CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tablet nuovo - consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tablet nuovo - consigli

    Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di voi per un consiglio.
    Vorrei prendere un Tablet 10 pollici e sto cercando qualche offerta per il miglior rapporto qualità prezzo.
    ho adocchiato questi modelli ma non essendo esperto di Tablet sono molto indeciso.
    So che lo vorrei con la possibilità di fare chiamate.


    ASUS - TF303CL-1D056A Trasformer Pad FHD10 255 euro

    HP Slate 10 Plus 3700NL 4G 229 euro

    SAMSUNG GALAXY TAB 4 10.1 '' 16 GB Wi-Fi + 4G LTE Bianco SM-T535 intorno ai 280 euro


    Se qualche anima pia mi spiegasse le varie differenze tra solo wifi, wifi + 3g, wifi 4g lte ecc e cosa conviene comprare ve ne sarei molto ma mooolto grato.
    Attendo l'anima pia
    HTC DESIRE HD
    Rom: Jellytime R22 (cyanogen) [4.1.2]
    Kernel: 3.0.46 JellyTime_R22-gb3f1069
    Ram: 594/768 Mb
    Sd: 32 Gb Classe 10
    Operatore: WIND

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zetatronix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di voi per un consiglio.
    Vorrei prendere un Tablet 10 pollici e sto cercando qualche offerta per il miglior rapporto qualità prezzo.
    ho adocchiato questi modelli ma non essendo esperto di Tablet sono molto indeciso.
    So che lo vorrei con la possibilità di fare chiamate.


    ASUS - TF303CL-1D056A Trasformer Pad FHD10 255 euro

    HP Slate 10 Plus 3700NL 4G 229 euro

    SAMSUNG GALAXY TAB 4 10.1 '' 16 GB Wi-Fi + 4G LTE Bianco SM-T535 intorno ai 280 euro


    Se qualche anima pia mi spiegasse le varie differenze tra solo wifi, wifi + 3g, wifi 4g lte ecc e cosa conviene comprare ve ne sarei molto ma mooolto grato.
    Attendo l'anima pia
    bè la differenza tra WiFi e WiFi/3G o WiFi/4G è che nel primo manca il modem, per cui il tablet potrà collegarsi ad internet soltanto tramite la rete WiFi, negli altri casi oltre alla scheda wireless è anche presente il modem, è possibile quindi inserire nel tablet una scheda SIM, con un contratto dati, con cui accedere direttamente ad internet, la differenza tra 3G e 4G poi sta nel protocollo utilizzato, WCDMA o FDD-LTE, diciamo che WCDMA (che poi sarebbe l'umts) è il più diffuso a livello di copertura, mentre l'LTE è ancora poco diffuso e si trova soprattutto nei centri abitati medio grandi (50k + abitanti). Una connessione LTE è ca 2-3 volte più veloce di una WCDMA, ma è sempre soggetta alle restrizione del limite massimo di dati, previsti dal contratto con l'ISP, e inoltre alcuni operatori richiedono un costo aggiuntivo per accedervi (tipo 1-2€ al mese, almeno fino a 6 mesi fa... le tariffe cambiano ogni 2 settimane non se ne capisce più niente ).

    Ovviamente nel caso tu abbia una connessione dati con lo smartphone puoi sempre sfruttarla sul tablet utilizzando il personal hotspot (tethering).

    PS tra i tre consiglierei l'ASUS
    Ultima modifica di Kaichou; 16-03-15 alle 18:45

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la pronta risposta xD
    Quindi ad esempio con l'asus potrei chiamare?
    Inoltre, leggendo la tua spiegazione, mi sono reso conto che posso fare a meno del 4g.
    Conosci/conoscete buone offerte per modelli 3g? potrei spendere meno e avere la stessa qualità senza 4g?
    mi interesserebbe usare il tablet come un telefono ma non so se tutti hanno la possibilità di chiamare.
    So solo del Samsung T535
    Mi chiedo se il T530 che ho visto a 199 euro possa anche chiamare essendo 3g
    Grazie per l'aiuto ^_^
    HTC DESIRE HD
    Rom: Jellytime R22 (cyanogen) [4.1.2]
    Kernel: 3.0.46 JellyTime_R22-gb3f1069
    Ram: 594/768 Mb
    Sd: 32 Gb Classe 10
    Operatore: WIND

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zetatronix Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la pronta risposta xD
    Quindi ad esempio con l'asus potrei chiamare?
    Inoltre, leggendo la tua spiegazione, mi sono reso conto che posso fare a meno del 4g.
    Conosci/conoscete buone offerte per modelli 3g? potrei spendere meno e avere la stessa qualità senza 4g?
    mi interesserebbe usare il tablet come un telefono ma non so se tutti hanno la possibilità di chiamare.
    So solo del Samsung T535
    Mi chiedo se il T530 che ho visto a 199 euro possa anche chiamare essendo 3g
    Grazie per l'aiuto ^_^
    no purtroppo, cioè è possibile fare delle chiamate usando la connessione internet (VoIP), ma non è possibile chiamare direttamente... nella gamma ASUS vi sono diversi modelli di tablet che permettono di effettuare delle chiamate vocali "normali", vi è una linea apposita di prodotti i "Fonepad" e di solito sono modelli da 7" (mi pare vi sia qualcuno anche 8").

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora forse dovrei optare per il samsung t535 che fa anche chiamate
    avrei preso il t530 ma credo non le faccia
    HTC DESIRE HD
    Rom: Jellytime R22 (cyanogen) [4.1.2]
    Kernel: 3.0.46 JellyTime_R22-gb3f1069
    Ram: 594/768 Mb
    Sd: 32 Gb Classe 10
    Operatore: WIND

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy