CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone piu duraturo nel tempo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Smartphone piu duraturo nel tempo

    Buonasera a tutti ho una domanda un po' insolita ma ho questa curiosità da molto tempo ...
    possiedo un telefono Samsung ormai ha due anni, è vero che utilizzo molto il telefono ma già il tasto di blocco da dei problemi, quest estate ho dovuto sostituire la batteria... somma èpossibile che uno smartphone non possa arrivare ai 3 anni?
    Ho il sospetto che sia la samsung il problema.. voi che dite? Secondo voi qual è la marca piu buona che fa durare i telefoni di piu nel tempo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martipingu Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ho una domanda un po' insolita ma ho questa curiosità da molto tempo ...
    possiedo un telefono Samsung ormai ha due anni, è vero che utilizzo molto il telefono ma già il tasto di blocco da dei problemi, quest estate ho dovuto sostituire la batteria... somma èpossibile che uno smartphone non possa arrivare ai 3 anni?
    Ho il sospetto che sia la samsung il problema.. voi che dite? Secondo voi qual è la marca piu buona che fa durare i telefoni di piu nel tempo?
    per la batteria non è colpa di samsung, l'invecchiamento è un problema tipico delle batterie al litio... per il tasto (o per altra roba come jack, pin dell'alloggiamento SIM, ecc) è tutta questione di QUALITà.

    Personalmente ritengo che la marca migliore da questo punto di vista sia HTC, della quale ho posseduto un Touch Cruise e un Wildfire...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    martipingu (08-03-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ho sempre visto Samsung sotto un cattivo punto di vista per quanto riguarda la longevità dei propri terminali.. Ho avuto esperienze dirette con S2 e S3, entrambi hanno presentato alcuni difetti a partire da 1 anno di utilizzo.

    Con HTC mi sono trovato benissimo: ho un One S da maggio 2012 e tutt'ora svolge il suo compito benissimo. Non ha nessun difetto hardware, compresa la batteria che ancora mi permette di superare la giornata di utilizzo (medio). Ovviamente la parte modding è ed è stata fondamentale, soprattutto perché questo fantastico telefono era stato abbandonato a sé dopo un anno dall'uscita, senza aggiornamenti oltre la versione 4.1.2. Questo è stato l'unico neo nella mia esperienza con il mio caro One S, dal quale ti scrivo e dal quale faccio fatica a separarmi...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    martipingu (08-03-15)

  7. #4
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Io ho un galaxy s scl da tre anni. Non va peggio rispetto a quando lo comprai, è sempre andato male XD

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    martipingu (08-03-15)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    [quote name="martipingu" post=6667613]Buonasera a tutti ho una domanda un po' insolita ma ho questa curiosità da molto tempo ...
    possiedo un telefono Samsung ormai ha due anni, è vero che utilizzo molto il telefono ma già il tasto di blocco da dei problemi, quest estate ho dovuto sostituire la batteria... somma èpossibile che uno smartphone non possa arrivare ai 3 anni?
    Ho il sospetto che sia la samsung il problema.. voi che dite? Secondo voi qual è la marca piu buona che fa durare i telefoni di piu nel tempo?
    per la batteria non è colpa di samsung, l'invecchiamento è un problema tipico delle batterie al litio... per il tasto (o per altra roba come jack, pin dell'alloggiamento SIM, ecc) è tutta questione di QUALITà.

    Personalmente ritengo che la marca migliore da questo punto di vista sia HTC, della quale ho posseduto un Touch Cruise e un Wildfire...[/QUOTE]

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Ho sempre visto Samsung sotto un cattivo punto di vista per quanto riguarda la longevità dei propri terminali.. Ho avuto esperienze dirette con S2 e S3, entrambi hanno presentato alcuni difetti a partire da 1 anno di utilizzo.

    Con HTC mi sono trovato benissimo: ho un One S da maggio 2012 e tutt'ora svolge il suo compito benissimo. Non ha nessun difetto hardware, compresa la batteria che ancora mi permette di superare la giornata di utilizzo (medio). Ovviamente la parte modding è ed è stata fondamentale, soprattutto perché questo fantastico telefono era stato abbandonato a sé dopo un anno dall'uscita, senza aggiornamenti oltre la versione 4.1.2. Questo è stato l'unico neo nella mia esperienza con il mio caro One S, dal quale ti scrivo e dal quale faccio fatica a separarmi...
    Mi ero buttata sul Wildfire ma le tecniche non mi soddisfavano (batteria inclusa).. cosa ne pensate dell asus o acer sempre in termini di durata nel tempo? Qualcuno l ha o l ha avuto?? Sono stufa di dover cambiare telefono ogni 2 anni.. 😑😑😑

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se deve durare molto, io consiglio un WP o un Android molto seguito tipo il moto G
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    martipingu (09-03-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy