CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Scelta smartphone budget max 350 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta smartphone budget max 350 euro

    Utilizzo :
    Giochi+web+applicazioni classiche
    Batteria che arrivi a cena almeno
    Schermo decente

    Al momento puntavo ad LG g3 16gb e 2gb di ram. Con Tim e abbonamento lo andrei a pagare sui 350 euro con Tim young. Altri suggerimenti?? Ho sentito parlare bene Dell'honor 6 ma l'octa core mi sa di meno performante nei game e quindi volevo scartarlo.
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY S2 - SAMSUNG GALAXY S3 - ASUS ZENFONE 2

    TABLET: LG GPAD 8.3

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Secondo me conviene aspettare lo zenfone2 che promette bene, altrimenti il G3 è ottimo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Finalyoko Visualizza il messaggio
    Utilizzo :
    Giochi+web+applicazioni classiche
    Batteria che arrivi a cena almeno
    Schermo decente

    Al momento puntavo ad LG g3 16gb e 2gb di ram. Con Tim e abbonamento lo andrei a pagare sui 350 euro con Tim young. Altri suggerimenti?? Ho sentito parlare bene Dell'honor 6 ma l'octa core mi sa di meno performante nei game e quindi volevo scartarlo.
    Direi di considerare il nuovo Honor 6+ con batteria da ben 3.600 mAh.

    Honor ? HONOR 6+


    .

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Finalyoko Visualizza il messaggio
    Utilizzo :
    Giochi+web+applicazioni classiche
    Batteria che arrivi a cena almeno
    Schermo decente

    Al momento puntavo ad LG g3 16gb e 2gb di ram. Con Tim e abbonamento lo andrei a pagare sui 350 euro con Tim young. Altri suggerimenti?? Ho sentito parlare bene Dell'honor 6 ma l'octa core mi sa di meno performante nei game e quindi volevo scartarlo.
    mah più che la CPU devi guardare la GPU per i giochi, cmq non sbagli a ritenere il SoC dell'Honor 6 inferiore da quel punto di vista... dal lato CPU basta che vi siano almeno 2 core A15/A17/A57/x86 e sei a posto, tanto nessun gioco usa più di 2 core, anche se è meglio averne più di 2 così gli altri gestiscono il sistema Android e le app in bg lasciando i 2 core "principali" liberi di occuparsi del gioco... oltre a questo meglio avere almeno 2 GB di RAM.

    Parlando di SoC, device e prestazioni ludiche:
    LG G3 ha un SoC Snapdragon 801 con GPU Adreno 330 da ca 158-166 GFLOPS (dipende dalla revision alcune sono cloccate 578MHz altre 555 MHz)... purtroppo però, nel caso del G3, l'elevato numero di pixel dello schermo "castra" le performance dell'ottima GPU...

    IL Kirin 925 del Huawei ha invece una Mali T628MP4 da ca 76 GFLOPS, ovviamente si commenta da sè, non è male ma certamente non al livello della Adreno.

    Lo zenfone 2 che ti è stato consigliato (e condivido il consiglio), monta un Intel Atom Moorefield, con grafica Imagination PowerVR G6430 che, a seconda della versione, fornisce 117-136 GFLOPS.... ha tuttavia uno schermo con risoluzione inferiore al G3 quindi avrai molti più FPS nei giochi (specialmente se opti per la versione con schermo HD)...
    Ultima modifica di Kaichou; 09-03-15 alle 01:07

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    I giochi del playstore non sono come quelli da console. Gioco costantemente a Real racing e ho avuto spesso e volentieri le andreno 330.Su g3 qualche microlag, su S5 mi capitavano delle volti degli scatti, mentre su M8 era tutto fluido. Tutti e 3 hanno l'andreno 330,eppure l'esperienza gaming è stata diversa. Su Honor 6 invece posso dirti che mi trovo molto bene, e l'esperienza gaming è inferiore solo ad M8,il che è abbastanza sorprendente visto la gpu ovviamente inferiore. In soldoni quello che voglio dire, che sulla carta sono tutti buoni, ma la differenza la fa il campo, e il Soc di Honor è veramente di alto livello.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    I giochi del playstore non sono come quelli da console. Gioco costantemente a Real racing e ho avuto spesso e volentieri le andreno 330.Su g3 qualche microlag, su S5 mi capitavano delle volti degli scatti, mentre su M8 era tutto fluido. Tutti e 3 hanno l'andreno 330,eppure l'esperienza gaming è stata diversa. Su Honor 6 invece posso dirti che mi trovo molto bene, e l'esperienza gaming è inferiore solo ad M8,il che è abbastanza sorprendente visto la gpu ovviamente inferiore. In soldoni quello che voglio dire, che sulla carta sono tutti buoni, ma la differenza la fa il campo, e il Soc di Honor è veramente di alto livello.
    Al momento sono nell'indecisione fra G3-HONOR, in valutazione anche HONOR+ e ZENFONE 2 . questi ultimi 2 attendendo almeno 1 mesetto, supererebbero i primi in fatto di prestazioni etc.
    l'unico neo e' che al momento il G3 e' quello che esteticamente mi aggrada di piu'.
    c'e' molta differenza fra i 3gb e i 2gb ? o e' "solo" questione di miglior multitasking ?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Finalyoko Visualizza il messaggio
    Al momento sono nell'indecisione fra G3-HONOR, in valutazione anche HONOR+ e ZENFONE 2 . questi ultimi 2 attendendo almeno 1 mesetto, supererebbero i primi in fatto di prestazioni etc.
    l'unico neo e' che al momento il G3 e' quello che esteticamente mi aggrada di piu'.
    c'e' molta differenza fra i 3gb e i 2gb ? o e' "solo" questione di miglior multitasking ?
    Purtroppo il 3gb non l'ho potuto testare, ma sotto stress è meglio averne di più che in meno. Inoltre ormai si trova ad ottimi prezzi per cui te lo consiglio fortemente.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    3GB non li vedo un must
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    3GB non li vedo un must
    e' quello che penso anche io, da quanto ho capito sono utili per il multitasking:
    esempio:
    sto giocando ad un game qualunque, switcho a web e torno al game etc.
    con 3 gb non dovro' ricaricare il game
    mentre con 2 gb lo ricarichero' in ram.
    ovviamente e' un discorso "per assurdo" nel senso che presumo che ad oggi anche con 2 gb di ram siano sufficienti e si sentano solo in caso di multitasking elevato

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Finalyoko Visualizza il messaggio
    e' quello che penso anche io, da quanto ho capito sono utili per il multitasking:
    esempio:
    sto giocando ad un game qualunque, switcho a web e torno al game etc.
    con 3 gb non dovro' ricaricare il game
    mentre con 2 gb lo ricarichero' in ram.
    ovviamente e' un discorso "per assurdo" nel senso che presumo che ad oggi anche con 2 gb di ram siano sufficienti e si sentano solo in caso di multitasking elevato
    Si, infatti, io ne ho 2 e se passo da RR3 ad un altra app e poi torno in RR3 non lo ricarico, diciamo che io propenderei più per RAM veloci piuttosto che capienti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy