CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Meglio S4 i9515 o i9505 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Meglio S4 i9515 o i9505 ?

    Mia moglie ha rotto il suo telefono ed al mio rientro in Italia avevo pensato di cogliere la palla al balzo per "rifilargli" il mio S4 i9505 bianco e comprarne uno nuovo di pacca questa volta Black Edition poichè esteticamente lo trovo spettacolare però sono indeciso su quale modello prendere.

    Ho fatto le mie ricerche e le dovute considerazioni e dato che il prezzo è esattamente il medesimo vorrei un consiglio di qualcuno più informato di me in base alle mie necessità:

    1)Non mi interessa nella maniera più assoluta caricare custom roms questo perchè mi è capitato di portare in assistenza il mio attuale S4 per ben 3 volte e non voglio assolutamente rischiare di giocarmi la garanzia.So bene che il modello i9505 ha molte più possibilità di modding ma questo punto non sposta minimamente il mio acquisto

    2)La garanzia deve essere categoricamente Italia.Devo dire seppur avendo riscontrato una grandissima inaffidabilità del terminale per fortuna a Milano mi hanno sempre sistemato tutto il giorno stesso quindi è un'opzione a cui non posso rinunciare

    3)Il mio S4 era uno dei primi usciti anche se poi col tempo praticamente me lo hanno cambiato quasi tutto pezzo per pezzo in garanzia.Ho il dubbio che ingegneristicamente il primo modello i9505 sia nato male un po come i nuovi modelli delle auto immagino anche che successivamente con le produzioni più recenti Samsung abbia cercato di ottimizzare quei componenti che secondo loro minavano l'affidabità(anche un semplice contatto per esempio).Ora di tutte le produzioni il i9515 Value Edition è per forza di cose il più recente dato che è uscito a metà 2014.Oltretutto l'hardware pur essendo praticamente identico differisce nel wifi nel bluetooth e nel touchscreen.Ora senza farmi troppe illusioni spero che questi nuovi componenti siano il motivo della versione i9515 che apparentemente sembrerebbe senza senso ma che non generi quei conflitti che rendevano il primo modello totalmente inaffidabile.

    4)Le mie sono esclusivamente supposizioni magari sono stato sfortunato io però anche tra conoscenti ho sentito altri che di problemi ne avevano avuti con i primi S4 non ho idea di come si sia evoluta la situazione

    5)Diciamo che questa sarebbe l'ultima possibilità che darei a Samsung.
    Come dimensioni l'S4 è pressochè perfetto 5 pollici fullhd le alternative sono tutte dei barrasoni ingombranti.Già l'S5 è orripilante esteticamente rispetto all'S4.
    Purtroppo sul mercato un modello di altre marche che faccia al caso mio non esiste.L'unico che mi piace tantissimo esteticamente è il G3S LG ma tecnicamente è una chiavica e non è FullHd condizione fondamentale per utilizzarlo con il visore della realtà virtuale.
    LG G2 sarebbe perfetto ha pure un'autonomia mostruosa ma sti cretini lo hanno fatto senza slot SD.
    Ormai c'è la tendenza ignorante di fare tutti i nuovi modelli più belli e performanti dai 5.5 pollici in sù come il G3...

    6)Quindi la scelta per la modica cifra attorno ai 300€uro ricade sull'S4 poi in futuro ci penserò


    Scusate per la lunga filippica voi fatte le dovute premesse al mio posto cosa scegliereste?C'è il rischio che con il 9515 Samsung abbia ulteriormente peggiorato la situazione?
    Ultima modifica di eddykoodoo; 20-03-15 alle 06:54

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non penso, anzi probabilmente é la stessa. L'unica cosa é che se volessi fare un sacrificio enel cercarlo eu, potresti cercare il 9506. Non amo s4, ma devo dire che da qiel che ho visto e letto é leggermente meglio sia in prestazioni(ovvio),ma anche in batteria che in ricezione. Se non sbaglio hanno aggiornato pure il modulo della fotocamera con uno piú recente

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Bhò il mio in batteria è più che egregio dubito che avendo processore più potente riesca a durare di più.E poi come ti dicevo con la garanzia eu avrei solo 1 anno anzichè 2 e se ha un problema dovrei spedirlo via 1 mese mentre con la ita vado in via savona a milano e risolvono in tempo reale al 99% e 2/3 giorni se gli mancano i pezzi...

    Capisci che la differenza è abissale.
    Anche come ricezione devo dire che si è sempre comportato benissimo.
    Ora il 9515 è per forza di cose di recentissima produzione mentre con il i9505 c'è il rischio di comprarne uno delle prime produzioni che avevano vari difettucci hardware.
    C'è qualche evidente controindicazione con il i9515 o posso andare tranquillo?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Bhò il mio in batteria è più che egregio dubito che avendo processore più potente riesca a durare di più.E poi come ti dicevo con la garanzia eu avrei solo 1 anno anzichè 2 e se ha un problema dovrei spedirlo via 1 mese mentre con la ita vado in via savona a milano e risolvono in tempo reale al 99% e 2/3 giorni se gli mancano i pezzi...

    Capisci che la differenza è abissale.
    Anche come ricezione devo dire che si è sempre comportato benissimo.
    Ora il 9515 è per forza di cose di recentissima produzione mentre con il i9505 c'è il rischio di comprarne uno delle prime produzioni che avevano vari difettucci hardware.
    C'è qualche evidente controindicazione con il i9515 o posso andare tranquillo?
    Sono molto confuso perchè leggendo questo forum pare che i 9515 abbiano parecchi problemi ma ormai siano gli unici S4 con garanzia ITA.i9505 si trovano solo EU allora davvero vale la pena prendere il 9506 se devo prenderlo Eu almeno è di sicuro più performante...
    L'unica cosa che mi frena è la garanzia.
    Se non è ITA è una fregatura c'è il rischio se succede qualcosa di stare senza telefono per mesi?O anche il centro di via Savona può intervenire?
    Cmq perchè stà cacchio di Samsung deve fare 1000 modelli uguali con piccole varianti in ogni paese con garanzie diverse?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Sono molto confuso perchè leggendo questo forum pare che i 9515 abbiano parecchi problemi ma ormai siano gli unici S4 con garanzia ITA.i9505 si trovano solo EU allora davvero vale la pena prendere il 9506 se devo prenderlo Eu almeno è di sicuro più performante...
    L'unica cosa che mi frena è la garanzia.
    Se non è ITA è una fregatura c'è il rischio se succede qualcosa di stare senza telefono per mesi?O anche il centro di via Savona può intervenire?
    Cmq perchè stà cacchio di Samsung deve fare 1000 modelli uguali con piccole varianti in ogni paese con garanzie diverse?
    Io ti consiglio di abbandonare samsung e puntare ad altro.
    Sappiamo.che il tuo budget e di 300€,che il.dispositivo puo essere una semipadella....ci manca solo il suo utilizzo e ti consigliamo altri dispositivi migliori di s4 in ogni campo

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di abbandonare samsung e puntare ad altro.
    Sappiamo.che il tuo budget e di 300€,che il.dispositivo puo essere una semipadella....ci manca solo il suo utilizzo e ti consigliamo altri dispositivi migliori di s4 in ogni campo
    Deve avere almeno 16gb+64gb microsd perchè meno memoria non la digerisco sennò avrei preso di corsa lg g2

    Deve avere un'ottima autonomia considerato che con ip mio S4 e la polarcell come batteria maggiorata senza compromettere le dimensioni faccio almeno 6 ore di schermo con uso iperintensivo ma riesco ad avvicinarmi alle 8 in alcune circostanze dove prevale la navigazione in wifi smanettando molto tutta la sera con luminosità bassa...

    Se voglio giocare devo poterlo fare in modo discreto e con l'S4 non posso certo lamentarmi anche sul fronte emulatori...

    Deve essere freddo al tatto purtroppo l's4 scaldicchia un po troppo per i miei gusti

    Deve avere lo schermo intorno ai 5 pollici fullhd e occupare meno spazio possibile.Odio le grosse cornici

    Meglioco i tasti fisici

    Deve avere un'ottima garanzia efficace

    In pratica non esiste

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    [quote name="ABOVEROPE" post=6704351]Io ti consiglio di abbandonare samsung e puntare ad altro.
    Sappiamo.che il tuo budget e di 300€,che il.dispositivo puo essere una semipadella....ci manca solo il suo utilizzo e ti consigliamo altri dispositivi migliori di s4 in ogni campo
    Deve avere almeno 16gb+64gb microsd perchè meno memoria non la digerisco sennò avrei preso di corsa lg g2

    Deve avere un'ottima autonomia considerato che con ip mio S4 e la polarcell come batteria maggiorata senza compromettere le dimensioni faccio almeno 6 ore di schermo con uso iperintensivo ma riesco ad avvicinarmi alle 8 in alcune circostanze dove prevale la navigazione in wifi smanettando molto tutta la sera con luminosità bassa...

    Se voglio giocare devo poterlo fare in modo discreto e con l'S4 non posso certo lamentarmi anche sul fronte emulatori...

    Deve essere freddo al tatto purtroppo l's4 scaldicchia un po troppo per i miei gusti

    Deve avere lo schermo intorno ai 5 pollici fullhd e occupare meno spazio possibile.Odio le grosse cornici

    Meglioco i tasti fisici

    Deve avere un'ottima garanzia efficace

    In pratica non esiste[/QUOTE]
    Honor 6?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Deve avere almeno 16gb+64gb microsd perchè meno memoria non la digerisco sennò avrei preso di corsa lg g2

    Deve avere un'ottima autonomia considerato che con ip mio S4 e la polarcell come batteria maggiorata senza compromettere le dimensioni faccio almeno 6 ore di schermo con uso iperintensivo ma riesco ad avvicinarmi alle 8 in alcune circostanze dove prevale la navigazione in wifi smanettando molto tutta la sera con luminosità bassa...

    Se voglio giocare devo poterlo fare in modo discreto e con l'S4 non posso certo lamentarmi anche sul fronte emulatori...

    Deve essere freddo al tatto purtroppo l's4 scaldicchia un po troppo per i miei gusti

    Deve avere lo schermo intorno ai 5 pollici fullhd e occupare meno spazio possibile.Odio le grosse cornici

    Meglioco i tasti fisici

    Deve avere un'ottima garanzia efficace

    In pratica non esiste
    da quello che scrivi sembra che tu possa/voglia provare solo smartphones di marca samsung.
    Alternative ce ne sono, anche e molto più valide di samsung (ad esempio honor 6 che ti hanno suggerito).

    Ma resti ancorato sul tasto fisico (che nessuna marca usa più) e batteria removibile (solo i samsung e lg la adottano ancora).
    Se cerchi queste due cose (batteria removibile e tasto fisico) non puoi considerare marche al di fuori di samsung e lg (e la scelta si restringe molto).
    Non vuoi guardare all'usato. E tra i nuovi, col budget di 300 euro puoi considerare solo questi cell :

    - Lg g2 (da 32gb)
    - Meizu m1 note (che puoi trovare sui 240-250, ma è un 5.5 pollici...)
    - Honor 6

    Tra questi 3, per mille ragione, il più consigliato (un pò da tutti) è honor 6.
    Terminale più "fresco" e recente di lg g2, lodato da tutti e che sembra rispondere alle tue caratteristiche (memoria ad espandere i 16gb integrati, buona fotocamera e soprattutto grande autonomia). Oltre ad avere la miglior garanzia al mondo, quella di amazon.
    Ma anche questo cell (come il 99% degli smartphone usciti ultimamente) ha i tasti a schermo (no tasti fisici) e ha la batteria integrata.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    ABOVEROPE (21-03-15)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    In effetti l'honor mi stuzzica non poco avrei dei dubbi a riguardo considerato che sui tasti fisici posso passarci sopra e sulla batteria removibile anche avendone una da 3100 mha:

    1)Soffre di surriscaldamento esagerato come ho letto in alcuni commenti di gsmarena?

    2)La garanzia di Amazon in cosa consiste è internazionale?

    3)Come sono i materiali e la qualità costruttiva?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy