del telefono è molto contento (prestazioni, fluidità, ecc.).

    Entro il tuo budget e venduto da amazon ci sarebbe l'Huawei Ascend G620s. Personalmente non lo conosco, e ho letto pareri un po' contrastanti (ma questo accade anche con device mooolto più costosi...!). Ha "solo" 1GB di RAM, ma in rapporto al prezzo non pare affatto male.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    FraJoestar (04-03-15)

  8. #5
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    A mio avviso lo zenfone 5 é il migliore entro i 150 euro attualmente
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Z3C per il post:

    FraJoestar (04-03-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'Huawei Ascend 620s non mi convince per il solo gb di ram e per la batteria che è anche inferiore allo Zenfone 5, oltre al fatto che risulta inferiore sui test di Antutu

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Ok! Scartato il G620s; anche se ha un buon plus nell'LTE (sempre che uno lo utilizzi), ma certo il giga di RAM potrebbe penalizzarlo. Dico potrebbe perché dipende da molti fattori, ma per non incasinarci inutilmente qui, e anche perché oramai i 2GB di RAM sono "giustamente" un must scartiamolo!

    Antutu? Molto "divertente", anche se lascia un po' il tempo che trova, o meglio è più "utile" se si analizzano i risultati dei singoli test che effettua, tipo i calcoli sugli interi o in virgola mobile...

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine ho optato per l'asus zenfone 5, l'ho ordinato domenica e mi è arrivato oggi, per ora sono abbastanza soddisfatto, posterò la mia esperienza appena avrò fatto qualche giorno di utilizzo <.<

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Mi raccomando, se ti va usa la discussione sulle recensioni, sarai più di aiuto.
    Ciao
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy