CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Mandare in pensione il mio Samsung SII!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mandare in pensione il mio Samsung SII!

    Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum Androidiani e, vista la scelta "importante" che devo compiere, quale miglior forum per trovare consigli? In pratica, il mio Samsung SII inizia a starmi strettino e a perdere colpi, ed avrei intenzione di cambiarlo con un altro terminale Android ( Capitan Ovvio... ).
    Il mio budget è di 200-250 euro, massimo massimo 300 ma, ovviamente, con un dispositivo che li merita davvero e che non debba cambiare dopo 1 anno di utilizzo
    Le caratteristiche che ritengo indispensabili sono:
    • uno schermo preferibilmente di 5" o poco più, ma non troppo grande perchè vorrei un telefono comodo da tenere in mano e da tenere in tasca;
    • audio buono, ovviamente con i compromessi dettati dalla fascia di prezzo;
    • una buona autonomia ( più è, meglio è xD ) ;
    • un buon processore, che consenta al cellulare di non impuntarsi ogni 2 secondi e mi permetta di giocare a giochi anche abbastanza pesanti (Asphalt, modern combat, etc.) ;
    • un display 1920x1080, con una buona resa dei colori e, in generale, una buona resa grafica ( come prima, con i compromessi dettati dal budget ) ;

    In generale, quindi, vorrei un telefono che rientri nella suddetta fascia di prezzo e abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che rispetti le suddette caratteristiche. Dovrei procedere all' acquisto verso Giugno, quindi potete consigliarmi anche terminali non ancora usciti: non ho fretta!
    Grazie in anticipo per le risposte.

    P.S. : Ho già letto altre conversazioni più o meno recenti, ma non rispecchiavano le mie necessità, quindi siate clementi con me!
    P.P.S. : preferirei variare dai soliti Samsung, visto che lo vedo un sistema, con la sua TouchWiz e altra roba, troppo portato ad impuntarsi. Ciò non toglie che, se ritenete che un Samsung sia quello che si avvicini di più a ciò che cerco, io possa valutarne l'acquisto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thunder125 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum Androidiani e, vista la scelta "importante" che devo compiere, quale miglior forum per trovare consigli? In pratica, il mio Samsung SII inizia a starmi strettino e a perdere colpi, ed avrei intenzione di cambiarlo con un altro terminale Android ( Capitan Ovvio... ).
    Il mio budget è di 200-250 euro, massimo massimo 300 ma, ovviamente, con un dispositivo che li merita davvero e che non debba cambiare dopo 1 anno di utilizzo
    Le caratteristiche che ritengo indispensabili sono:
    • uno schermo preferibilmente di 5" o poco più, ma non troppo grande perchè vorrei un telefono comodo da tenere in mano e da tenere in tasca;
    • audio buono, ovviamente con i compromessi dettati dalla fascia di prezzo;
    • una buona autonomia ( più è, meglio è xD ) ;
    • un buon processore, che consenta al cellulare di non impuntarsi ogni 2 secondi e mi permetta di giocare a giochi anche abbastanza pesanti (Asphalt, modern combat, etc.) ;
    • un display 1920x1080, con una buona resa dei colori e, in generale, una buona resa grafica ( come prima, con i compromessi dettati dal budget ) ;

    In generale, quindi, vorrei un telefono che rientri nella suddetta fascia di prezzo e abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che rispetti le suddette caratteristiche. Dovrei procedere all' acquisto verso Giugno, quindi potete consigliarmi anche terminali non ancora usciti: non ho fretta!
    Grazie in anticipo per le risposte.

    P.S. : Ho già letto altre conversazioni più o meno recenti, ma non rispecchiavano le mie necessità, quindi siate clementi con me!
    P.P.S. : preferirei variare dai soliti Samsung, visto che lo vedo un sistema, con la sua TouchWiz e altra roba, troppo portato ad impuntarsi. Ciò non toglie che, se ritenete che un Samsung sia quello che si avvicini di più a ciò che cerco, io possa valutarne l'acquisto.
    Nella fascia di prezzo 200-250 € ti consiglio lo Xiaomi Mi3 uscito nel Q3 2013 e con Soc qualcomm snapdragon 800. È dotato di rom Miui estremamente seguita ed ottimizzata ed è un dispositivo potenzialmente molto longevo.
    Salendo di prezzo e quindi spingendoci fino ai 300 troviamo G2 e Honor 6.
    Il G2 ha la stessa dotazione hardware del Mi3 e un'autonomia veramente eccellente, è uscito nel Q3 2013 e probabilmente è alla fine del suo ciclo vitale ufficiale per quanto riguarda il supporto di Lg;essendo il gemello del Nexus 5, ha una community molto vasta che gli garantirà grande Longevità.
    Poi abbiamo Honor 6 che è quello più giovane in quanto uscito nel Q4 2014.Monta il kirin 920 che è il soc proprietario di Huawei, che per certi versi può rappresentare un problema per quanto riguarda la Longevità a causa della scarsa community. Aldilà di questo è un terminale molto gradevole e curato e la sua ROM la Emui ispirata alla Miui di xiaomi funziona veramente bene. Viene venduto in due versioni, quella orientale e quella occidentale esclusiva di Amazon. Il suo punto di forza è l'autonomia e soprattutto il display.
    Visto che dovrai comprarlo a giugno, dovrai tenere d'occhio lo Zenfone 2 che verrà venduto in diverse varianti e ad un prezzo strepitoso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Thunder125 (20-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! E per quanto riguarda il Nexus 5? Ho sentito che con le offerte scende anche sotto i 300....
    È un degno concorrente dei terminali da te citati o viene superato?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thunder125 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! E per quanto riguarda il Nexus 5? Ho sentito che con le offerte scende anche sotto i 300....
    È un degno concorrente dei terminali da te citati o viene superato?
    E' senza ombra di dubbio quello con la più grande community e una delle migliori fluidità!Però l'autonomia non è paragonabile a nessuno dei tre,stesso discorso per la bellezza del display e la qualità della fotocamera!!
    Diciamo che il Nexus è un dispositivo per amanti del pure google!Questi invece ti offrono un'esperienza utente più completa e piacevole!

    Ovviamente ci sarebbero anche altre alternative andando sui 5.5 pollici ,e a quel punto la concorrenza aumenta!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Thunder125 (20-03-15)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 ottimo terminale anche lui.. È considerato il re del modding, hardware abbastanza recente, ovviamente aggiornamenti lampo.. Te lo consiglio, ma affrettati se vuoi acquistarlo, la google ha intenzione di abbandonare la produzione..
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto valutando i vari terminali, ma sembrano già "a vista" molto convenienti! Lo Xiaomi costa meno del Nexus 5 e offre, in generale, di più.
    Se altri utenti hanno consigli, che si aggiungano hahaha

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thunder125 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! E per quanto riguarda il Nexus 5? Ho sentito che con le offerte scende anche sotto i 300....
    È un degno concorrente dei terminali da te citati o viene superato?
    E un ottimo terminale ma ormai sulla fascia dei 300 si trova il g2,su cui l'unico punto dove n5 vince e che e un nexus

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io direi G2 o magari OnePlus One (5.5").

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il OnePlus One non mi è stato recensito come un ottimo terminale.... Mi dissero che aveva problemi evidenti, poi non so: non mi sono informato più di tanto.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thunder125 Visualizza il messaggio
    Il OnePlus One non mi è stato recensito come un ottimo terminale.... Mi dissero che aveva problemi evidenti, poi non so: non mi sono informato più di tanto.
    Anche oneplusone è una buona alternativa a nexus 5.. Puoi chiedere a qualche utente che lo possiede quali sono le sue opinioni in merito a questo device.. A volte ho seguito qualche discussione nella loro sezione, non ho trovato incertezze di svariato genere..
    È un buon terminale.
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy