CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio smartphone max (circa) 300 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone max (circa) 300 €

    Devo, causa impossibilità ascolto telefonate sul N73 (che se non dovessi non cambierei mai, ma oramai non sento più nulla) comprare uno smartphone...mai avuto android, letto qualche mila pagine di forum, io pensavo un telefono con minimo 2g di ram (qualche applicazione stupida dipo springfield, teamviewer, due o tre sciocchezze..per ora..poi mi sa che esagero...) batteria deve essere abbastanza massiccia per problemi di reperibilità, ed essendo il primo sarebbe meglio fosse supportato da utenti e comunity. La mia prima scelta stava per essere un Lenovo per i giudizi qualitativi materiali, ma mi pare di aver capito che è poco supportato. Venerdi, dopo l'ennesima telefonata che non ho sentito, stavo per comprare l'Honor 6...ma poi ho titubato pensando che forse un dula sim,...qualcuno può essere di aiuto ad un indeciso cronico???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PupiPupi Visualizza il messaggio
    Devo, causa impossibilità ascolto telefonate sul N73 (che se non dovessi non cambierei mai, ma oramai non sento più nulla) comprare uno smartphone...mai avuto android, letto qualche mila pagine di forum, io pensavo un telefono con minimo 2g di ram (qualche applicazione stupida dipo springfield, teamviewer, due o tre sciocchezze..per ora..poi mi sa che esagero...) batteria deve essere abbastanza massiccia per problemi di reperibilità, ed essendo il primo sarebbe meglio fosse supportato da utenti e comunity. La mia prima scelta stava per essere un Lenovo per i giudizi qualitativi materiali, ma mi pare di aver capito che è poco supportato. Venerdi, dopo l'ennesima telefonata che non ho sentito, stavo per comprare l'Honor 6...ma poi ho titubato pensando che forse un dula sim,...qualcuno può essere di aiuto ad un indeciso cronico???
    non ho capito se ti occorre un dual sim oppure no...

    I lenovo (soprattutto serie P e S) sono veramente ottimi come materiali, però non sono ufficialmente importati e la ROM internazionali sono solo in Inglese/Spagnolo/Tedesco/Francese (a meno di non utilizzare qualche custom che di solito non sono molto buone)... si può risolvere rootando il cell ed installando morelocale, ma la traduzione è molto di "fantasia".
    A parte la questione lingua, la UI non è male (anche se vi è di meglio).

    Honor 6 la versione italiana è single sim, per la versione dual dovresti importarlo.

    ci sarebbero altri modelli, prima di snocciolare nomi meglio se integri la tua richiesta con info a proposito di: dimensione schermo, importanza fotocamera, single o dual sim, etc...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione...ma neppure io ho capito se voglio un dual sim o no. Nel senso che, devo avere un numero aziendale che però può essere irragiungibile quando non sono reperibile (spero che esistano app che possano fare ciò, se si, non mi serve un dual sim, mi basta essere irragiungibile quando non devo essere raggiungibile!). Come dimensioni pensavo circa 5 pollici, ma non è fondamentale, finchè sta in tasca dei jeans, la fotocamera è assolutamente opzionale, non deve essere un gabinetto ma non è un parametro di prima importanza, credo (ma lo credo solo perchè non ho mai provato una connessione internet da smartphone) che preferirei avere la connessione 4g, avendo (al momento[in realta da un anno circa]) una ricaricabile wind che nella mia zona fornisce appunto il 4g. Prioritario (venendo da un N73 che rimane carico 4 giorni, ed avendo spesso problemi di reperibilità, è avere una batteria dignitosa, diciamo circa 18 ore...
    E volendo essere superpignolo e mega braccine (ovviamente ligure) non vorrei ricadere nell'errore commesso con mia moglie, felice propetraria di un lg g2, felice finchè cadendo ha rigato lo schermo...(180 € solo per il pezzo...circa 250 € dall'assistenza autorizzata!)...chiaro, no mi aspetto di trovare uno smartphone che si possa riparare,sostituire, modificare in due manovre...ma spererei di non ricadere in una situazione simile...pagato 280 €, 250 per cammbiare solo il vetro (lcd e touch perfetti...)
    Ultima modifica di PupiPupi; 08-03-15 alle 19:51

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PupiPupi Visualizza il messaggio
    Hai ragione...ma neppure io ho capito se voglio un dual sim o no. Nel senso che, devo avere un numero aziendale che però può essere irragiungibile quando non sono reperibile (spero che esistano app che possano fare ciò, se si, non mi serve un dual sim, mi basta essere irragiungibile quando non devo essere raggiungibile!). Come dimensioni pensavo circa 5 pollici, ma non è fondamentale, finchè sta in tasca dei jeans, la fotocamera è assolutamente opzionale, non deve essere un gabinetto ma non è un parametro di prima importanza, credo (ma lo credo solo perchè non ho mai provato una connessione internet da smartphone) che preferirei avere la connessione 4g, avendo (al momento[in realta da un anno circa]) una ricaricabile wind che nella mia zona fornisce appunto il 4g. Prioritario (venendo da un N73 che rimane carico 4 giorni, ed avendo spesso problemi di reperibilità, è avere una batteria dignitosa, diciamo circa 18 ore...
    E volendo essere superpignolo e mega braccine (ovviamente ligure) non vorrei ricadere nell'errore commesso con mia moglie, felice propetraria di un lg g2, felice finchè cadendo ha rigato lo schermo...(180 € solo per il pezzo...circa 250 € dall'assistenza autorizzata!)...chiaro, no mi aspetto di trovare uno smartphone che si possa riparare,sostituire, modificare in due manovre...ma spererei di non ricadere in una situazione simile...pagato 280 €, 250 per cammbiare solo il vetro (lcd e touch perfetti...)
    CIOè TI HANNO CHIESTO 250€ PER RIPARARE IL DISPLAY DELL'LG G2?!
    OK loro sono dei ladri patentati, ma, onestamente, tu come hai fatto a cadere in una simile trappola?
    Il prezzo del ricambio è di ca 60-70€ (spedizione inclusa e al dettaglio, al privato che non può neanche scaricare l'IVA... loro scommetto non lo pagano più di 40€), oltre questo avrei potuto capire anche 50€ di manodopera, per un totale di non oltre 120-130€... a te hanno fatto pagare il doppio!!!

    chiusa parentesi, per non essere reperibile basta attivare sul cell la modalità aereo che disattiva l'antenna, non è possibile farlo solo per una sim purtroppo (cioè attivando la modalità aereo disabiliti entrambe le sim, ovviamente con 2 telefoni potresti attivarla solo in quello in cui non vuoi essere reperibile), forse esisterà qualche app che permette una gestione più avanzata delle due sim, ma non ne sono a conoscenza.

    per la batteria... 4 giorni con uno smartphone android è impossibile farli, qualche modello forse può arrivare a 2 giorni se non se ne fa un uso particolarmente intenso, tra i cell con la maggiore autonomia, che rientrano nel tuo budget, vi sono:
    Sony Xperia Z3c
    LG G2
    LG G2 mini
    Samsung Note 3 Neo
    Ultima modifica di Kaichou; 08-03-15 alle 21:49

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    250€ per il display? Mi ci metto pure io :-) Un mio amico l ha cambiato con 100€!! Originale!
    Comunque il mio consiglio e honor 6 appunto o z3c
    Ultima modifica di vedder92; 08-03-15 alle 21:50

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    E faccio il terzo commentatore, 250 è assurdo, avrei preferito prenderlo nuovo, solo il vetro lo trovi a pochissimo (se lo si sa cambiare).
    Io ti consiglio il G2, intramontabile.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Difatti ho tenuto il display venato, sperando che non si espanda troppo..Il prezzo della riparazione mi è stato fatto dall'unico centro autorizzato della zona, essendo il cell ancora in garanzia ho preferito soprassedere rimandanto la riparazione quando sarà indispensabile.
    Per la batteria come ho detto, speravo in un autonomia di 18/20 ore, meglio qualcosa di più ma di certo non mi aspetto due o tre giorni...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Con z3c se l utilizzo non e molto pesante ci fai anche 2 giorni. Stessa cosa con g2 honor 6 e xiaomi mi3-4 che consiglio spesso sulla fascia di prezzo 250-350€ circa...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho deciso per l'Honor 6. Arrivato or ora!!! Bello è sicuramente bello (e bravi qulli di Amazon che me l'hanno consegnato in neanche 20 ore dall'ordine!). Tra poco vado a ritirare la micro sim, lo provo e poi vi dico le prime impressioni.
    Grazie a tutti per i consigli!!!

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PupiPupi Visualizza il messaggio
    Alla fine ho deciso per l'Honor 6. Arrivato or ora!!! Bello è sicuramente bello (e bravi qulli di Amazon che me l'hanno consegnato in neanche 20 ore dall'ordine!). Tra poco vado a ritirare la micro sim, lo provo e poi vi dico le prime impressioni.
    Grazie a tutti per i consigli!!!
    Per la recensione puoi usare la discussione in merito, ormai sarà scalata molto dalla home. Ma dovresti trovarla
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    PupiPupi (12-03-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy